PDA

View Full Version : Custodia e proteggi schermo x Mio P350 ?

Aiuto!
13-09-2006, 17:42
Ciao a tutti ,
sono alla ricerca di una custodia per il Mitac Mio P350 : dove posso trovarla a Milano o su internet ( no eBay ) ?
è meglio una custodia in pelle che si apre a libro , oppure in stoffa magari imbottita ?
Anche per il proteggi schermo mi hanno chiesto cifre assurde .....

grazie per ogni dritta,
ciao,
Andrea

_bastiancontrario_
13-09-2006, 18:54
le migliori custodie imho sono le proporta in pelle.
vai su proporta.com, c'è un numero verde, parlano anche italiano.
la paghi una 50ina di euri compresa spedizione, ma ne vale la pena.
lascia perdere quella a libro, è più protettiva quella che si apre "a notebook".
altrimenti in alluminio le trovi su ebay da molti venditori, anche italiani.
io le ho prese entrambe, quella in pelle proporta è eccellente.
attendo quella alluminio.
se vuoi risparmiare in molti ipermercati ci sono svariate custodie caselogic a "saccoccia", sempre in pelle, anche queste protettive. 8 euro e te la cavi.
altrimenti altri ancora hanno adattato la custodia del nintendo.
su google trovi un bel link con la descrizione del procedimento.
anche per i proteggi schermo vai su ebay.
ricorda...scegli quelle senza colla, e prima di attaccarli fagli "una ripiegatura" ad un angolo, sennò corca che li ristacchi.

Aiuto!
13-09-2006, 19:03
Ciao ,
ti ringrazio molto per la spiegazione esauriente !
Caspita da 8 euro a 50 euro c'è una bella differenza ....
per altri palmari ho visto custodie in pelle sui 20 euro ....ma per il Mio P350 non l'ho trovato ....
continuo a cercare ... se riesco a trovare un negozio in zona bene , se no penso di fare un ordine da RCSElectronics Store che ha tutto a prezzi umani ( SD da 2 GB a 34 euro , custodia in tessuto a 14 euro e 10 proteggi display a 8,40 euro ) ...
grazie 1000 !
Ciao,
Andrea

renaulto
13-09-2006, 19:17
Di proteggischermo ne basta uno, di qualità. Quelli di proporta sono ottimi.
Per la custodia in pelle dai un'occhiata a pdair.com , io ho quella. Il costo è nettamente minore rispetto a Proporta.

_bastiancontrario_
13-09-2006, 19:38
con pdair.com permetto di segnalare una brutta avventura circa un anno e mezzo fa, per la cronaca...speriamo siano migliorati.
@aiuto! sulla custodia puoi anche risparmiare...ma lascia perdere le sd a basso costo.
prendine una ad alta velocità...il palmare te ne sarà grato.
da150x trovi le 2 gb a circa 60/70 euri sulla baia...il resto è roba lenta.

Aiuto!
14-09-2006, 08:30
Io adesso uso una SD da 256 e una da 512 , credo che siano vecchio tipo , se va bene 66x .... Il TomTom 5.21 mi gira bene ed anche le applicazioni ( foto , MP3 , divx ) . Noterei un cambiamento comprando una SD da 150x ?
Per il trasferimento dei file ho un lettore di SD che è USB 1.0 e poi ho uno slot per SD di lato sul notebook ....anche in questo caso ci sono differenze tra una 66x e una 150x oppure il collo di bottiglia è l'USB 1.0 ?

Forse dovrei prendere un lettore di SD usb 2.0 ed inserirlo nella porta usb 2.o del notebook ....ne vale la pena ?

Vi ringrazio per le delucidazioni ,
ciao,
Andrea

_bastiancontrario_
17-09-2006, 21:58
Allora giunta la custodia in alluminio, marcata PDAir.
pagata 30 euri.
molto bella e ben costruita, ma con 2 difetti, uno lieve, uno ben più cospicuo.
iniziamo dal primo...
1. con la custodia il palmare diventa veramente pesantuccio..pazienza..tanto è in borsa, la differenza si sente solo in mano.
il secondo...
2. con la custodia messa..il gps non funge, o meglio funziona veramente male. trova un paio di segnali, poi li perde...poi altri due o tre e li riperde, poi quattro, ma deboli, sta per un pò e li perde...insomma...non c'è stato verso di fixare.
ditemi la vostra...ho ripeuto la ricerca per due volte.
secondo voi è possibile 'sta cosa? come si spiega?
punti favorevoli:
1. esteticamente fighissimo.
2. possibilità di utilizzo a custodia chiusa, grazie al trasparente sul fronte ed ai tasti scoperti.

commento personale...perchè caxxo ste custodie le fanno tutte che si aprono contromano, ovvero con la cerniera sulla destra? sarebbe oggettivamente meglio - tranne che per i mancini - l'apertura a libro sul lato sinistro, non trovate??

Aiuto!
18-09-2006, 09:48
eh ! eh ! io sono mancino !!
Oggi compro nel negozio sotto casa il proteggi schermo Brando ( 10 euro ) . Poi vorrei prendere la custodia in pelle con apertura a notebook , ce l'hanno sui 20 euri ma per tutti i modelli di PDA tranne che per il P350 !! Sfiga !!

Ciao a tutti ,
Andrea

marall
19-09-2006, 13:58
Ciao a tutti ,
sono alla ricerca di una custodia per il Mitac Mio P350 : dove posso trovarla a Milano o su internet ( no eBay ) ?
è meglio una custodia in pelle che si apre a libro , oppure in stoffa magari imbottita ?
Anche per il proteggi schermo mi hanno chiesto cifre assurde .....

grazie per ogni dritta,
ciao,
Andrea
Io ho preso una custodia krusell in pelle per l'ipaq un paio d'anni fa, negozio affidabile ;)

http://www.addonsworld.co.uk/

C'è anche per il p350 ;)

Aiuto!
19-09-2006, 19:02
Ciao,
grazie per la dritta !
16,50 sterline + ss + 5,60 euri di dazio doganale che le Poste mette sui paesi extra UE ....bho....aspetto che si trovi in qualche negozio sotto casa ....

nel frattempo per non rovinare il PDA nei trasporti ho preso una custodia in neoprene ( a sacchetto , lo chude da tutti i lati ) . 6 euro e passa la paura .....

ciao....