drowning man
13-09-2006, 19:14
in un prossimo futuro aggionrerò il sistema e mi toccherà passare per la prima volta alle ddr2 (forse anche per la primavolta con intel), ma ho dei dubbi sull'overclock. che principi valgono con le nuove memorie e i nuovi proci? se voglio portare il busa 250, che frequenza di ram devo mettere? che differenze ci sono tra 667, 800 e 1066? con gli amd 64 939 0 462 non ho mai avuto problemi, mettevo il bus a 250, compravo le ram pc4000 (500mhz) e stavo a posto (oppure overcloccavo le 400). in caso abbassavo i divisori ram (166 o 333) per testare i limiti del procio. ma ora? non misembra che tra il bus e la ram ci sia una proporzione chiara. come cambiano i divisori? e per l'overclock dei conroe come si fa? ho provato a leggere una guida qui sul forum, che è interessantissima, ma non ho capito molto. bootstrap da 1066? cosa è? boh. qualcuno sa indicare aun nubbio in modo semplice questi nuovi principi di overclock? esiste una guida che spieghi passo dopo passo come overclockare questi nuovi proci?
grazie.
grazie.