Entra

View Full Version : Aerocool 120mm Fan Turbine 2000

pellizza
13-09-2006, 18:45
ciao a tutti
devo farvi una domanda davvero stupida...
ho montato questa ventola nella parte dietro del case con l'obiettivo di far uscire aria dal case..la domanda e' ma da che parte va' montata?? lo so e' stupida ma noto che l'aria c'e da entrambi i lati-.-

quale' la parte che va' a contatto col case (verso l'esterno) ? quella dove ce la turbina da smontare o l'altra dove ce scritto "volt" etc..?

allego l'immagine dalla parte davanti dove ce la turbina smontabile.

The_Killer
13-09-2006, 19:26
se non mi sbaglio, il "cappuccio" dovrebbe essere rivolto vero l'interno del case.

tigrottorosso
14-09-2006, 07:31
basta che la metti in funzione e ci metti la amno vicino.......vedi dove va l'aria e la monti di conseguenza........è semplice.

Willy80
14-09-2006, 07:44
in tutte le ventole il supporto per il rotore della ventola indica la parte dove esce l'aria!
quindi cappuccio verso l'interno, cappuccio verso l'esterno!!!

io ho la 1000, devvero bellissima! :D

pellizza
14-09-2006, 08:23
in tutte le ventole il supporto per il rotore della ventola indica la parte dove esce l'aria!
quindi cappuccio verso l'interno, cappuccio verso l'esterno!!!

io ho la 1000, devvero bellissima! :D

traduci in termini semplice.. e' xke ho messo la mano sia dentro fhe fuori e sento aria da entrambi i lati

Willy80
14-09-2006, 08:46
guarda: http://www.mod-planet.com/modules/subjects/pages/aerocool_turbine/1000px/p2250067.jpg

la ventola girata in quel modo prende aria da sopra e la spinge verso il basso.

l'aria la senti da tutte e due le parti quando è montata perché le griglie dei case ostruiscono un po' il flusso d'aria facendolo tornare all'interno del case dai lati esterni della ventola! :)

Spero di averti fatto capire quello che intendo! :D

Cristallo
28-02-2007, 11:36
Ciao a tutti,

forse non serve più ma se guardi il telaio della ventola, lungo il profilo dovrebbero esserci delle frecce disegnate o in rilevo che indicano il verso del flusso dell'aria.