View Full Version : Creare associazione
fino a qualche giorno fa aprivo la mia posta: Alice, Libero, Hotmail, cliccando su icone poste sul desktop ora mi appare la scritta: Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione. Creare un'associazione i opzioni cartella nel pannello di controllo. Io non sono riuscito a venirne a capo , qualcuno può aiutarmi? Passo, passo, mi raccomando. Grazie
ArthurBlack
15-09-2006, 13:14
Probabilmente hai disinstallato il software che si occupava del lancio del file. Fai click con il tastp destro del mouse sull'icona e dal menu contestuale scegli Proprietà. Nella scheda Collegamento c'è scritta la path del file di avvio. Guarda l'estensione di questo file (le tre lettere dopo il punto). Apri il pannello di controllo e quindi scegli Opzioni Cartella. Dal prospetto che si apre scegli la scheda Tipi di file. Scorri il lungo elenco fino a trovare l'estenzione che ti riguarda. Se il file non ha un collegamento, come sembra, scegli nuovo e selezione da qui il software con cui vuoi aprire quel file. Si tratterà di un software per la gestione della posta elettronica Outlook, Outlook Express, Eudora, etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.