PDA

View Full Version : Merom... Aspetto?

muttino
13-09-2006, 15:18
Salve a tutti, io dovrei comprare un portatile, in particolare da utilizzare in università, dove essenzialmente realizzerò lavori di grafica e ricostruzioni 3d.
Avendo un budget di circa 1200€ mi ero orientato verso l'A6T-AP025H della Asus con processore AMD Turion X2 tl52, però cercando di orientarmi ho visto dell'uscita dei nuovi processori merom della Intel, che da quanto ho letto dovrebbero essere più potenti, ma di cui a dire il vero so ben poco.
Non avendo un'esigenza immediata, infatti il portatile inizierà a servirmi da metà ottobre, qualcuno mi consiglia cosa fare? aspetto o non ne vale la pena?
grazie mille

Marco Giunio Silano
13-09-2006, 15:22
Ma, non credo che tu tirerai il collo al tuo note tanto da aver bisogno dell'ultimo gadget intel. Oltre che certo costeranno più di 1200.

muttino
13-09-2006, 15:38
ehe già, sospettavo anche io sulla questione prezzo, ma nn si sa mai.. almeno sto col cuore in pace :D

Malachia[PS2]
13-09-2006, 16:33
io sono nella tua stessa situazione, mi sa che aspetterò di vedere i prezzi, al massimo prendo un modello "vecchio" con yonah, sperando che nel frattempo sia sceso di prezzo :D

Zor
13-09-2006, 16:52
Secondo me, visto che puoi, ti conviene, salvo offertone, aspettare un mesetto.
Il merom dovrebbe essere proposto allo stesso prezzo delle equivalenti configurazioni del core duo.
A loro volta i core duo dovrebbero scendere un po' di prezzo.
Io aspetterei di vedere il panorama completo dei nuovi modelli (non tutti i costruttori hanno aggiornato i listini) e poi decidere se portare a casa un notebook col processore nuovo od uno col vecchio ad un prezzo inferiore.

muttino
13-09-2006, 16:59
Ulteriore domandina, se dovessi prendere un notebook con processore intel core duo, invece del turion x2 che ho menzionato prima, in un futuro potrei sostituirlo con un merom?

Malachia[PS2]
14-09-2006, 00:05
Ulteriore domandina, se dovessi prendere un notebook con processore intel core duo, invece del turion x2 che ho menzionato prima, in un futuro potrei sostituirlo con un merom?

in teoria, ma è tutta teoria, il socket dovrebbe essere lo stesso... poi nn so, ma credo ci siano difficoltà!