View Full Version : Piccola rete locale a casa
Ciao a tutti,
voglio fare una piccola rete locale a casa, mi servirebbe fare in modo che la rete sia senza fili, quindi come so' mi servirebbe un route.
Mi potete dire che route e come si collega al modem ADSL per farlo funzionare bene e anche se l'installazione e' facile. Cmq deve essere per 3 PC la rete locale.
Ringrazio per tutte le risposte che mi possano aiutare.
Ciao,
ti consiglio caldamente di acquistare un ADSL router wireless che contiene già al suo interno anche un modem adsl. Ti semplifica il lavoro di installazione e non ti ritrovi tra i piedi troppe scatole, scatoline cavi e alimentatori.
Consigliato Netgear DG834G (54 Mbps) oppure Netgear DG834GT (108 Mbps)
Naturalmente anche altre marche vanno altrettanto bene, ho consigliato questi solo perchè sono facili da impostare e sono molto diffusi sul forum, quindi in caso di necessità gli aiuti non mancherebbero ;)
Il problema e' che ho anche il Telefono con Tiscalinet e mi serve il modem, dove si collegano i telefoni.
Ciao,
se hai una formula di abbonamento con il voip, l'aggeggio di Tiscali dovrebbe già essere un router, anche se non wireless.
Sei in grado di verificare ed eventualmente confermare che l'oggetto è un router?
Di quello che so', dietro ha 2 uscite, una per l'USB e l'altra in LAN. Io uso il collegamento con il lan per il PC e l'USB e' libero e so' che attaccando tutti e due funzionano tutti e due i PC.
Ciao,
è questo il tuo apparecchio? http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/
Si e' proprio quello l'apparecchio che uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.