PDA

View Full Version : GT Concept 2002_GT3 A-Spec_GT4Prologue_GT4

narnonet
13-09-2006, 18:39
Ho un piccolo quesito da porre a voi giocatori di PS2...

sono da poco passato alla PS2 (a dire la verità non ancora, ho solo 4 giochi ma non la console, aspetto la versione rosa l'8 novembre) e vorrei capire quale differenza esista tra le seguenti versioni di GRAN TURISMO

GT CONCEPT 2002 TOKYO-GENEVA
GT3 A-SPEC
GT4 PROLOGUE
GT4

A parte la differenza di grafica che penso ci sia, anche se di poco, quale altra differenza esiste?

Ciao

OvErClOck82
13-09-2006, 18:47

sono da poco passato alla PS2 (a dire la verità non ancora, ho solo 4 giochi ma non la console, aspetto la versione rosa l'8 novembre) e vorrei capire quale differenza esista tra le seguenti versioni di GRAN TURISMO

GT3 A-SPEC
GT4 PROLOGUE
GT4

A parte la differenza di grafica che penso ci sia, anche se di poco, quale altra differenza esiste?

Ciao
dunque, i due concept e prologue, sono, come dire, degli antipasti ... quindi difettano di tutte le auto e le modalità delle edizioni normali... poi tra GT4 e GT3 cambia non moltissimo... qualche auto e modalità in più e poco altro, credo ...

Kardo
13-09-2006, 18:50
Io invece ho la console ma non ancora i giochi :D
Penso di prendere subito GT4 senza passare dal 3.

ERRYNOS
13-09-2006, 18:53

GT3 A-SPEC
GT4 PROLOGUE
GT4

Ciao
il prolugue è un' antipasto del 4(una demo pagata 40 euro :mbe: )
il gt cincept 2002 è molto bello ma non ricco e bello come il 4 e gt3 a-spec è un capolavoro, per certi versi meglio del 4

Kardo
13-09-2006, 18:57
e gt3 a-spec è un capolavoro, per certi versi meglio del 4

dicci dicci :D

MarcoM
13-09-2006, 19:04
Secondo me GT4 è il migliore di tutti, quindi, cominciando a giocare alla serie solo oggi, potete partire direttamente dall'ultimo. Diveso è il discorso per chi, come me, ha iniziato a giocare a GT fin dalla sua primissima apparizione su PSX e poi, via via, ha acquistto tutti gli episodi della serie (e acquisterà tutti i successivi).
GT1(PSX):GT3(PS2)=GT2(PSX):GT4(PS2) questa è la giusta proporzione... :D

Kardo
13-09-2006, 19:11
io ho giocato a GT GT2 e adesso mi appresto ad assaporare il 4 :D

narnonet
13-09-2006, 19:13
Ho fatto questa domanda perchè pensavo di prendermi anche il GT3 A-SPEC (ho già il GT4 preso io a 19.90€), ma se mi dite che cambiano poche auto e poco altro allora mi tengo solo il 4 e magari i 19.90 li uso prendere WRC EVOLVED.

Ciao

EDIT: Dimenticavo grazie a tutti

ceschi
13-09-2006, 19:15

GT3 A-SPEC
GT4 PROLOGUE
GT4

Ciao

li ho tutti e 4, ti consiglio assolutamente GT4 e l'investimento del DFP (driving force pro di logitech, il volante uscito per GT4)

concept ha la particolarità di avere come auto i prototipi presentati nei saloni tokio e ginevra nel 2002, ha le patenti e delle gare ma non ha la gestione dei soldi come GT3 e GT4 (spero di ricordarmi giusto)

GT3 e GT4 sono simili, però il 4 ha più auto, le auto usate, e un lieve miglioramento della fisica delle auto soprattutto in frenata. ah ovviamente più piste e grafica migliore

il prologue è il peggiore dei quattro, è una "demo" a pagamento del 4 episodio con pochissime piste e auto...

ah dimenticavo il circuito del Nurburgring Nordschleife (più di 20 Km) vale da solo l'acquisto di GT4

ciao

narnonet
13-09-2006, 19:23
li ho tutti e 4, ti consiglio assolutamente GT4 e l'investimento del DFP (driving force pro di logitech, il volante uscito per GT4)

non ci penso nemmeno...

Solo per il fatto che ho già il LOGITECH MOMO per PC e se prendo un altro volante, chi vola fuori di casa non è l'altro volante ma mi sa io

:D :D :D

e cmq su PS2 non ci sono giochi così S-I-M-U-L-A-T-I-V-I come su PC

vedi GTR, GTLEGENDS, GTR2, RBR (forse questo si) ecc...

quindi uso solo il pad come faccio con la XBOX :)

concept ha la particolarità di avere come auto i prototipi presentati nei saloni tokio e ginevra nel 2002, ha le patenti e delle gare ma non ha la gestione dei soldi come GT3 e GT4 (spero di ricordarmi giusto)

Se mi dici che le auto sono prototipi allora potrei farci un pensierino...

mi ricordo di averlo regalato a mio cugino qualche annetto fa... se lo ha ancora glie lo requisisco...

:asd: :asd: :asd:

Sempre che non lo trovi in giro e lo compri.

Ciao

yamaz
13-09-2006, 19:36
Di GT3 non te ne fai assolutamente niente... prendi diretto GT4.

narnonet
13-09-2006, 19:41
Di GT3 non te ne fai assolutamente niente... prendi diretto GT4.

+ diretto di così non potevi... :D

Quindi in conclusione cerco di trovare al massimo il 2002 A-SPEC TOKYO-GENEVE per i prototipi...

se no mi tengo stretto solo GT4 e basta.

CIao

P.S. GT4 è stato il primo gioco che ho preso ancora senza console.... :asd:

ERRYNOS
13-09-2006, 20:57
Ho fatto questa domanda perchè pensavo di prendermi anche il GT3 A-SPEC (ho già il GT4 preso io a 19.90€), ma se mi dite che cambiano poche auto e poco altro allora mi tengo solo il 4 e magari i 19.90 li uso prendere WRC EVOLVED.

Ciao

EDIT: Dimenticavo grazie a tutti

ma dove trovi i giochi come gt4 19.90 euro?

perchè compri i giochi prima della console?

MarcoM
13-09-2006, 22:57
non ci penso nemmeno...

Solo per il fatto che ho già il LOGITECH MOMO per PC e se prendo un altro volante, chi vola fuori di casa non è l'altro volante ma mi sa io
Sì, ma il Momo non funziona con GT4. Anche io ce l'ho, ma per GT4 ho dovuto (dovuto si fa per dire) prendere un DFP. Credimi, il gioco diventa tutta un'altra cosa col volante, molto più simulativo di quanto non appaia giocando col pad.

torgianf
14-09-2006, 11:12
non ci penso nemmeno...

:D :D :D

e cmq su PS2 non ci sono giochi così S-I-M-U-L-A-T-I-V-I come su PC

vedi GTR, GTLEGENDS, GTR2, RBR (forse questo si) ecc...

quindi uso solo il pad come faccio con la XBOX :)

Se mi dici che le auto sono prototipi allora potrei farci un pensierino...

mi ricordo di averlo regalato a mio cugino qualche annetto fa... se lo ha ancora glie lo requisisco...

:asd: :asd: :asd:

Sempre che non lo trovi in giro e lo compri.

Ciao

ho abbandonato gt4 perche' non ho il dfp ;)
certe gare (i rally) e certi tempi me li sogno senza volante,col joypad avere una guida fluida e veloce e' pura utopia.... lo giochero' solo dal 20 settembre,data del mio compleanno in cui mia moglie mi regalera' il tanto agognato dfp :asd:

narnonet
14-09-2006, 11:55
ma dove trovi i giochi come gt4 19.90 euro?

perchè compri i giochi prima della console?

Sono usciti i nuovi giochi platinum a 19.90€, tra cui

GT4
Gof of War
MotoGP 4
WRC Evolved
Soul Calibur 3
E alcuni altri

tra l'altro dame mediaworld ha messo il 3x2 su questi platinum.

Compro i giochi xkè c'è questa offerta, e poi a quel prezzo non vorrei che finiscano...

così quando arriva la PS2 sono già preparato con i giochi.

Ciao

narnonet
14-09-2006, 11:58
no no no no

il DFP in camera ci entra solo se qualcuno me lo regala... :fagiano:

a parte che i soldi non li ho in questo momento...

e poi è proprio una questione di non volerlo comprare...

farò una fatica boia a gicarci, ma non ho proprio intenzione di prenderlo!

piuttosto mi tiro scemo a rifare la pista 23.000 volte per fare il tempo che serve.

Cmq grazie dei consigli.

Ciao

ceschi
14-09-2006, 12:21
no no no no

piuttosto mi tiro scemo a rifare la pista 23.000 volte per fare il tempo che serve.

Cmq grazie dei consigli.

Ciao

beh dai fatica a giocarci no, semplicemente è un'altro gioco con il dfp ma non è ingiocabile con il pad, anzi !

MarcoM
14-09-2006, 14:07
no no no no

Cmq grazie dei consigli.

Ciao
Ma guarda che giocando col pad il gioco è assai più faciile che non col volante...

narnonet
14-09-2006, 15:15
Ma guarda che giocando col pad il gioco è assai più faciile che non col volante...

meno male... :D

Ciao

ERRYNOS
14-09-2006, 20:21

GT4
Gof of War
MotoGP 4
WRC Evolved
Soul Calibur 3
E alcuni altri

Compro i giochi xkè c'è questa offerta, e poi a quel prezzo non vorrei che finiscano...

Ciao
god of war platino interessa anche a me, magari vado a fare un gioro a mediaworld domani

VinXenT
14-09-2006, 22:22
ho abbandonato gt4 perche' non ho il dfp ;)
certe gare (i rally) e certi tempi me li sogno senza volante,col joypad avere una guida fluida e veloce e' pura utopia.... lo giochero' solo dal 20 settembre,data del mio compleanno in cui mia moglie mi regalera' il tanto agognato dfp :asd:

Ti dico che è il contrario , col volante e apiu diffile tutto , piu simulativo ma molto di piu e vedrai come si alzano i tempi se non guidi pulito , te lo dice uno che ha finito il gioco al 100% col pad e quando ha preso il volante si e visto i suoi tempi alzati

Kardo
14-09-2006, 22:24
Beh penso sia normale, ci vuole un pò per abituarsi al volante

MarcoM
14-09-2006, 23:02
Beh penso sia normale, ci vuole un pò per abituarsi al volante
Sì, specie con certe auto dove occorre girare 450° di volante per fare un tornante. Un incubo... :muro:

Ravers
15-09-2006, 00:05

GT4
Gof of War
MotoGP 4
WRC Evolved
Soul Calibur 3
E alcuni altri

Ciao

compra subito gt4 a me piace tantissimo,molto di più rispetto al 3

narnonet
15-09-2006, 09:08
Non avendo ancora la PS2 di giochi ho già.

God of War
Gran Turismo 4
Soul Calibur 3
Tekken 5

Ho fatto buoni acquisti?

Ciao

narnonet
16-09-2006, 19:08
Oggi ho trovato GT CONCEPT 2002 TOKYO-GENEVA a 9.90€ e non me lo sono lasciato scappare...

che dite, è stato un buon aquisto?

Ciao