Entra

View Full Version : consiglio per acquisto telecamera e laptopo per editing...

francesco25
13-09-2006, 14:17
allora, una persona che conosco va a fare il giro del mndo per 4 mesi e vuole comprarsi una telecamera per riprendere tutto il giro e poi magari vendere il video in tv :D o fare un reportage per se stesso.

Fatto sta che vuole comprarsi una telecamera professionale e un laptop da portarsi dietro per fare i vari montaggi.

Ora come telecamera suo fratello gli ha consigliato una SONY HDR-FX1 HDV da ben 3699 dollari :eek: ... e siccome io non me ne intendo e non è il mio campo mi chiedevo se avete altri consigli o proposte o pareri.. :)

anche riguardo al laptop ( gli hanno consigliato il G5 con final cut pro) i suggerimenti sono apprezzati :)

se conoscete altri forum oltre a questo dove qualcuno puo' darmi una mano piu' nello specifico di questo campo diteli pure :)

ciao :)

francesco25
14-09-2006, 09:42
nessuno ha da dire nulla in merito? :confused:

vayra
14-09-2006, 09:51
la videocamera è ottima non recentissima ma è HD per cui si ottengono delle riprese veramente belle, poi bisogna cmq saperla usare. per il laptop non ho capito il modello, intendi un mac con processore G5 portatile?

pistolero1979
14-09-2006, 10:34
Lo sai vero che quella telecamera ha solo 12x di zoom ottico e ha il fuoco manuale?
Se non sei più che abile come cameraman è difficile da gestire.

Per quanto riguarda il portatile, per i montaggi video, i mac erano sicuramente i migliori. Lo sarebbero ancora se non fosse che gli ultimi modelli hanno tutti i problemi di sto mondo

francesco25
14-09-2006, 10:59
avete altre camere da consigliare? anche perche' questa mi sembra grande, per fare il giro del mondo io porterei una piu' portatile.. :p

il portatile è lo stesso , a lui gli hanno consigliato il G5 ...
come budget per il portatile ha circa 2000 €