PDA

View Full Version : Piccola rete in casa tra fisso e wireless

Gabbia
13-09-2006, 16:11
Buongiorno,

i fatti.
attualmente pc singolo con alice adsl, modem alice gate e presa per adsl. Tutto bene
Ma entra in gioco anche un pc portatile che non deve essere collegato al pc ed è come se fossero 2 entità separate e la connessione dev'essere senza fili.

Premesso anche che nessun router senza fili dev'essere vicino al mio pc ( mi ci mancano pure le onde radio ), ovvero anche all'unica presa con adsl passante, che faccio?

Facendo attivare un'altra presa telefono che già si ha in casa con adsl, si attacca il router wireless a quella presa e così il portatile gira liberamente per casa con internet, si può? la linea adsl regge 2 terminali con un'unica sorgente ( un pò come se venisse condivisa la connessione )?

il router senza fili l'attacchi al rj della presa, lo lasci li e la connessione senza fili "s'espande" per tutta la casa, giusto?
la connessione wireless è stabile ( servirà per kazzate, quindi no giochi online no altro )

il miglior router qualità/prezzo che sopporta gli 8mb e magari pur ei futuri 20?

Grassie

UtenteSospeso
13-09-2006, 22:39
Alla stessa linea telefonica non puoi attaccare 2 modem, metti il router WI-FI e lo colleghi al tuo PC con un cavo LAN.
Oppure compera degli adattatori LAN ad onde convogliate che si inseriscono nella presa della corrente, in questo caso non hai il Wireless ma puoi comq connetterti ovunque ci sia una presa di corrente in casa.
Tipo questi:

http://www.sweex.com/communicatie.php?sectie=6&item=702

Gabbia
13-09-2006, 22:53
Alla stessa linea telefonica non puoi attaccare 2 modem, metti il router WI-FI e lo colleghi al tuo PC con un cavo LAN.

per avere il cavo LAN, il mio pc deve avere una scheda ethernet, vero?

praticamente collego il router wifi al mio pc col cavo ed alla adsl. In questo modo io navigo tramite cavo lan mentre il portatile tramite wi-fi in qualunque punto della casa, no?

Se è giusto, resta il problema che io router wi-fi non lo voglio vicino al mio pc ( e quindi a me! )

se posso, come mai 2 modem non possono condividere la stessa adsl??

ps: grazie!

danidj
13-09-2006, 22:53
quoto
Oppure compera degli adattatori LAN ad onde convogliate che si inseriscono nella presa della corrente, in questo caso non hai il Wireless ma puoi comq connetterti ovunque ci sia una presa di corrente in casa.
Tipo questi:

http://www.sweex.com/communicatie.php?sectie=6&item=702