View Full Version : Testare un UPS senza massacrare Windows.
Mi hanno appena sostituito in garanzia un UPS, ora vorrei testarlo staccando la corrente, anche per vedere quanto dura. Come posso fare per non massacrare Windows nel caso non reggesse (come il precedente)? Provo in modalità provvisoria? O da BIOS? O basta non avere programmi aperti?
attacca una lampada da 100 watt al posto del pc e vedi quanto dura.
Mi hanno appena sostituito in garanzia un UPS, ora vorrei testarlo staccando la corrente, anche per vedere quanto dura. Come posso fare per non massacrare Windows nel caso non reggesse (come il precedente)? Provo in modalità provvisoria? O da BIOS? O basta non avere programmi aperti?
azzo 'sti giovani d'oggi, tutti SMS e videofonini... :D
fai il boot da floppy, anche senza DOS, con un floppy anche vuoto,
e il PC rimane appeso con la scritta NO OS, INSERT DISK, TYPE ANY KEY o qualche menata del genere
azzo 'sti giovani d'oggi, tutti SMS e videofonini... :D
fai il boot da floppy, anche senza DOS, con un floppy anche vuoto,
e il PC rimane appeso con la scritta NO OS, INSERT DISK, TYPE ANY KEY o qualche menata del genere
Ma funziona a pieno carico? Non è che così consuma la metà?
soluzione pratica, economica veloce e senza rischi...
forse è troppo facile...
Speedy L\'originale
15-09-2006, 10:12
Ottima idea, ma secondo me con 100W d consumo nn simuli il consumo di pc x andare sul sicuro ne metterei 4 in parallelo di queste lamapdine, poi un pc dovrebbe generalmente consumare un pelo meno, ma quei watt in più servono x avere lo stesso consumo in VA.
Cambia l'angolo di sfasamento della corrente(A) rispetto alla tensione(V), un pc ke consuma 350W a 0.8 di angolo di sfasamento, consuma 440VA ca a vedere 4 lampadine sono ancora poche, ma x avere un'idea..
poi 1 pc nn è detto che consumi 350W magari anke meno..
Magari sn andato troppo sul lato tecnico, ma guarda funziona + o - cosi ;))
Ottima idea, ma secondo me con 100W
.....
Magari sn andato troppo sul lato tecnico, ma guarda funziona + o - cosi ;))
peccato che allora anche la batteria del gruppo nn garantisce sempre la stessa quantità di energia (sopratutto nel tempo) quindi il tuo discorso è solamente teorico....
nella pratica x testare un gruppo ci attacchi un utilizzatore, stacchi la corrente, e vedi quanto dura.... dopo fai i giusti rapporti e trovi quanto dura (ipoteticamente) il pc... visto che cmq il tuo pc nn consuma sempre la stessa quantità di corrente, la batteria nn da sempre la stessa durata di autonomia... etc.. etc... etc.....
Speedy L\'originale
15-09-2006, 10:27
Vero quanto dici, però può servire solo x avere un idea, se vedi che con 4 lamapadine da 100W ti durà 5 min con un pc ke mettiamo consumi anke meno starà acceso anke d +, può servire solo x fare una prova molto indicativa, solo x evitare di massacrare windows.
Come utilizzatore sicuramente un utilizzatore da 400W ke siano lampadine o cos'altro è sempre un'utilizzatore, Poi quandò dovrà intervenire almeno si ha un'idea, poi quando interviene è sempre meglio spegnere il prima possibile..
Vero quanto dici, però può servire solo x avere un idea, se vedi che con 4 lamapadine da 100W ti durà 5 min con un pc ke mettiamo consumi anke meno starà acceso anke d +, può servire solo x fare una prova molto indicativa, solo x evitare di massacrare windows.
Come utilizzatore sicuramente un utilizzatore da 400W ke siano lampadine o cos'altro è sempre un'utilizzatore, Poi quandò dovrà intervenire almeno si ha un'idea, poi quando interviene è sempre meglio spegnere il prima possibile..
di fatti, è quello che abbiamo consigliato Scalor e io... senza andare a configurare, ad attaccare il pc (che se manca la corrente può sempre avere problemi..) etc...
ci attacchi un fon un elettrodomestico (dipende da quanto consuma e da quanta potenza ha il gruppo) e poi fai una stima...
Speedy L\'originale
15-09-2006, 10:41
di fatti, è quello che abbiamo consigliato Scalor e io... senza andare a configurare, ad attaccare il pc (che se manca la corrente può sempre avere problemi..) etc...
ci attacchi un fon un elettrodomestico (dipende da quanto consuma e da quanta potenza ha il gruppo) e poi fai una stima...
Alla fine è quello ke dicevo ank'io ho solo voluto puntualizzare sul fatot ke un pc nn consuma 100W e magari solo mettendo 4 lampadine si ottiene un'indicazione ke + s'avvicina rispetto ai 100w delle lamapdine, solo x avere un'idea meno approssimativa..
Poi vorrei vedere se c attacchi un phon anke piccolino da 800W quanto ti durà col gruppo di continuità..
Poi vorrei vedere se c attacchi un phon anke piccolino da 800W quanto ti durà col gruppo di continuità..
se hai un gruppo da 2000va... ti può durare anche 10-20 minuti... :D
Speedy L\'originale
15-09-2006, 10:47
se hai un gruppo da 2000va... ti può durare anche 10-20 minuti... :D
A quanti € però ;)
Magari se ne prendi 1 alimentato a gasolio anke di più ;)
Oppure con una piccola centrale nucleare d riserva nn si sà maii.
A quanti € però ;)
Magari se ne prendi 1 alimentato a gasolio anke di più ;)
Oppure con una piccola centrale nucleare d riserva nn si sà maii.
:D :sofico:
Marinelli
15-09-2006, 11:34
Ehi... se continuate così vi spiezzo le braccine :D:D:D
Comunque discussione chiusa, esiste un thread a rilievo riguardante gli UPS.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.