Entra

View Full Version : Aggiunta HD su ASUS P3B-F...... info!!!

Shinjigi
13-09-2006, 15:57
Innanzitutto complimenti per il forum...........
Seconda cos: Buongiorno!!!! :) :)

Terza: possiedo un pc con una scheda madre ASUS P3B-F di cui vi riporto il manuale PDF (ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/slot1/440bx/p3b-f/p3bf-104.pdf)

A pagina 9 si legge:
UltraDMA/33 Bus Master IDE: Comes with an inboard PCI Bus Master IDE controller with two connectors that support four IDE devices in two channels. Supports UltraDMA/33, PIO Modes 3 and 4, and Bus Master IDE DMA Mode 2, as well al Enhanced IDE devices, such as Tape Backup, CD-rom......

Potrei installare su tale scheda un HD Maxtor DiamondMax 10 UDMA133 7200 8MB da 160GB.

Non dovrei aver problemi di compatibilità anche perchè è evidente che la mobo supporta il protocollo di comunicazione UltraDMA....... ma........ chiedere non fa mai male........ alla fine avrei un hd che funziona ma non al massimo della velocità.........VERO?

Inoltre.... potrei installare hd anche più grossi???

Shinjigi
13-09-2006, 16:38
dai ragazzi.......... ho già fatto cazzate in passato sugli acquisti....... non vorrei ritrovarmi nelle stessa situazione..........

skirzo
13-09-2006, 17:22
esatto andresti non al massimo, a questo punto spendi 10-15 euro e ti prendi un controller pci migliore che supporti almeno l'ATA 100

Shinjigi
13-09-2006, 17:29
grazie skirzo....... a me servono solo da ripostiglio.. :D

potrei prenderli anche più grossi, vero?

skirzo
13-09-2006, 17:46
grazie skirzo....... a me servono solo da ripostiglio.. :D

potrei prenderli anche più grossi, vero?
beh se ti servono da ripostiglio probabilmente lo userai anche per file grandi. quindi il mio consiglio resta quello di spendere quei pochi euro e di prendere un controller che non ti faccia poi avere problemi di aggiornamento bios ecc. perchè sulla carta non dovresti avere problemi, ma sai meglio di me che poi all'atto pratico i problemi escono sempre :)
con un controller invece non dovresti avere nessun tipo di problema e sfrutteresti anche la velocità degli HD che da ata33 ad almeno ata100 si fa sentire.
ciao

Shinjigi
13-09-2006, 17:48
mi hai convinto...... ;) seguirò il tuo consiglio........ CIOOOOOOOOO