View Full Version : Help articolo da "Le scienze"
Chiedo aiuto a tutti voi sperando che qualcuno mi possa aiutare :cry:
Per un esame mi serve il seguente articolo "Le basi biologiche dell'etica" di De Mori B. pubblicato sul numero 396 de "Le scienze" dell'agosto 2001.
L'articolo sono solamente 5 pagine ma non lo trovo da nessuna parte :cry: Qualcuno in possesso del suddetto numero potrebbe per cortesia farmene una scansione o che? (spero di non chiedere niente di illegale) O indicarmi qualche sito su cui trovarlo :/ Sul sito delle scienze c'è una specie di riassunto di una 15 di righe insieme al rimando al numero per l'articolo completo purtroppo.
O in caso, come potrei reperirlo altrimenti? :/
Help :help:
Non compro le scienze regolarmente, però quell'articolo mi suona familiare, non illuderti potrei sbagliarmi di brutto. Ho meno di 10 numeri di le scienze, però se abbiamo fortuna uno di questi è il numero che cerchi.
Adesso cerco
edit: ma te guarda che sfiga, ho il 392 ma non il 396. mi dispiace
Apprezzo comunque lo sforzo, grazie lo stesso! :)
Uppino intanto :cry:
CioKKoBaMBuZzo
13-09-2006, 16:32
non credo sia legale...se si potessero reperire a posteriori gli articoli non avrebbe senso pubblicare la rivista :D
Sigh se è illegale chiudetelo :cry:
Ma dove si può andare per reperire riviste di 5 anni più vecchie allora? :/
Puoi provare a scrivere una mail all'autore. Magari l'articolo apparso su "le scienze" deriva da un lavoro più grosso che è stato pubblicato da qualche altra parte e a cui l'autore ti può indirizzare.
Geremia TNT
13-09-2006, 18:06
Sigh se è illegale chiudetelo :cry:
Ma dove si può andare per reperire riviste di 5 anni più vecchie allora? :/
Manda un pvt a GPC, lui dovrebbe avere tutti i numeri da tempo immemore.!
Manda un pvt a GPC, lui dovrebbe avere tutti i numeri da tempo immemore.!
Beh, tempo immemore direi di no :D però forse al 2001 ci arrivo...
Se porti pazienza -non tu, Zephi :p - fino al weekend, quando torno a Ferrara provo a vedere se lo trovo. Mandami semmai un pvt sabato di promemoria nel caso mi dimentichi (sai, l'età... :rolleyes: :D ), ok?
Ziosilvio
13-09-2006, 22:56
dove si può andare per reperire riviste di 5 anni più vecchie allora?
Hai provato la biblioteca pubblica della tua città?
Le Scienze è una rivista molto diffusa: può benissimo darsi che la prendano anche lì.
Kharonte85
14-09-2006, 00:09
Ho (in realta' sn di mio padre) tutti i numeri dal 1985 (circa) in poi...il problema è che se mi mettessi a cercarlo adesso finirei forse nel 2085... :what: purtroppo l'ordine non è contemplato... :(
Se lo trovo te lo faccio sapere...
Ho (in realta' sn di mio padre) tutti i numeri dal 1985 (circa) in poi...il problema è che se mi mettessi a cercarlo adesso finirei forse nel 2085... :what: purtroppo l'ordine non è contemplato... :(
Se lo trovo te lo faccio sapere...
gesù! :asd:
ma dove razzo li tieni? ti ci vuole una bibilioteca... :asd:
sono circa 22 anni, moltiplicati per 12 mesi hai la bellezza di circa 250 riviste :asd:
Kharonte85
14-09-2006, 13:22
sono circa 22 anni, moltiplicati per 12 mesi hai la bellezza di circa 250 riviste :asd:
Ma infatti ogni tanto saltano fuori nei posti piu' impensabili della casa... :D
Parecchi invece sono in garage... :stordita:
Ah giusto per dirti...ho trovato il numero 397 (tra quelli piu' raggiungibili)...del 396 nessuna traccia (da qualche parte c'è di sicuro...) :muro: :muro: :muro:
cmq http://www.lescienze.it/arretrati.html
Beh, tempo immemore direi di no :D però forse al 2001 ci arrivo...
Se porti pazienza -non tu, Zephi :p - fino al weekend, quando torno a Ferrara provo a vedere se lo trovo. Mandami semmai un pvt sabato di promemoria nel caso mi dimentichi (sai, l'età... :rolleyes: :D ), ok?
Ok grazie mille veramente! :D
Hai provato la biblioteca pubblica della tua città?
Le Scienze è una rivista molto diffusa: può benissimo darsi che la prendano anche lì.
Eh io abito piuttosto fuori città, bergamo sta a 50km e Brescia a 55 circa :| Sto in mezzo praticamente rotfl, quindi recarmi lì non mi è proprio comodo :asd:
Nella peggiore delle ipotesi lo ordino come arretrato X_x Pero' 10€ per un articolo di 5 pagine, damn! :stordita:
Ho tutti i numeri dal 1988
Non è che occupino più di tanto :O
Occupano solo un ripiano ( su sei ) di una delle librerie da ufficio in metallo , quella dove tengo le riviste "serie" , ne ho poi altre due piene di fumetti :stordita:
Vedo se questo fine settimana riesco a trovarlo .
Alla fine le arriveranno venti copie... :asd:
considerando che costa circa 3.5 euro, moltiplicandolo per 250 copie abbiamo 800 euro di riviste :rotfl:
ok, negli anni 90 saranno costati meno ma vabbé :asd:
:sofico:
p.NiGhTmArE
14-09-2006, 16:41
beh mio padre ha quattroruote a partire dal '75 tipo :D
Ringrazio pubblicamente Cfranco per le scansioni :ave:
Idolo :ave:
ChristinaAemiliana
17-09-2006, 11:38
Benissimo, lieta che il problema sia stato risolto! :)
Ringrazio anche io Cfranco (fa sempre piacere vedere tanta solidarietà:p) e chiudo...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.