View Full Version : Dilemma DDR2
Oramai ho il cervello fuso e chiedo il vostro aiuto, xke' non so cosa scegliere.
Vorrei prendere delle ddr2 (non oltre 500 euros) ma quali?
1. Meglio cas4 con 800mhz oppure 1000 o maggiore con cas5?
2. Quale marca? Vedo che molti usano le corsair....e le kingston...vanno bene queste?
3. Con la mia configurazione mobo P5w DH e' inutile mettere ddr2 a 1000-1066mhz? Al massimo vanno le 800mhz?
Help please
ciao Mat
imho andrei sulle corsair cas4 a 800, ciao ;)
grazie del consiglio...quindi e' inutile metterle a 1066? Potrebbe essere meglio averle + veloci?
sulla mobo che hai scelto (ottima imho) al max vanno le 800, poi se consideri che hanno anche cas4, non credo vadano peggio delle 1000 cas5, per questo prenderei quelle ;)
grazie, come marca che consigli? Alcune hanno la garanzia a vita, quasi una tentazione a comprarle....ma mi interessa oltre ad un po' di overclock una certa stabilita'. Vedo che le + usate sono le corsair,ocz e gskill.
grazie, come marca che consigli? Alcune hanno la garanzia a vita, quasi una tentazione a comprarle....ma mi interessa oltre ad un po' di overclock una certa stabilita'. Vedo che le + usate sono le corsair,ocz e gskill.
si, queste sono 3 ottime marche, penso se la giochino, se vuoi, prova a vedere un pò cosa offrono le altre case però, imho, cercherei di restare sempre sui valori di prima cioè freq. 800 e cas 4 (almeno nominali, poi se con Oc si riescono a igliorare meglio :p ), ciao ;)
2*1gb di gskill 2GBHZ poco sotto i 300€ e vanno che èuna meraviglia a 4-4-4-12 e meno inoltre arrivano a 1000 abbondanti senza problemi ottime :sofico:
ho trovato le corsair 1066mhz a 239 ma con cas5...che ne dite?
Amon83 grazie del consiglio, ho appena letto questo test (stessa mobo P5W DH dlx) e sono arrivate addirittura a 1200MHZ ecco il link :
A famous dutch overclocker Rol-co tested G.Skills topmemory Gskill F2-8500PHU2-2GBHZ on a Asus P5WD DH conroe platform and hits a monsterous 1200MHz 4-4-4-5! Read his thread on Xtremesystems.org.
LINK:QUI (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=109592)
credo proprio di optare per le gskill
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.