PDA

View Full Version : Portatile robusto

Noman
13-09-2006, 20:16
Sono ancora qui a chiedere consigli :D
Mi servirebbe un portatile robusto per lavoro, quindi niente potenza per videogame editing o filmati, che possa sopravvivere il più a lungo possibile in ambiente ostico: polvere, vapori, schizzi (oddio, quiesti spero di no) e altro, insomma tutto quello che si può trovare in fabbriche e officine.
Tale portatile servirà in abbinamento ad uno strumento apposito per test di centraline e macchinari, quindi la macchina richiesta è tutto sommato limitata, basta che duri. :help: Ci sono marche o modelli particolari da prendere in considerazione o altri da evitare come la peste? Io sarei orientato verso un HP o un toshiba.
Grazie

merut82
13-09-2006, 20:45
Ti conviene prenderne uno usato a poche centinaia di euretti e quando smette di funzionare lo butti e ne prendi un altro e così via.

D.O.S.
13-09-2006, 23:27
Mi servirebbe un portatile robusto per lavoro, quindi niente potenza per videogame editing o filmati, che possa sopravvivere il più a lungo possibile in ambiente ostico: polvere, vapori, schizzi (oddio, quiesti spero di no) e altro, insomma tutto quello che si può trovare in fabbriche e officine.
Tale portatile servirà in abbinamento ad uno strumento apposito per test di centraline e macchinari, quindi la macchina richiesta è tutto sommato limitata, basta che duri. :help: Ci sono marche o modelli particolari da prendere in considerazione o altri da evitare come la peste? Io sarei orientato verso un HP o un toshiba.
Grazie
quello che ti serve è un portatile classificato come : rugged notebook
fai una ricerca su google e ne trovi a decine
es : http://www.ruggednotebooks.com/
http://www.toughbook-europe.com/ITA/full_ruggedized.aspx

Noman
14-09-2006, 07:47
quello che ti serve è un portatile classificato come : rugged notebook

Non lo sapevo, grazie mille!

Noman
14-09-2006, 07:54
Azz! :doh: ma i rugged costano un treno!

Marco Giunio Silano
14-09-2006, 09:13
Grazie

Robusto? Panasonic. E' scelto dai militari per le caratteristiche di robustezza agli urti anche da cadute superiori ai 50cm. E' perzialmente idrorepellente (vedi tastiera) e patisce poco l'umidità.
Certo, costa.

QuantoSeiBruttoViggo
02-10-2007, 12:24
Salve,
per curiosità, un privato, non legato ad un'azienda, che volesse informarsi o acquistare un Panasonic, come potrebbe fare? Qualcuno conosce un link o una e-mail ? Sul sito ho trovato solo una form da compilare riservato alle aziende.

taz81
02-10-2007, 13:36
mi sembra che sul sito dell c'è un pc adatto a condizioni di utilizzo estreme, una specie di pc che è dentro ad una valigetta, sbaglio?

QuantoSeiBruttoViggo
02-10-2007, 16:31
mi sembra che sul sito dell c'è un pc adatto a condizioni di utilizzo estreme, una specie di pc che è dentro ad una valigetta, sbaglio?

Je sais pas. Comunque non fa niente. La mia curiosità è finita quando ho visto i prezzi :stordita:

taz81
02-10-2007, 16:47
a questo punto ti conviene prendere un portatile economico da meno di mille euro, ricoprire in qualche modo con della plastica la tastiera e lo schermo. lasciare liberi solo i passaggi di raffreddamento e delle ventole e sperare che nessuna macchia di olio bollente ci vadi sopra...:cool:

QuantoSeiBruttoViggo
02-10-2007, 23:13
a questo punto ti conviene prendere un portatile economico da meno di mille euro, ricoprire in qualche modo con della plastica la tastiera e lo schermo. lasciare liberi solo i passaggi di raffreddamento e delle ventole e sperare che nessuna macchia di olio bollente ci vadi sopra...:cool:

E' una buona idea. Solo trovavo interessante la possibilità di usare i Panasonic tra la neve a -20° o nel deserto a +60° ma pazienza. :D
Credo che mi accontenterò della struttura in lega di magnesio del Compaq che sto per ordinare.
Certo dovrò rinunciare all'idea di cucinare il soffritto tra un Report e un altro :D