PDA

View Full Version : Cool'n'Quiet: un dubbio

erCicci
13-09-2006, 15:38
Su un AMD64 socket 939, per avere la frequenza che "cala" automaticamente nei momenti morti basta abilitare il Cool'n'Quiet da BIOS e installare i driver AMD, o serve altro?

cajenna
13-09-2006, 15:42
Selezionare la voce relativa al risparmio energetico nella voce avanzate dello screen saver

erCicci
13-09-2006, 20:46
Nella voce "alimentazione" dello screen saver ho tutte le opzioni per configurare lo stand-by, ma nulla che riguarda, nemmeno da lontano, il clock della CPU...

Tra l'altro mi pareva di aver capito che il C'n'Q servisse a far "rallentare" la CPU durante il normale utilizzo, ma nel quale non fosse richiesta grande capacità elaborativa (navigazione web, download,...) :confused:

ArTi
13-09-2006, 21:42
Per attivare il c&q devi andare in "Pannello di controllo">"Opzioni risparmio energia">"combinazioni risparmio energia">"Gestione min. risparmio energia">"OK"

Ok?! ;)

Cosa che comunque ti aveva gia detto cajenna, ma che tu non hai compreso

erCicci
13-09-2006, 23:36
Per attivare il c&q devi andare in "Pannello di controllo">"Opzioni risparmio energia">"combinazioni risparmio energia">"Gestione min. risparmio energia">"OK"

Ok?! ;)

Cosa che comunque ti aveva gia detto cajenna, ma che tu non hai compreso

Ehm, perdonami ma da quella schermata (ove ero arrivato comunque ed ero convinto non c'entrasse nulla :D ) posso impostare i valori per

- spegni il monitor
- disattiva HD
- standbay

ed una volta scelta una combinazione tra queste tre opzioni posso salvarla con un nome scelto a piacere... e non mi pare la cosa influenzi altro.

erCicci
14-09-2006, 00:10
OK, approfondita la cosa...

Effettivamente basta fare come mi hai suggerito per abilitarlo, anche se la cosa é curiosa... a quanto pare sotto Win2K si ha proprio la linguetta C'n'Q, mentre sotto WinXP no.

Bha, poco cambia... una volta che lo sai :D

Ah, funziona anche selezionando Laptop p Risparmio Batteria ;)

Per i più curiosi un paio di link:

Guida C'n'Q in PDF (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/DownloadableAssets/Cool_N_Quiet_Installation_Guide3.pdf)
La prima risposta di Google se cerchi Cool'n'Quiet (http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_CoolAndQuiet/pag1.asp) :cool:

Alla domanda "ma perché non hai fatto ste cose prima invece di postare qui?" la risposta é "ora sono a casa, prima ero con un PocketPC connesso via UMTS e anche solo una ricerca sul forum di HWUpgrade é un'agonia" :sofico:

Grazie dell'aiuto comunque ;)