PDA

View Full Version : CRASH!!

high-fidelty
13-09-2006, 16:24
Ciao ragazzi, mi sento un pò fuori luogo con la mia modesta scheda video Nvidia 6600 della Gigabyte in mezzo ai vostri mostri di potenza però ho un serio problema che spero possiate aiutarmi a risolvere...

In pratica ho acquistato una 6600 della Gigabyte (nuova) con sistema di dissipazione passiva (quello con i dissipatori su entrambi i lati collegati tramite il tubo).

Quando sono in Windows oppure uso il computer con programmi anche abbastanza pesanti tipo di rendering 3d o di fotoritocco, il pc non mi da nessun problema (questo esclude difetti di RAM, dischi e processore...).

Tuttavia quando gioco, non vado oltre i 15 20 minuti ed il pc mi si riavvia di colpo (immaginatevi nel mezzo di un'azione di guerra e si spegne tutto di colpo... che nervi!!).

Ora credo che il difetto sia dovuto alla scheda video che si riscalda troppo... (il dissipatore bolle!!).

Provando a metterci due ventole 8x8 (una per lato!!) e ad aprire il pannello del case sinceramente il pc non si riavvia più, però sempre dopo i classici 15/20 minuti mi esce il classico messaggio di errore di XP (quello dove si chiede se inviare la segnalazione, per intenderci) ed il sistema ritorna in Windows...

Ciò mi capita con i giochi più pesanti mentre con giochi meno impegnativi (in falso 3d ad esempio) non succede...

Come posso fare per risolvere il problema dato che ho già preso molti provvedimenti? (Rimozione del pannello del case e aggiunta di ben due ventole).

Vi prego aiutatemi. Credo che cambiare dissipatore non aiuti di molto e come possibile soluzione non mi viene in mente altro...

Ciao

EVILENKO
14-09-2006, 02:56
io avevo lo stesso problema con una GEFORCE 6600 GT 128MB della POINT OF VIEW ed anke io la prima cosa ke pensai era proprio la temperatura,il PC però non crashava riavviandosi ma bloccandosi del tutto!!! e vuoi sapere come ho risolto? cambiando i driver del chipset della skeda madre !!! :sofico: assurdo lo sò, ma ke ci vuoi fare ,la tecnologia abbinata all'informatica ?sono cose da pazzi!!! :muro: :doh:

ATi7500
14-09-2006, 03:41
io avevo lo stesso problema con una GEFORCE 6600 GT 128MB della POINT OF VIEW ed anke io la prima cosa ke pensai era proprio la temperatura,il PC però non crashava riavviandosi ma bloccandosi del tutto!!! e vuoi sapere come ho risolto? cambiando i driver del chipset della skeda madre !!! :sofico: assurdo lo sò, ma ke ci vuoi fare ,la tecnologia abbinata all'informatica ?sono cose da pazzi!!! :muro: :doh:
perchè sarebbe assurdo aver risolto in questo modo? :mbe:

bYeZ!