View Full Version : 3D mark 05 e ati x1600pro 2800pti -.-"
ragazzi con 3D mark 05 mi fa 2800 -.-" mi dite in cosa sbaglio o qualche consiglio...
allora di 3d mark non tocco niente...quindi mi fa il test a 1024 senza antialias
come configurazione pc ho un atlhon64 3800+x2 quindi non credo sia questo il problema, poi 1gb di ram 533mhz e come mobo la m2n-e(metto anche la mobo dato che ho saputo che con la a8n andava male questa scheda....
qualche consiglio??? almeno lo facciamo arrivare a 3500, poi accetto anche qualche consiglio per l'overclocking....grazie a tutti
ragazzi con 3D mark 05 mi fa 2800 -.-" mi dite in cosa sbaglio o qualche consiglio...
allora di 3d mark non tocco niente...quindi mi fa il test a 1024 senza antialias
come configurazione pc ho un atlhon64 3800+x2 quindi non credo sia questo il problema, poi 1gb di ram 533mhz e come mobo la m2n-e(metto anche la mobo dato che ho saputo che con la a8n andava male questa scheda....
qualche consiglio??? almeno lo facciamo arrivare a 3500, poi accetto anche qualche consiglio per l'overclocking....grazie a tutti
dovresti fare sopra i 4000!
togli filtri AA e Af e v-sync!
frequenze gpu e memorie?
tutto di default core a 500 e memory a 350, bho...qualche altro consiglio, ho visto che con ati tool si può overclockare, ma se prima non raggiungo almeno i 3500 è inutile che overclocko magari per raggiungere poi delle prestazioni che potrebbe fare una scheda di default, ho installato, i driver, il control center, e i driver hydravision, per caso qualcosa ti riduce le prestazioni?, prima avevo anche il multidesk che poi l'ho rimosso, x vedere se mi andava meglio, poi ho notato che qualche volta avvio il pc e me lo ritrovo con l'aspetto stile xp(io uso l'aspetto win classico) e poi mi disattiva i controlli di luminosità contrasto e gamma e mi tocca riattivarli manualmente...forse c'è qualche conflitto? uso un monitor samsung sync master 550s....grazie per l'interesse.....
posto una screen appena fatta
[img=http://img224.imageshack.us/img224/5673/immaginesh2.th.jpg] (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immaginesh2.jpg)
aggiornamento:
ho impostato al minimo dal control center tutti i pannelli nella sezione 3d portandoli tutti verso performance invece che qualità, si vede un po male, però mi ha fatto 3500pti, ancora è poco vero?
aggiornamento: sono le 3:00, invece di dormire dopo che torno dal lavoro, mi metto a smanettare per cercare di migliorare il mio punteggio a 3d mark LOOOL e porca zozzona, sono arrivato a 3999 LOOL per 1 pt LOOL, domani provo a rifarlo subito dopo aver acceso il pc, dato che ho smanettato un po, se riesco ad arrivare alla soglia di 4000, comincio a overclockare un po :D
tutto di default core a 500 e memory a 350, bho...qualche altro consiglio, ho visto che con ati tool si può overclockare, ma se prima non raggiungo almeno i 3500 è inutile che overclocko magari per raggiungere poi delle prestazioni che potrebbe fare una scheda di default, ho installato, i driver, il control center, e i driver hydravision, per caso qualcosa ti riduce le prestazioni?, prima avevo anche il multidesk che poi l'ho rimosso, x vedere se mi andava meglio, poi ho notato che qualche volta avvio il pc e me lo ritrovo con l'aspetto stile xp(io uso l'aspetto win classico) e poi mi disattiva i controlli di luminosità contrasto e gamma e mi tocca riattivarli manualmente...forse c'è qualche conflitto? uso un monitor samsung sync master 550s....grazie per l'interesse.....
posto una screen appena fatta
[img=http://img224.imageshack.us/img224/5673/immaginesh2.th.jpg] (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immaginesh2.jpg)
aggiornamento:
ho impostato al minimo dal control center tutti i pannelli nella sezione 3d portandoli tutti verso performance invece che qualità, si vede un po male, però mi ha fatto 3500pti, ancora è poco vero?
aggiornamento: sono le 3:00, invece di dormire dopo che torno dal lavoro, mi metto a smanettare per cercare di migliorare il mio punteggio a 3d mark LOOOL e porca zozzona, sono arrivato a 3999 LOOL per 1 pt LOOL, domani provo a rifarlo subito dopo aver acceso il pc, dato che ho smanettato un po, se riesco ad arrivare alla soglia di 4000, comincio a overclockare un po :D
io ho avuto la x1600pro 256m!
le frequenze originali erano 500 gpu e 400*2 = 800 le memorie!
senza filtri , senza v-sync e il resto su high facevo questo:
http://img215.imageshack.us/img215/6067/39833dmark2005catalyst63x1600proll3.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=39833dmark2005catalyst63x1600proll3.jpg)
, già se metti i driver su performance guadagni altri 200 punti circa!
la tu vga nella scatola c'è scritto advantage?
è da 512 mega?
cmq ha frequenze della mem + basse!
ciao
ciao
è da 512mb sono riuscito a fare di default 4001pti è in effetti ho 350 di mem e non 400 come a te, poi l'ho provata a 600 di core e 400memory e sono arrivato a 4600pti com'è?
è da 512mb sono riuscito a fare di default 4001pti è in effetti ho 350 di mem e non 400 come a te, poi l'ho provata a 600 di core e 400memory e sono arrivato a 4600pti com'è?
i driver sono settati su performance o messi su balance?
cmq va meglio!
ciao
performance, la scheda ce l'ho sotto nello scantinato, fra un po la prendo e ti dico se è advantage, ma che cambierebbe, e come mai ho la memory + bassa?
allora la marca è dominion, mi sa che fà un po cagare come marca ma ho trovato questo, mi serviva per forza quando l'ho comprata e la shappire che credo sono le migliori non le ho trovate, cmq advantage non c'è scritto
performance, la scheda ce l'ho sotto nello scantinato, fra un po la prendo e ti dico se è advantage, ma che cambierebbe, e come mai ho la memory + bassa?
prova con prestazioni su balance(senza filtri però) quanto fai!
le advantage hanno frequenze minori delle ram!
alcune che ho visto io avevano 600mhz di ram!
Le prime pro avevano le ram a 800mhz sia 256mega che 512mega, adesso girano queste con mem ancora + basse perchè costano meno!
ciao
provo e ti faccio sapere, dato che siamo tutti e due in linea.... 5 min precisi
cmq vedi che ho sbagliato, non ho messo tutto su balance ecco qui le impostazioni
Standard setting:use custom setting
Antialias:let the application decide
Adaptive antialias:disattivato
Anisotropic Filtering:let the application decide,high quality AF
Catalyst AI:disabilitati
Mipmap detail level:high performance
su API Specific:c'è sbarrato di default Support DXT texture formats, prova a darmi le tue impostazioni casomai, vediamo quanto faccio con le tue stesse impostazioni
provo e ti faccio sapere, dato che siamo tutti e due in linea.... 5 min precisi
cmq vedi che ho sbagliato, non ho messo tutto su balance ecco qui le impostazioni
Standard setting:use custom setting
Antialias:let the application decide
Adaptive antialias:disattivato
Anisotropic Filtering:let the application decide,high quality AF
Catalyst AI:disabilitati
Mipmap detail level:high performance
su API Specific:c'è sbarrato di default Support DXT texture formats, prova a darmi le tue impostazioni casomai, vediamo quanto faccio con le tue stesse impostazioni
Mipmap detail level metti high quality
le altre ok
13 giallo
14-09-2006, 12:09
Credo che 4001 p.ti con 3dmarck 05 siano pochi, anche in considerazione del 3800+ x2 che monta il tuo pc.
io con una 6800GS e un 3700+ totalizzo 6980 p.ti...
Credo che 4001 p.ti con 3dmarck 05 siano pochi, anche in considerazione del 3800+ x2 che monta il tuo pc.
io con una 6800GS e un 3700+ totalizzo 6980 p.ti...
stai confrontando 2 vga di settore diverso!
la sua al max arriverà a 4800punti con tutto overcloccato!
poi nel 2005 interessa di + la vga che il processore!
la tua vga è di sicuro overloccata!
ciao
io faccio 4418 con la 6600gt :)
credevo che le x1600 fossero superiori ma forse sbagliavo :cool:
però ke x1600xt sono un pochino superiore alla 6600GT ( mi scuso per L'off Topic)
xke in oc arrivano anche sui 5500 invece la 6600GT occata al max + di 4500 non fà
ma che merda di scheda video ho! LOL voelvo comprarmi la x1800xt ma è andata fuori produzione, quindi ormai me ne sono comprata una scarsa aspettando le schede dx 10, ma non credevo che fosse così cessa sta scheda LOL in poche parole la 6600gt va meglio? :confused:
secondo me sono sullo stesso piano al 3d mark 2003 x es nn ho visto molte x1600 che fanno 10000punti come la mia 6600gt
ma che merda di scheda video ho! LOL voelvo comprarmi la x1800xt ma è andata fuori produzione, quindi ormai me ne sono comprata una scarsa aspettando le schede dx 10, ma non credevo che fosse così cessa sta scheda LOL in poche parole la 6600gt va meglio? :confused:
la x1600pro è un 10% + lenta di una 6600gt la x1600xt va un 20% + veloce della 6600gt!
dai un'occhiata alle rece di hwupgrade sulla vga!
poi volevi prendere la x1800xt e ti sei preso la x1600?
2 vga completamente diverse!
poi c'era la x1800GTO2 , x1800xl...
ciao
13 giallo
14-09-2006, 14:01
stai confrontando 2 vga di settore diverso!
la sua al max arriverà a 4800punti con tutto overcloccato!
poi nel 2005 interessa di + la vga che il processore!
la tua vga è di sicuro overloccata!
ciao
Ovvio che sono due schede diverse...ma sono però della stessa categoria...forse la 6800 è di poco piu' veloce...
si è overcloccata ma di pochissiomo tant'e' che è dissipata con la ventola in dotazione...
non è vero che il procio non incrementa il punteggio...
in ogni caso il mio appunto era solo a scopo dimostrativo :)
Ovvio che sono due schede diverse...ma sono però della stessa categoria...forse la 6800 è di poco piu' veloce...
si è overcloccata ma di pochissiomo tant'e' che è dissipata con la ventola in dotazione...
non è vero che il procio non incrementa il punteggio...
in ogni caso il mio appunto era solo a scopo dimostrativo :)
forse ti confondi!
la x1600pro è nata come vga di fascia media(poi diventata medio-bassa)!
La tua 6800GT è nata come fascia alta e adesso corrisponde alla fascia medio-alta(come la 7600gt per intenderci)!
la cpu sul 3dmark 2005 influenza ma poco rispetto al 2003 o aquamark!
puoi mettere un intel 6600 con una x1600pro guadagnerai 200 punti, se fai il 3dmark 2003 ne guadagni 2000 di punti!
Il punteggio suo è nella norma!
la x1600xt che ha mem + spinte fa 5000 punti nel 3dmark 2005 quasi quanto la mia vga, ma nei giochi la differenza è molta di +!
Tutto chiarito! :)
ciao
13 giallo
14-09-2006, 16:05
forse ti confondi!
la x1600pro è nata come vga di fascia media(poi diventata medio-bassa)!
La tua 6800GT è nata come fascia alta e adesso corrisponde alla fascia medio-alta(come la 7600gt per intenderci)!
la cpu sul 3dmark 2005 influenza ma poco rispetto al 2003 o aquamark!
puoi mettere un intel 6600 con una x1600pro guadagnerai 200 punti, se fai il 3dmark 2003 ne guadagni 2000 di punti!
Il punteggio suo è nella norma!
la x1600xt che ha mem + spinte fa 5000 punti nel 3dmark 2005 quasi quanto la mia vga, ma nei giochi la differenza è molta di +!
Tutto chiarito! :)
ciao
Si hai ragione in parte...anche perchè è vero che la 6800 è nata come fascia alta ma è comunque "tecnologicamente" piu' vecchia della x1600...poi probabilmente mi sbaglio... :)
Si hai ragione in parte...anche perchè è vero che la 6800 è nata come fascia alta ma è comunque "tecnologicamente" piu' vecchia della x1600...poi probabilmente mi sbaglio... :)
dipende a cosa ti riferisci quando dici tecnologia + vecchia!
sono entrambe sm3 e supportano l'hdr in fp(le x800 semmai sono vecchie perchè non supportano nessuno dei 2)!
l'ati ha il supporto per hdr e AA che nvidia non fa neanche sulle 7900!
poi cambiano gestore memoria e hw interno ma come caratteristiche sono uguali!
ciao
13 giallo
14-09-2006, 16:50
dipende a cosa ti riferisci quando dici tecnologia + vecchia!
sono entrambe sm3 e supportano l'hdr in fp(le x800 semmai sono vecchie perchè non supportano nessuno dei 2)!
l'ati ha il supporto per hdr e AA che nvidia non fa neanche sulle 7900!
poi cambiano gestore memoria e hw interno ma come caratteristiche sono uguali!
ciao
Ecco prorpio a questo mi riferivo quando dicevo fanno parte della stessa fascia...per quanto riguarda la "tecnologia" impiegata nell'architettura ati, oltre ad essere ovviamente diversa, è, per forza di cose, piu' innovativa, anche in considerazione della sua "recente" immissione sul mercato...non credi...il tutto imho
Ecco prorpio a questo mi riferivo quando dicevo fanno parte della stessa fascia...per quanto riguarda la "tecnologia" impiegata nell'architettura ati, oltre ad essere ovviamente diversa, è, per forza di cose, piu' innovativa, anche in considerazione della sua "recente" immissione sul mercato...non credi...il tutto imho
come fascia qui sul forum si intende le prestazioni della vga! :p
il progetto nvidia serie 6xxx è nato molto bene, proiettata verso il futuro, a differenza di ati che con la serie x800 ha migliorato la serie 9000 ma non ha introdotto niente di nuovo, e il passo in avanti si è fatto con la serie x1xxx!
Con le nuove vga DX10 si vedrà qualcosa di innovativo!
ciao
ho comprato la x1600pro perchè la x1800gto2 costava molto di + e secondo me se non overclocki non sono una buona spesa, così ho optato per spendere molto di meno(la x1600pro mi è costata 122€, nonc redo sia molto vero?) e aspetto le schede dx 10, tanto per ora i giochi vanno anche con una x1600pro, non come la x1800xt :D ma vanno
ho comprato la x1600pro perchè la x1800gto2 costava molto di + e secondo me se non overclocki non sono una buona spesa, così ho optato per spendere molto di meno(la x1600pro mi è costata 122€, nonc redo sia molto vero?) e aspetto le schede dx 10, tanto per ora i giochi vanno anche con una x1600pro, non come la x1800xt :D ma vanno
x1800gto2 non è solo per chi overclocca! ;)
Infatti l'importate è che uno si diverta!
ciao
Marko#88
15-09-2006, 18:39
all'autore del 3d: sicuro di vere un sistema pulito e i driver a posto?non so se te l'hanno già detto...ma è importante!cmq io con la x1600pro facevo 4100 e rotti a default e 4500 e rotti con il core a 605 e le mem a 481...sicuramente con un procio migliore potrebbe fare anche di più... ;)
wolfnyght
15-09-2006, 20:47
azz!ed io che volevo prenderla al posto della 7600gt!
brrrrrr azz io occato al 3d2005 faccio circa 8000punti(solo con l'impianto a liquido e vga a 670/880)
senza v.mod
brrrrrrr
ad aria comunque 7400 7500 punticini lol
ed hò un misero p4 631@5300mhz!
:D :ciapet:
all'autore del 3d: sicuro di vere un sistema pulito e i driver a posto?non so se te l'hanno già detto...ma è importante!cmq io con la x1600pro facevo 4100 e rotti a default e 4500 e rotti con il core a 605 e le mem a 481...sicuramente con un procio migliore potrebbe fare anche di più... ;)
si si il sistema è pulito, il procio non credo sia tanto scarso e poi di default ho la mem a 350 e non 400 come tutte le altre 1600pro poi l'ho provata a clock 600 e memory 400 e ho fatto 4600 quindi mi potrei ritenere soddisfatto credo :D
Marko#88
16-09-2006, 15:39
si si il sistema è pulito, il procio non credo sia tanto scarso e poi di default ho la mem a 350 e non 400 come tutte le altre 1600pro poi l'ho provata a clock 600 e memory 400 e ho fatto 4600 quindi mi potrei ritenere soddisfatto credo :D
si scusa non avevo visto il 3800x2, ottimo procio...chissà perchè ero convinto che avessi un p4...4600 è in linea... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.