PDA

View Full Version : Antivirus Live???

Gaspa
13-09-2006, 16:02
salve,
mi stavo chiedendo se esiste una qualche versione di antivirus che si avvia da cd senza installazione..magari con un cd bootabile..tipo disco di emergenza.....che dite? magari anche aggiornabile? grazie..

blue_tech
13-09-2006, 18:59
puoi usare clamwin -> http://www.clamwin.com/
qui trovi le istruzioni -> http://sourceforge.net/docman/display_doc.php?docid=28367&group_id=105508

Gaspa
13-09-2006, 19:10
grazie mille..ma è affidabile come antivirus?

Murakami
13-09-2006, 21:21
grazie mille..ma è affidabile come antivirus?
Non è male, sta migliorando molto.

polostation
13-09-2006, 21:28
io farei più affidamento su un antivirus on-line (mi da l'impressione di essere più aggiornato). Hai problemi di avvio del pc?

Gaspa
13-09-2006, 21:55
si...si impianta appena dopo l'accesso a win...cioè il pc non è mio..è di un "amico"...volevo provare a fare una scnasione senza dover installare niente..dato che mi risulta impossibile...vedrò cosa riesco a fare..grazie

juninho85
14-09-2006, 07:44
puoi utilizzare avira da chavetta,oppure stinger o ancora il tool di rimozione malware della microsoft

Gaspa
14-09-2006, 09:03
ma clamwin non crea un cd bootable... :( può solo essere usato da cd...ma con s.o. già in funzione.. io ho bisogno di qualcosa da avviare prima dell'o.s. ...avira o stinger o quello di microsoft (che non so cosa sia) si possono utilizzare in fase di avvio? e come si fa? guida? grazie..

juninho85
14-09-2006, 09:09
ma clamwin non crea un cd bootable... :( può solo essere usato da cd...ma con s.o. già in funzione.. io ho bisogno di qualcosa da avviare prima dell'o.s. ...avira o stinger o quello di microsoft (che non so cosa sia) si possono utilizzare in fase di avvio? e come si fa? guida? grazie..
dovresti crearti un cd bootabile con bart pe

Gaspa
14-09-2006, 10:36
ok..mi era già stata detta una cosa del genere...ma come si fa? se ho già delle iso posso aggiungerci dei programmi? come? e poi se avvio da cd con bartPe e uso per esempio ad amare, il registro che mi viene esaminato è quello della live o quello dell'o.s. di base? grazie..

monkey island
14-09-2006, 12:39
ok..mi era già stata detta una cosa del genere...ma come si fa? se ho già delle iso posso aggiungerci dei programmi? come? e poi se avvio da cd con bartPe e uso per esempio ad amare, il registro che mi viene esaminato è quello della live o quello dell'o.s. di base? grazie..

Puoi aggiungere programmi anche ad iso fatta con un programma per manipolare le ISO.Io uso MagicIso.
L'importante è metterli nella cartella programs e con i file necessari a BartPE per includere nel menù i programmi.---> Quì (http://www.bootcd.us/BartPE_Plugins_Complete.php?order=name&sort=asc) e chiaramente seguire la stessa gerarchia delle cartelle.
Puoi scegliere ma chiaramente puoi e devi scansionare i file e il registro dell'OS di base. :D

Gaspa
14-09-2006, 12:44
scusa l'ignoranza..ma quali sarebbero i files di cui ha bisogno...? tipo se a una iso volessi aggiungere spybot..che dovrei fare? grazie mille per la pazienza..

raceman
14-09-2006, 13:05
Prova con Ultimatebootcd (http://www.ultimatebootcd.com/) . Estrai ed hai pronta l'iso da masterizzare. Contiene un sacco di utility di ogni tipo, tra cui anche 4 a.v.

Gaspa
14-09-2006, 13:06
eh ce l'ho ultimate...ma gli a.v. non sono molto agiornati..

monkey island
14-09-2006, 20:26
scusa l'ignoranza..ma quali sarebbero i files di cui ha bisogno...? tipo se a una iso volessi aggiungere spybot..che dovrei fare? grazie mille per la pazienza..

http://www.nu2.nu/pebuilder/ leggeti un pò di howto altrimenti rischi di impantanarti ogni 2 minuti.

marika43
14-09-2006, 21:13
Bartpe e' la soluzione.
Devi creare il cd con pebuilder, ma devi recuperare i plugin dei programmi che desideri includere. Devi avere a disposizione il cd di xp sp2 per generare il .iso da masterizzare.

Nel cd che ho generato e uso per qualsiasi tipo di problema ho inserito avira antivir, bitdefender, clamwin, stinger, claim, ... come antivirus e removal tool. Hijackthis per l'analisi del registro del sistema residente su HD, deepburner per masterizzare, OpenOffice,...
Dimenticavo: in situazioni di emergenza puoi collegare hd o pen drive su porte usb per salvare qualsiasi tipo di file, collegare in rete il pc per file tranfer , vnc, navigare con firefox e aggiornare online gli antivirus.

;)

Gaspa
15-09-2006, 08:13
apperò..e si trova da qualche parte la tua iso.... :D??in caso la scaricherei volentieri..

monkey island
15-09-2006, 11:03
L'ISO devi crearla te! :) Scarichi BartPE,inserisci il cd di XP in modo che prenda i file di sistema necessari a creare il bootcd live e scarica i plugins di ogni programma che vuoi inserire dentro BartPE.
Ricorda che non basta il solo plugins per fra andare il programma...il plugin serve solo per il corretto riconoscimento e installazione per BartPE..Quindi dentro la cartella plugins ci saranno le rispettive cartelle dei programmi che vuoi utilizzare...chiaro che se ad es. scarichi il plugin di Spybot S&D e NON metti i file del programma (Quindi devi preventivamente installarlo e copiarli dentro la cartella plugins\nomeprogramma\files) questo non andrà mai.
Una volta che hai messo tutti i programmi che ti servono, BartPE parte con la creazione dell'ISO (attento che non vi siano errori nel LOG di compilazione)..non ti resta poi che masterizzare.

marika43
15-09-2006, 12:54
Purtroppo non posso farti scaricare l'iso perchè questo e' stato generato con la mia licenza di xp sp2 e con le licenze dei programmi inclusi nel cd.

Anche perchè Bart Pe e' un ambiente che per usarlo devi averlo creato tu il cd.
E' vero che l'antivirus si aggiornano online pero' quando esce una versione nuova di un programma devi fare/cercare/aspettare che il plugin sia disponibile nella comunità di bartpe e poi rigenerare la nuova iso.
In definitiva e' come hai detto tu nel titolo del post: antivirus live, nel senso che la iso e il cd sono in continua evoluzione.
:)

Gaspa
15-09-2006, 13:38
si capisco...ma siccome ho scaricato col mulo delle iso già fatte ma non avevano tutti i prog che cercavo pensavo potessi passarmi la tua che sembrava più completa...tutto qua..fa niente.. :)

lisca
16-09-2006, 23:34
oppure puoi usare i cd di norton gdata e forse panda e mcaffe fanno partire il pc dal cd e puoi eseguire la scansione :D