PDA

View Full Version : Acquisto portatile

L.orenzo
13-09-2006, 20:51
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo nel forum, per cui chiedo venia se dovessi commettere errori.

Sono intenzionato ad acquistare un portatile, ma non ho le idee molto chiare a riguardo. L'impiego principale sarebbe quello lavorativo, anche se non escludo di utilizzarlo per qualche gioco di tanto in tanto. Comunque, non verrebbe utilizzato con spostamenti frequenti, per cui vorrei che avesse uno schermo da 15"-17".

A me piacciono abbastanza i portatili Hp, ma questo lo dico guardando, da profano, solo l'estetica. Per quanto riguarda le prestazioni hardware e software ho le idee un pò confuse. Vorrei comunque comprarne uno che possa durare un pò nel tempo. Ho letto dei nuovi processori Intel Core 2 Duo: sono già in commercio? A livello di prestazioni sono consigliabili?

Il mio range di spesa si attesta sui 1100-1300 €, ma se l'occasione è fortemente consigliata, non saranno 200€ in più a trattenermi.

Vi ringrazio per qualunque tipo di indicazione o consiglio vorrete fornirmi.

Pensavo di acquistarlo presso un negozio MediaWorld: è affidabile o ci sono posti migliori presso cui rivolgersi?

Grazie mille!

Lorenzo

NuT
14-09-2006, 21:27
Qual è l'uso a cui sarà destinato il notebook?