View Full Version : Consiglio monitor LCD 19"
Salve a tutti,
ho deciso di abbandonare il mio vecchio e glorioso CRT Philips 107P per un LCD da 19". Vorrei acquistare un prodotto di fascia medio-alta, che non diventi obsoleto nel breve termine (anche se mi rendo conto che è sempre più difficile questo...). L'impiego dovrebbe essere generico, nel senso che passo diverse ore con il PC utilizzando internet e programmi office principalmente, e talvolta guardando qualche dvd oppure giocando.
Mi consigliate intanto uno schermo opaco oppure ludico? Se questi ultimi possono dare problemi con i lunghi utilizzi, previlegerei i primi.
Mi date almeno un paio di alternative che abbiano un ottimo compromesso nei vari paramentri che di solito si considerano (contrasto, angolo di visione, tempo di risposta, ecc.)?
Grazie e ciao.
Se vuoi il miglior monitor tuttofare di 19 pollici è questo:
Eizo s1910
Dovresti anche specificare la spesa max che vuoi sostenere.
Il mio budget è attorno ai 500 euro.
Degli Eizo ne avevo già sentito parlare molto bene, il problema è che non saprei davvero dove trovarli, non gli ho mai visti in giro.
Approffitto per chiedere un'altra cosa: la tendenza del mercato sarà quella di far sparire i 4/3 a favore degli schermi wide? Questi ultimi oggi hanno un prezzo ragionevole rispetto ai 4/3 oppure bisogna aspettare ancora un po'?
Per trovare Eizo al prezzo migliore, usa Google e digita il modello seguito da "su Kelkoo" oppure da "Trova prezzi".
Il formato normale 4:3 o 5:4 è ancora in auge, ma se usi spesso pagine affiancate, il 16/10Wide è consigliabile.
Per 500 euro, può prendere l'Eizo S1910 ultimo tipo da 8 ms buono anche per giocare senza scie ed ottimo per la grafica. In wide dai un'occhiata alle discussioni nel 3d in rilievo "discussioni sui vari modelli" link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023
Che più o meno rientrano nel tuo budget.
io stavo valutando anche il ViewSonic VP930 che costa un po' di meno e sembra ottimo per tutto.....che ne pensate?
Il viewsonic ha una discussione ufficiale abbastanza lunga... ;)
Cmq io preferirei molto di più l'eizo
ho provato a leggere un po' tutto....ma è impossibile leggere tutte le discussioni ufficiali:D, cmq mi sembra di capire che ha un certo difetto....non h ben capito ma sembra cmq una cosa non pesante....ma l'eizo quanto costa?
ho provato a leggere un po' tutto....ma è impossibile leggere tutte le discussioni ufficiali:D, cmq mi sembra di capire che ha un certo difetto....non h ben capito ma sembra cmq una cosa non pesante....ma l'eizo quanto costa?
Leggi il post di Abilmen qui sopra...
sisi letto....ma l'eizo appunto costa troppo:D
sisi letto....ma l'eizo appunto costa troppo:D
Sono solo 49€ in + del tuo buget, poi hai detto intorno...........
mmm bhe no....gli altri due monitor vengono intorno ai 300-350€....farei proprio uno sforzo per il viewsonic....e già sono fuori...altri 40€ non se ne parla proprio....:)
per il resto che ne pensi?
Esiste una valida alternativa all' Eizo S1910 scegliendo fra queste marche: Philips, Samsung e Acer? Purtroppo dalle mie parti gli Eizo non sono molto reperibili e preferirei acquistarlo di persona piuttosto che farmelo spedire. Grazie e ciao.
Esiste una valida alternativa all' Eizo S1910 scegliendo fra queste marche: Philips, Samsung e Acer? Purtroppo dalle mie parti gli Eizo non sono molto reperibili e preferirei acquistarlo di persona piuttosto che farmelo spedire. Grazie e ciao.
Se te lo fai spedire da una nota catena online ma che cmq puoi ritirare anche in negozio, se è ancora come un tempo , hai una garanzia 0 dead pixel per un mese con sostituzione, poi per il primo anno hai in caso di guasto un monitor in sostituzione del tuo
mi duole dirlo (visto che ne ho preso uno),
ma hai seguito la discussione sul 2007wfp di D?LL ?
faresti contento il portafogli...
mi duole dirlo (visto che ne ho preso uno),
ma hai seguito la discussione sul 2007wfp di D?LL ?
faresti contento il portafogli...
:confused:
scusa potresti spiegarTi meglio?
PS dell si può scrivere non è una parolaccia
D?LL è una parolaccia se avessi avuto la bontà di leggere il 3d.
D?LL è una parolaccia se avessi avuto la bontà di leggere il 3d.
se ci aggiorni impariamo anche noi ad usare il "?" al posto della "e" ;)
c'è da qualche parte un tasto cerca... cmq ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405), buona lettura.
c'è da qualche parte un tasto cerca... cmq ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405), buona lettura.
il tasto cerca lo conosco la discussione l'avevo già sottoscritta, ma la Tua frase mi rimane comunque oscura, quindi :
1. non saprei cosa cercare
2. se mi volessi risparmiare 45 pagine
Grazie
beh... di certo potevi cercare meglio, ma sono buonissimo e quindi:
da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=26&pp=20) post 513 che D?LL è diventata una parolaccia.
beh... di certo potevi cercare meglio, ma sono buonissimo e quindi:
da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168405&page=26&pp=20) post 513 che D?LL è diventata una parolaccia.
intanto grazie
prego ;)
Ho letto.
Mi dispiace per quello che vi è successo, ma lo trovo perfettamente normale in un settore come quello informatico: chi comprava un apple ipod nano da 4 gb fino al 10 settembre lo pagava 250€, mente di colpo è sceso di 50€ presentando contemporaneamente notevoli migliorie (scocca più resistente, maggiore autonomia e luminosità).
IMHO chi compra deve effettuare il seguente ragionamente: ad oggi prodotto e prezzo soddisfano le mie esigenze? se la risposta è si può comprare tranquillo; inevitabilmente domani ci saranno prodotti migliori a prezzi più bassi, ma seguento questa logica non si comprerà mai nulla.
Per tornare in topic, mi dite se esiste una valida alternativa, per un LCD da uso generico, a questo Eizo S1910 fra Philips, Samsung, Acer o Sony? Che ne pensate del Samsung 970P oppure del Philips 190P7?
Bonovox767
16-09-2006, 22:44
Io posso dirti che ho dal Natale scorso il Samsung SyncMaster 930BF 19", e non posso che parlarne bene :)
Per tornare in topic, mi dite se esiste una valida alternativa, per un LCD da uso generico, a questo Eizo S1910 fra Philips, Samsung, Acer o Sony? Che ne pensate del Samsung 970P oppure del Philips 190P7?
il samsung 970p è lievemente inferiore all'eizo solo nell'elettronica, mentre condividono l'ottimo pannello; purtroppo sembra avere qualche problema al braccio.
il samsung 970p è lievemente inferiore all'eizo solo nell'elettronica, mentre condividono l'ottimo pannello; purtroppo sembra avere qualche problema al braccio.
Adesso mi pare ci sia il samsung 971p, che però ha un tempo di risposta inferiore: 6 anzichè 8 ms dell'eizo. Secondo voi è un dato di cui tener conto?
Adesso mi pare ci sia il samsung 971p, che però ha un tempo di risposta inferiore: 6 anzichè 8 ms dell'eizo. Secondo voi è un dato di cui tener conto?
il tempo di risposta (e ancor di più minime differenze) non è certo parametro determinante nella scelta di pannelli che fanno della qualità e della fedeltà cromatica il loro punto di forza; anche in considerazione del fatto che con molto meno si prendono velocissimi TN.
Il nuovo samsung ha un braccio comunque a rischio.
Quanto all'elettronica difficile abbiano raggiunto eizo, ma si tratta comunque di un ottimo prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.