PDA

View Full Version : Xfire per il servizio online di PlayStation 3? Sony smentisce

Redazione di Hardware Upg
13-09-2006, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xfire-per-il-servizio-online-di-playstation-3-sony-smentisce_18549.html

Alcune speculazioni vorrebbero che Sony e Viacom abbiano raggiunto un accordo affinché le funzionalità di Xfire siano incluse nel servizio online di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkangel666
13-09-2006, 16:28
Xfire per pc ... non lo conosco cos'è?

ErminioF
13-09-2006, 16:41
è una schifezza :asd:
una sorta di miscuglio tra messenger (gestione contatti) e gamespy (server browser), io preferivo di gran lunga all seeing eye, ora defunto, quindi son passato a kquery

Elbryan
13-09-2006, 17:43
QTracker rulleggia per quanto riguarda il browser gaming però XFire ha l'in-game chat e screenshot.
Blocc scorr + x e si apre una finestra all'interno del gioco per chattare ..
Sarà una schifezza per te :)

Vodka
13-09-2006, 18:02
xfire è un programma di chat come messenger, ma che visualizza il gioco al quale tu o i tuoi amici state giocando, server, numero giocatori , mappa, e cosi via....
Permette di joinare il server con un clic, auto lanciando gioco e d entrando in partita, permette voice chat, invio di file e monitora le stastistiche di quanto tempo hai giocato ad un gioco.
La funzione migliore è secondo me quella che le finestre di conversazione appaiono in game senza costringerti ad uscire dal gioco.
Per il resto le funzioni sono disabilitabili.

0sc0rpi0n0
13-09-2006, 18:31
Io X-Fire lo trovo un bel programma , ma soprattutto utile per i videogiocatori on-line .
La possibilità di contattare un tuo amico anche mentre sta giocando , con una piccola finestrella che appare in basso a destra della schermata di gioco , è una bella comodità , senza contare che è supportato da moltissimi giochi , e non importa nemmeno avere lo stesso gioco di chi contatti , baste che X-Fire lo abbia nel proprio database .
Ha anche tante altre funzioni , ma questa appena citata è davvero comoda .

ThePunisher
13-09-2006, 19:01
X-Fire è utile ma l'interfaccia (ma anche la grafica) è tra le più brutte mai viste (per questi programmi serve qualcosa di sobrio).

Cybor069
13-09-2006, 19:28
Sono passato a X-Fire gia da un bel pò e mi trovo d'accordo sulla grafica, però per il resto mi pare meglio degli altri programmi di cui si parlava qua.

Senza dubbio, i filtri, con le recenti aggiunta all'acquisizione dei dati raw del server per creare nuove regole sono estremamente comode.

ErminioF
13-09-2006, 19:41
Io preferisco kquery, forse è carente (ma non ho mai provato) per quanto riguarda la chat o la gestione degli amici.
Per chattare con questi preferisco msn o mirc (su quakenet esistono chan ufficiali per qualsiasi gioco, + quelli dei server o clan), poi xfire a risorse e grafica è davvero pietoso

sonountoro
13-09-2006, 23:21
Alla sony sono incapaci di creare un qualcosa che possa contrastare il live e si appoggiano su roba già fatta per PC... che vergogna.

rdefalco
13-09-2006, 23:50
Alla sony sono incapaci di creare un qualcosa che possa contrastare il live e si appoggiano su roba già fatta per PC... che vergogna.
Mai sentito parlare del non re-inventare la ruota? Se a Sony costa di più realizzare tutto da zero che acquistare tutta la X-Fire fattorini e donne di pulizia compresi non vedo perché non dovrebbe farlo. Sono logiche di mercato. Oltretutto se questo X-Fire è già in giro da tempo avrà maturato una certa affidabilità. Spero.

elnora
03-09-2007, 09:25
ciao a tutti volevo chedervi se esiste un programma tipo xfire per mac...grazie infinite ciao:(