View Full Version : Crash durante la navigazione in Internet
stefano1986
13-09-2006, 20:07
Ciao a tutti, vi prego aiutatemi, non so più cosa fare..... :(
Ho un PC con Windows XP SP2 ma faccio una fatica tremenda a navigare in rete perché, continuamente, mi compare il messaggio "Si è verificato un errore nel file mshtml.dll. Intenet Explorer verrà chiuso." e si chiudono tutte le istanze di IE aperte. La stessa cosa mi succede anche con Mozilla Firefox......
Sono andato sul sito di Microsoft e consigliano di provare a registrare i seguenti file colò comando regsvr32:
Urlmon.dll
Mshtml.dll
Actxprxy.dll
Oleaut32.dll
Shell32.dll
Shdocvw.dll
Così ho fatto, ma quando arrivo a registrare Mshtml.dll appare il messaggio: "Mshtml.dll è stato caricato ma il punto di ingresso dllRegisterService non è stato trovato. Questo file non può essere registrato."
Cosa posso fare?
Aiuto!!
Stefano
PS Il sistema è protetto da antivirus, antyspyware, eccetera ed eseguo quotidianamente le debite scansioni antimalware......
se non puoi ripristinare il sistema... fai tabula rasa
patrik_in
14-09-2006, 00:12
Ciao a tutti, vi prego aiutatemi, non so più cosa fare..... :(
Ho un PC con Windows XP SP2 ma faccio una fatica tremenda a navigare in rete perché, continuamente, mi compare il messaggio "Si è verificato un errore nel file mshtml.dll. Intenet Explorer verrà chiuso." e si chiudono tutte le istanze di IE aperte. La stessa cosa mi succede anche con Mozilla Firefox......
Sono andato sul sito di Microsoft e consigliano di provare a registrare i seguenti file colò comando regsvr32:
Urlmon.dll
Mshtml.dll
Actxprxy.dll
Oleaut32.dll
Shell32.dll
Shdocvw.dll
Così ho fatto, ma quando arrivo a registrare Mshtml.dll appare il messaggio: "Mshtml.dll è stato caricato ma il punto di ingresso dllRegisterService non è stato trovato. Questo file non può essere registrato."
Cosa posso fare?
Aiuto!!
Stefano
PS Il sistema è protetto da antivirus, antyspyware, eccetera ed eseguo quotidianamente le debite scansioni antimalware......
Il file mshtml.dll, visualizzatore HTML Microsoft, fa parte di uno degli ultimi aggiornamenti MS per Windows xp SP2, il KB918899, che se non hai già installato, puoi scaricare da:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=cdb85bca-0c17-44aa-b74e-f01b5392bb31
stefano1986
14-09-2006, 08:43
Ciao, **sembra** (ho paura a parlare!) di aver risolto il problema....evidentemente era un aggiornamento che mi mancava!! :cool: :p
Grazie a tutti!
Stefano
se non puoi ripristinare il sistema... fai tabula rasa
:ave: tabula rasa :ave:
La miglior esoluzione ai problemi in ambito Microsoft.... :D
stefano1986
14-09-2006, 12:46
:ave: tabula rasa :ave:
La miglior esoluzione ai problemi in ambito Microsoft.... :D
No, no..... :D
Ora con l'aggiornamento va tutto bene, non crasha proprio più! Mi sembra un sogno!!
Stefano
patrik_in
14-09-2006, 13:40
No, no..... :D
Ora con l'aggiornamento va tutto bene, non crasha proprio più! Mi sembra un sogno!!
Stefano
Bravo, perfetto, prima di “arare” un pc bisogna lavorarci su, specie se è un pc che si usa per cose importanti e non solo per giocarci.
Ti consiglio anche di procurarti qualche buon sw per crearti immagini del disco di boot con sistema operativo, in modo che puoi sempre ripristinare una installazione precedente funzionante.
Bravo, perfetto, prima di “arare” un pc bisogna lavorarci su, specie se è un pc che si usa per cose importanti e non solo per giocarci.
Ti consiglio anche di procurarti qualche buon sw per crearti immagini del disco di boot con sistema operativo, in modo che puoi sempre ripristinare una installazione precedente funzionante.
Esperienza: si fa prima a formattare che a lavorarci su... specie a questi problemi di sistema e soprattutto se hai un capo (come il mio) che non ama perdere tempo.... Poi magari il testing è sempre piacevole farlo nel tempo perso....
patrik_in
14-09-2006, 14:59
Per continuare e confrontarsi con esperienze personali.....
Mia esperienza: dai tempi del Power Quest Drive Image passando attraverso i vari Ghost sino all'attuale Acronis True Image, ho cercato sempre di pararmi con immagini del sistema operativo e tutti i dati salvati su altre partizioni.
Reinstallare tutto porta via tempo e non sempre si può.
Poi, ovviamente, più sw installi, più lo usi per lavoro, più diventa probabile il famigerato BSOD ed allora un ripristino immagine mi ha agevolato.
Ti saluto.
stefano1986
15-09-2006, 21:47
Grazie per gli interventi!
A me piace "smanettarci" su un po' prima di arrivare all'ultima spiaggia della formattazione (sono un appassionato e studio informatica all'università!)......e forse è proprio per questo che non mi è venuto in mente di fare l'aggiornamento, era una soluzione troppo banale!!! :D :cool: :D
Comunque confermo, ora va che è una meraviglia!!
Grazie ancora!
Ciaooo
Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.