View Full Version : Router Fulminato...ma da spento!?
parisisalvo
13-09-2006, 18:20
Salve, è tecnicamente possibile che :
Router (spento) collegato alla sola linea telefonica, filtrata da UPS, possa essere rimasto vittima di un eventuale fulmine?
stefano1986
13-09-2006, 20:10
Ciao, certo che è possibile! Ad un mio amico, durante un temporale, gli è entrata la scarica dal telefono e gli ha bruciato il modem 56k......solo quello, PC a posto! Comunque quando c'è un temporale, anche io che ho un modem-router, stacco sempre sia l'alimentazione che la presa del telefono....... :D :cool:
Ciao!
Stefano
Para Noir
13-09-2006, 21:21
Certo, la scarica di solito arriva dal doppino telefonico. A me ha fatto fuori un modem pci 56k (il pc si è salvato) ed un router, l'ultima volta :asd: ora almeno ho imparato a staccare TUTTO ogni sera :asd:
polostation
13-09-2006, 21:31
infatti è buona norma staccare anche la presa telefonica non solo quella della corrente. Fortunatamente non mi è mai accaduto nulla ma ho cambiato parecchi modem interni ad amici che giuravano di aver staccato la presa della corrente prima del temporale..
parisisalvo
15-09-2006, 21:48
il problema è di << forma >>, il router io lo lascio 24h/24h on, certo, se capita che sono in casa e ci sn fulmni, subito lo spengo, ma spesso non sono in casa...avevo pensato di installare un sistema DEHN.
http://www.dehn.it/ITALY_05_03/PAGES_IT/fulmine05/s30.html
non pare il solito aggeggino cretino salvafulmini, questo vuole la messa a terra, sembra sia un sistema "serio", tant'e' vero che la roba di sta Ditta è usata in ambito industriale.
Ho scaricato il pdf del catalogo...e pare che invece di "assemblare" con i 4/5 componenti, ci sia un unico scatolotto che sia già pronto per l'installazione.
PS: Non sono della Dehn :D
Para Noir
16-09-2006, 08:32
Quanto costa?
Ho scaricato il pdf del catalogo...e pare che invece di "assemblare" con i 4/5 componenti, ci sia un unico scatolotto che sia già pronto per l'installazione. :D
Scusa, mi posti il link del catalogo dove c'è lo scatolotto unico ?
Io ho trovato solo questo (http://www.dehn.it/ITALY_05_03/PDF/cataloghi/05/153-174.pdf) catalogo dove ci sono componenti da assemblare. Tra l'altro, mi muovo con difficoltà nei cataloghi perchè ci sono molti modelli di cui non afferro le differenze.
Grazie
Michele
parisisalvo
19-09-2006, 09:18
yellow_line.pdf
Id prodotto : 929 027
Pag 224 - 91.
Cioe' 224 del PDF (numero scritto nel documento), oppure 91 pagina che vede l'adobe reader!
Io ho chiesto per un preventivo, ma nn mi hanno risp, se sai qualcosa mi raccomando, posta.
Io ho chiesto per un preventivo, ma nn mi hanno risp, se sai qualcosa mi raccomando, posta.
Grazie, non mancherò.
Michele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.