PDA

View Full Version : Piccola rete locale a casa

Pawel
13-09-2006, 16:22
Ciao a tutti,
voglio fare una piccola rete locale a casa, mi servirebbe fare in modo che la rete sia senza fili, quindi come so' mi servirebbe un route.
Mi potete dire che route e come si collega al modem ADSL per farlo funzionare bene e anche se l'installazione e' facile. Cmq deve essere per 3 PC la rete locale.

Ringrazio per tutte le risposte che mi possano aiutare.

wgator
14-09-2006, 08:27
Ciao,

ti consiglio caldamente di acquistare un ADSL router wireless che contiene già al suo interno anche un modem adsl. Ti semplifica il lavoro di installazione e non ti ritrovi tra i piedi troppe scatole, scatoline cavi e alimentatori.

Consigliato Netgear DG834G (54 Mbps) oppure Netgear DG834GT (108 Mbps)
Naturalmente anche altre marche vanno altrettanto bene, ho consigliato questi solo perchè sono facili da impostare e sono molto diffusi sul forum, quindi in caso di necessità gli aiuti non mancherebbero ;)

Pawel
14-09-2006, 14:42
Il problema e' che ho anche il Telefono con Tiscalinet e mi serve il modem, dove si collegano i telefoni.

wgator
14-09-2006, 16:36
Ciao,

se hai una formula di abbonamento con il voip, l'aggeggio di Tiscali dovrebbe già essere un router, anche se non wireless.
Sei in grado di verificare ed eventualmente confermare che l'oggetto è un router?

Pawel
14-09-2006, 17:29
Di quello che so', dietro ha 2 uscite, una per l'USB e l'altra in LAN. Io uso il collegamento con il lan per il PC e l'USB e' libero e so' che attaccando tutti e due funzionano tutti e due i PC.

wgator
14-09-2006, 20:49
Ciao,

è questo il tuo apparecchio? http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/

Pawel
15-09-2006, 21:04
Si e' proprio quello l'apparecchio che uso.