PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens serie Amilo, mi conviene?

mark90
13-09-2006, 16:50
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio:
ho visto al centro commerciale un portatile della fujitsu-siemens serie amilo modello 1650, con processore amd turion 64....il tutto a 1099 euro

secondo voi mi conviene? non so nulla di questa marca, è una buona marca di computer? e il processore amd turion è migliore dell'athlon?

ringrazio anticipatamente ki mi risponderà

muttino
13-09-2006, 17:07
Guarda io non ne conosco tantissimo, però c'è una mia amica che con un Fujitsu-Siemens Amilo quacosa (non ricordo esattamente il numero) comprato un poco più di un annetto fa, ha avuto mille problemi, del tipo che si spegneva da solo, all'improvviso rallentava.... mandato in assistenza due volte e come unico risultato, dopo esser stato via qualche mesetto, gli è tornato con la scocca crepata in parte alla tastiera.... fossi in te proverei a guardare qualche altra marca..
Gli HP sembrano buoni e ce ne sono alcuni a prezzi interessanti, come anche di altre marche... vedi Sony, Toshiba e Asus.
X gli Acer ho letto in giro che l'assistenza non è il massimo.
Poi ribadisco che io non me ne intendo più di tanto, dovresti vedere cosa ti dice qualcuno che ha più esperienza nel settore :) .

mark90
13-09-2006, 17:09
ok grazie mille!

sai dirmi qualcosa sul processore amd turion? sono migliori l'athlon e il centrino?

ps: se qualcuno vuole intervenire faccia pure :)

muttino
13-09-2006, 17:18
bé da questo punto di vista ti direi solo prova a vedere se trovi qualcosa con un processore dual core... ma qui mi fermo e spero che subentri nella discussione qualcuno :D

bobbyboy
13-09-2006, 17:21
Ciao, se guardi qualche post indietro vedrai che anch'io avevo fatto alcune domande su questo portatile, la cosa più importante è che però suddetto computer veniva venduto sottocosto all'Auc*han di Piacenza (vedi il sito) alla cifra di € 599!!! Adesso non c'è più (credo sia esaurito) ma te lo dico perchè 1099 € mi sembrano una cifra davvero esagerata... non sono molto esperto ma a quella cifra trovi sicuramente di molto meglio (specie come marche:Asus,Dell,Toshiba anche Sony)

ciao