View Full Version : quale xp su athlon?
ciao,ho appena preso un athlon 64 x2 3800+
devo necessariamente installare xp pro 64 o posso montare il normale xp pro?
so che posso avere problemi con i driver ecc... sopratutto con la velocità dei programmi che uso per lavorare.
grazie
il_maranza
13-09-2006, 19:54
Vai tranquillamente su windows xp professional nomale!!! Quello a 64 è inutile!! Semmai incomincia a pensare a vista ;)
aiutoooooooooooooo!!!! che è successo? ho installato xp e dopo tutta l'installazione e il riavvio non è partito xp per la configurazione, si ferma al boot e riparte... non si avvia più il pc. ha un giorno di vita e l'ho distrutto... cosa può essere? non è la prima volta che installo xp in un pc e non mi è mai successo.
aiutoooooooooooooo!!!! che è successo? ho installato xp e dopo tutta l'installazione e il riavvio non è partito xp per la configurazione, si ferma al boot e riparte... non si avvia più il pc. ha un giorno di vita e l'ho distrutto... cosa può essere? non è la prima volta che installo xp in un pc e non mi è mai successo.
azz.....non è la prima volta che installi xp e non sai se puoi installare xp normale su di un amd 64? :D cmq. controlla nel bios di non avere le memorie fuori specifica,e poi prova a vedere se ti parte in modalita provvisoria
no ho risolto... ho reinstallato tutto cancellando c e ripartendo da una nuova partizione e stavolta ha concluso tutto tranquillamente... ma xp non ha i driver per la mia scheda video.... si vede malissimo, devo scaricarli?
no ho risolto... ho reinstallato tutto cancellando c e ripartendo da una nuova partizione e stavolta ha concluso tutto tranquillamente... ma xp non ha i driver per la mia scheda video.... si vede malissimo, devo scaricarli?
Italia uno :D :sofico:
mi sembra il minimo...che dici? ;)
dragonheart81
14-09-2006, 07:54
Eh già i driver permettono alla periferica di funzionare correttamente.Driver video,driver audio,SMbus, chipset...tutto serve
cerca sul sito del produttore del componente
E' per questo che solitamente insieme alle periferiche danno un cd coi driver... :p
Altrimenti scarichi tutto (così aggiorni che è anche meglio!)
ho scaricato i driver nvidia... ma di tutto il resto non conosco nulla, nessun cd nessun libretto di istruzioni con i nomi dei componenti. ho trovato il nome della scheda video sullo scatolo del pc.
se non puoi aprire il cases per vedere i componenti installa sandra :read:
ok ora cerco questo programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.