PDA

View Full Version : norton antivirus


orion72
06-09-2001, 21:01
ho installato norton antivirus e dopo un bel scan disck mi ha trovato un file infetto!! ho deciso di metterlo in "QUARANTENA" perche era impossibile riparalo!!
bene da questo momento tutti i prg installati sul mio computer hanno deciso di non funzionare, per l'esatezza tutti vanno a ricercare questo file : YDVUCXOA.EXE! ho provato a rinstallare wuìin 98 sopra a quello vecchio ma mi cerca sempre questo file!!
mi funziona solo explorer anche la posta è bloccata da questo file!!
che posso fare?

grazie a tutti

Bilancino
06-09-2001, 22:01
Dov'è era localizzato? Al limite copiane uno da un altro pc e inseriscilo, sempre se è di sistema........

ciao

orion72
06-09-2001, 22:05
non so dove era localizzato!! e come nome è abbastanza strano come strano è che tutti i prg abbiano bisogno di questo file!

gunter
06-09-2001, 22:21
Probabilmente il virus ha attaccato le sue code agli .exe dei programmi o ha creato un eseguibile che ti impalla tutto.

orion72
06-09-2001, 22:26
e come posso risolvere il prb??
p.s. non mi è possibile andare nemmeno ripristinare i file che sono in "quarantena" perchè non trova questo file!!!

ma voi lo conoscete?
lo avete nel vostro SO??

antarex
06-09-2001, 22:54
Prova ad aggiornalo alle nuove definizioni antivirus, forse adesso è in grado di riparare tutti i file infetti...

ciao

gunter
06-09-2001, 23:02
In quarantena vengono collocati i file sospetti di virus o quelli che norton non è in grado di ripararli immediatamente.
Se non hai file in quarantena vuol dire che lì non sono stati allocati.

Se hai la definizione dei virus aggiornata al 4/9/01 prova a fare la scansione con i floppy da dos è lenta ma se il virus è riconosciuto e eliminato, puoi reinstallare il SO senza perdere dati e formattare.

orion72
06-09-2001, 23:25
il prb è proprio questo...
questo file "YDVUCXOA.EXE" non mi permette di avviare nemmeno norton per ripristinare i file in quarantene!!!

Bilancino
06-09-2001, 23:48
Non avevi i dischi di ripristino di norton? Se no ahi ahi.....
Non so neanche che tipo di virus sia perchè nel mio sito ci sono dei tools per rimuovere certi virus ma se non si conosce.......

antarex
06-09-2001, 23:48
prova a eliminarlo con qualche altro antivirus...

il norton non è infallibile...

ciao