PDA

View Full Version : DDR2...2x512 mb o 1x1gb..

silverfox
13-09-2006, 20:21
Con una mobo Asus P5B e un Core 2 Duo E 6300 è meglio montare due banchi da 512 mb o un banco da 1 gb?
Dove avevo ordinato il nuovo Pc per il momento non hanno disponibile i due moduli da 512 e mi hanno proposto il banco da 1gb della stessa marca (Team Group DDR2 667).
Il Conroe è come l'Athlon che lavora in dual channel? :confused:

Thank :mc:

nextstyle
13-09-2006, 21:01
si, l'ideale sarebbe 2x1gb

silverfox
13-09-2006, 21:28
2x1gb per il momento sono un pò troppi per le mie finanze ,quello che mi interessava sapere è se era meglio montare i due banchi invece di uno complessivo,sempre per il discorso dual channel a patto che l'architettura del Conroe lo supporti.

Grazie :D

nextstyle
13-09-2006, 21:43
e io ti ri-rispondo: sì :D

però ti servono due banchi identici, con uno solo naturalmente non funziona (almeno credo eh :stordita: era così fino agli ultimi processori )

ti conviene prendere 2x512 che due banchi identici sono + facilmente rivendibili di un banco da 1gb singolo... sarebbe difficile trovare un banco gemello in futuro

overfusion
13-09-2006, 21:45
per ora ti prendi 2x512 poi se hai :cipatet: in futuro ti potresti riprendere altri 2x512 uguali ai tuoi e affiancarceli (mobo permettendo), tanto in overclock si sale comunque (con i conroe)

silverfox
13-09-2006, 22:26
Perfetto,grazie per le risposte,non fate che confermare le mie intenzioni. :D

sharkmanrulez
16-09-2006, 15:45
Che bello, interessava anche a me questa discussione!
Anche io infatti sto per prendere una P5B dlx + E6300 da tekno, ma l'indecisione sulle ram mi assillava, non me ne farei di niente per ora di più di 1Gb.
Il nuovo problema che sorge ora è : quali memorie dovrò prendere al posto delle eccellenti team group 667 extreme ?
Grazie per gli eventuali consigli

silverfox
17-09-2006, 13:04
Che bello, interessava anche a me questa discussione!
Anche io infatti sto per prendere una P5B dlx + E6300 da tekno, ma l'indecisione sulle ram mi assillava, non me ne farei di niente per ora di più di 1Gb.
Il nuovo problema che sorge ora è : quali memorie dovrò prendere al posto delle eccellenti team group 667 extreme ?
Grazie per gli eventuali consigli

Puoi prendere sempre le stesse, solo che arrivano il 23 settembre e sono aumentate di ben 12 € a banco in pochi giorni.
Se hai soldi da spendere ti puoi sbizzarrire(Corsair,Ocz,Kingston etc),mi sto rendendo conto che se non si ha l'hobby dell'overclock è inutile spendere soldi per memorie da prestazioni estreme se poi non si sfruttano.
Stavo pensando di prendere due banchi a 533 invece che a 667,perchè leggendo sul manuale della P5B se i moduli non fossero compatibiliti con la mobo in questione essi verrebbero automaticamente degradati a funzionare a 533.
Per gli esperti, sbaglio ad affermare ciò? :)