View Full Version : Help punto rosso nelle foto (350d)
Ho notato che in alcune foto fatte con la 350d c'è sempre nello stesso punto della foto un punto rosso.. è grave? risolvibile? se si, come?
TechnoPhil
13-09-2006, 23:17
Ho notato che in alcune foto fatte con la 350d c'è sempre nello stesso punto della foto un punto rosso.. è grave? risolvibile? se si, come?
un piccolo "hot pixel" :D
nulla di grave se non è grosso...ma non lo puoi togliere in quanto si tratta di 1 difetto del sensore!!
vedi se te la possono sostituire in garanzia o prova ad andare dove l'hai comprata, anche se temo che per un'unico hotpixel (uno è cmq già troppo) non te la sostituiscano
sinceramente ho letto che se la mando in assistenza con una rimappatura si potrebbe risolvere il problema xò non so. oggi chiamo sanmarinophoto e chiedo..
ah non è solamente uno, se alzo iso a 1600 e tengo aperto il sensore sono 6 o 7..
a 400 iso ne ho solo uno bello grosso.. anche con un solo secondo di apertura del sensore, che dite?
alexdelli
14-09-2006, 07:34
Anche io ho lo stesso problema, ma su tempi di esposizione lunghi, di notte...
E' solo un pixel al massimo 2, quindi non la porto in assistenza.
Io sinceramente pensavo fosse della polvere, farò delle prove
(IH)Patriota
14-09-2006, 07:43
sinceramente ho letto che se la mando in assistenza con una rimappatura si potrebbe risolvere il problema xò non so. oggi chiamo sanmarinophoto e chiedo.....
Con la rimappatura se non sbaglio ti spengono gli hotpixel che da rossi diventano neri ;)
Ciauz
Pat
ma a 400 iso con apertura di 1 secondo non vi sembra un po troppo?
1 secondo in fotografia è una vita.
Cmq un hotpixel è un problema meno grave di quello che si pensa, prima cosa perchè stampato molto probabilmente non si vede.
Inoltre se c'è una prova da fare che può avere senso è vedere se è visibile a 400iso 1/60 - 1/30, ovvero nell'uso comune cosa succede.
ai valori da te dati con 400 iso nessun hot pixel :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.