PDA

View Full Version : Problema connessione internet, strano

ball12
13-09-2006, 19:20
Salve, oggi ero da un utente il cui problema era che alcune pagine non si aprivano altre si. Le stesse pagine altre volte venivano aperte. Le pagine erano di qualsiasi tipo: msn, google, questo sito, ecc per dire che sono siti che sicuramente funzionano.
L'utente ha una adsl tele2 su windows XP pro aggiornato. Firewall zone alarm.
Arrivo lì, elimino file temporanei, cronologia e cookies, riavvio in modalità provvisoria e scansiono il sistema con SpyBot, Ad Aware e il tool per link optimizer con le firme aggiornate. Esito negativo, sistema pulito.
Riavvio in modalità normale, mi connetto e dà lo stesso problema. Effettuo ricerca virus e non ne trova. E il problema lo dà
Ho dimenticato di dire che ho controllato i settaggi di zone alarm ed erano corretti. A questo punto lo disattivo e ripristino il firewall di windows. Stesso problema.
Provo col ping verso quelche sito: nei 4 tentativi ogni tanto pinga ongi tanto no. provo a risolvere i DNS con nflookup e funzionano correttamente.
Provo con hijackthis e non trova nulla: sistema intatto da questo punto di vista.
Nei siti, digitato l'url e premuto invio, in basso a sinistra mi appare Connessione a xxx.xxx.xxx.xxx (lrisolve dall'indirizzo all'ip) ma non li visualizza.
Disinstallo i driver del modem: un alcathel usb di tele2, pulisco e reinstallo.
Nella connessione inserico nome utente e password vado per connettermi e non si connette nemmeno più: in un primo tempo dice che user e pass non sono corrette successivamente che non riceve risposta dal server remoto.
Chiamo tele2: non sono riuscito a parlare con nessun operatore.
Sul sito nelle informazioni per i naviganti non parla di problemi nella mia zona (ravenna) e sinceramente non so che altri pesci pigliare.
Avete consigli? grazie...

betaxp86
13-09-2006, 19:27
stesso problema a Genova, è tutto il giorno che va avanti così :mad:

ball12
13-09-2006, 19:33
Lui lamenta problemi da 2 giorni almeno.

Puddus
13-09-2006, 20:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273665
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268092

Il problema esiste anche per me...
La cosa assurda è che ieri mi è arrivato il nuovo PC verginello.
Vabbè che ha mediacenter come Os però...
Lo accendo, lo attacco al router (US Robotics 9108 + tiscali 4Mb) e.....
Non è cambiato niente...
Pensavo fosse un problema del vecchio pc ma succede anche col nuovo...
Allora resetto le impostazioni del router e lo reinstallo.
Zero...
La cosa comincia a preoccuparmi, anche perchè sono ormai quasi 2 settimane che non va.
Ah ieri mandai una mail al servizio tiscali informandoli della cosa.
Volevo sapere se il problema li riguarda, a questo punto..
Che ne pensate voi?

betaxp86
13-09-2006, 20:08
sei 2 settimana con disservizi alla rete adsl? Io avrei già rotto parecchio al provider :muro:

Puddus
13-09-2006, 20:13
Il fatto è che ero convinto che il problema fosse il mio vecchio pc che era alle cozze..
Invece no!
Un'altra cosa...
Vero che tiscali 4 mega costa veramente poco.... ma come c***o faccio a contattare un'operatore per segnalare il problema, a parte le mail????

ball12
14-09-2006, 19:34
Penso di aver risolto.
Con IEFix ho ripristinato l'installazione di Internet Explorer 6 SP1 (quella corrente) e adesso sembra andare.

Puddus
14-09-2006, 20:21
....
io uso firefox....

ball12
15-09-2006, 06:02
....
io uso firefox....

Probabilmente sono 2 problemi diversi.

Puddus
15-09-2006, 10:04
Probabile...
Comunque son convinto che il problema è di Tiscali...
Se riuscissi a parlare con un tecnico...
Ieri un'ora e mezza (una ventina di telefonate) a provare a contattare un tecnico dell'assistenza... zero...
Veramente scadente il servizio di assistenza...