PDA

View Full Version : problema con una dll come risolvo

Catan
13-09-2006, 20:17
ho un prob con un pc e windows xp l'utente di questo pc ha davvero incasinato questo pc con un uso a dir propio sciagurato e niubbo di bearshare.
ho sistemato quasi tutto solo che all'avvio mi continua a dare un errore su un file dll come lo posso reinstallare?
se c'è da scaricare che rimettere windows non mi pare il caso per una idenzia del genere tanto x non avere sempre questo messassio all'avvio

Tony_79
14-09-2006, 08:18
Se ti dice che file è ed è mancante o corrotto trasportalo da un'altro sistema. Copia il file su un floppy di avvio e poi lo metti nel pc difettoso tramite dos. Se però è Partizionato NTFS allora devi collegare direttamente l'HD ad un'altro PC.

il menne
14-09-2006, 08:27
Che dll è?

Comunque se non puoi altro prova così, recupera la dll dal web o dal cd di xp mettila nella cartella giusta (per xp generalmente c:\windows\system32, oppure dove manca...)

Poi dal comando esegui digita:

regsrv32 <percorso dove è la dll>\file.dll

esempio:

rgsvr32 C:\WINDOWS\system32\MSSTDFMT.DLL

In molti casi si risolve.... in altri no.... :stordita:

Utonto\Bis
14-09-2006, 08:34
allora vediamo che si puo fare....

prima cosa prendi il cd di xp di quella macchina lo metti nel lettore poi vai su start esegui e scrivi sfc /scannow poi invio e aspetti un po ... dovrebbe ripristinarti tutte le dll di winzoz in automatico

ora c è un sito che fa da motore di ricerca delle DLL se lo trovo ti invio l indirizzo

facccci sapere a presto

:fagiano:

Cionno
14-09-2006, 09:38
io cercherei quella voce nel registro....

Catan
14-09-2006, 23:07
allora vi ringrazio tanto per l'aiuto allora vi dico mi da errore

errore run.dll
w1918f22.dll

se mi dite come risolvere e se si risolve semplicemente spostando il file del cd di windows è buona come cosa

Cionno
15-09-2006, 08:21
allora vi ringrazio tanto per l'aiuto allora vi dico mi da errore

errore run.dll
w1918f22.dll

se mi dite come risolvere e se si risolve semplicemente spostando il file del cd di windows è buona come cosa

dovrebbe essere un virus...
sei coperto?

Catan
15-09-2006, 08:28
su quel pc c'è antivir e nn ha trovato nulla,per essere sicuro gli ho dato una passata anche con nod32 e ne ha trovato ben 117 ma nessuno che si firerisse a quel problema

Cionno
15-09-2006, 08:33
antivir ... ben 117 ...
azzzzzzz

cmq mettici avast che è meglio di antivir sicuramente...

con regedit in modalità provvisoria cerca tutte le voci di registro che fanno riferimento a quelle dll e cancellale, lo stesso fai da "servizi" in strumenti di amministrazione, una bella pulizia con awc (advanced windows care) e dovresti stare a posto
se funzona ma si ripresenta nei riavvii successivi riesegui la procedura che ti dicevo (ricorda sempre in mod provvisoria) e cancella anche i punti di ripristino del sistema

Catan
15-09-2006, 13:30
antivir è stato rimosso...
adesso sta sotto nod32...