View Full Version : Apple: l'intrattenimento diventa a 360 gradi
Redazione di Hardware Upg
13-09-2006, 15:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1560/apple-l-intrattenimento-diventa-a-360-gradi_index.html
Apple Computer presenta la nuova linea di lettori iPod, il nuovo servizio di download di film e giochi per iPod, il nuovo iTunes che arriva alla versione 7 e l'anteprima di iTV, un media extender che verrà commercializzato all'inizio del prossimo anno
Click sul link per visualizzare l'articolo.
the.smoothie
13-09-2006, 15:09
Pare a me o il nuovo iPod shuffle è decisamente piccolo? per non dire microscopico?
Ciauz!
restano sempre i migliori.... come fanno le cose loro non le fà nessuno...
grande apple
se riaggiorno la libreria del mio iPod di 4a generazione posso eliminare il gap tra le canzoni o la miglioria è solo per i nuovi acquisti?
Si ma l'ipod shuffle perde cosi' il connettore usb? Dubito che ci stia in quell'aggeggio cosi' piccolo e non sarebbe una perdita da poco...
iPod shuffle mi attira molto: piccolo ,12 ore di autonomia, 1 G, 79 euri...secondo voi qual'è il prodotto che può competere per caratteristiche? (Tralasciando gusti estetici!). :D
Lo ZiO NightFall
13-09-2006, 15:25
restano sempre i migliori.... come fanno le cose loro non le fà nessuno...
grande apple
Mi sembra un po' azzardata come affermazione... :mbe: E' una ditta come le altre, che vede i sui bassi come i suoi alti...
Cmq interessante il cambio di auricolari. Oltre all'ergonomia è stata migliorata anche la riproduzione?
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso verso gli ipod è l'impossibilità di usarli come dischi rimovibili.
quicksilver
13-09-2006, 15:33
se riaggiorno la libreria del mio iPod di 4a generazione posso eliminare il gap tra le canzoni o la miglioria è solo per i nuovi acquisti?
già, interesserebbe anche a me saperlo è una funzionalità di cui se ne sentiva davvero la mancanza
Abundance
13-09-2006, 15:34
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso verso gli ipod è l'impossibilità di usarli come dischi rimovibili.
?? da quando?
iPod può essere realizzato come disco rimovibile.
Quello che non capisco è questo:
se aggiorno il software del mio iPod V g da 30 Gb posso anch'io usufruire di una migliore durata della batteria?
Oppure hanno effettivamente cambiato batteria?!?
Non saprei dirlo perché per le canzoni la durata è rimasta invariata....
Mah...
maxwell79
13-09-2006, 15:46
fantastico l'iTV, mi viene in mente di collegarlo wireless al proiettore e mandargli flussi vari dal PC sia su hard disk (divX, WMV-HD) che da lettore dvd (sfruttando la sk video, sicuramente un pò meglio del lettore home)... mica male!
PEr iTunes carine le copertine free, mentre per l'iPod hanno finalmente imparato a copiare meglio il software Creative (nato e brevettato prima) per la funzione di ricerca, mentre ancora non sono riusciti a fare un prodotto che integri la radio (e non mi venite a dire che la soluzione da 50 euro sul filo della cuffia è una buona idea, per loro...)
L'unica cosa che mi lascia veramente perplesso verso gli ipod è l'impossibilità di usarli come dischi rimovibili...
str0nzata colossale....
Nightwalker
13-09-2006, 15:59
Bellissimo questo nuovo shuffle.
Davide82
13-09-2006, 16:02
Io trovo che per quel prezzo ci siano altrenative molto più interessanti... Tipo il Mpio FL-350... oppure interessante anche il sony con memoria flash NW E-002 e vari...
Ma alla fine sono gusti personali, trovo che sia impensabile la mancanza di uno schermo su cui leggere i titoli o da cui scegliere i brani, specialmente con certe dimensioni....
appena avviato itunes7 e collegato l'ipod, elimina automaticamente tutti i gap nella libreria :D
e l'ipod si può usare come hd rimovibile :rolleyes:
CosasNostras
13-09-2006, 16:07
ragazzi....amore a prima vista...sto nuovo shuffle è fighissimo....lo prend al volo !!!!
Ma non riesco a trovare altre foto in rete :D
CosasNostras
13-09-2006, 16:10
ecco altre info immagini
http://www.apple.com/ipodshuffle/gallery/
simmetria
13-09-2006, 16:10
io continuo a non capire l'utilità di mettere mille funzioni INUTILI...ad esempio le foto... o adesso i film...Come diavolo si fa a gustare un film su un monitor da 2.5 pollici... o una foto su uno da 1 pollice e mezzo ??? i lettori mp3 devono puntare + sulla qualità che su questi "accessori" messi li tanto per riempire.. per far gola ai ragazzini.
Sarebbe bello vedere un ipod nano con porta usb integrata, con la possibilità di leggere tutti i formati audio anche i più dipsarati lossless.
e poi chissa quali grandi novità hanno introdotto...gli ipod nano sono semplicemente tornati al vecchio chassis in alluminio dei loro predecessori ipon mini.. stesse colorazioni, stesse funzioni
3 cose cambiano realmente.
1) la durata (vai poi a vedere se è vero)
2) le dimensioni delle memorie solo per il modello da 8gb e da 80gb (ci voleva una serie nuova per questo sconvolgimento!!)
3) il prezzo ribassato
però intanto c è chi se li compra nonostante abbia già il modello precedente...
Pistolpete
13-09-2006, 16:21
Chissà se hanno migliorato la qualità degli auricolari, quelli precedenti erano veramente mediocri...
Mi chiedo: l'iTV che protocollo wi-fi utilizzerà? Sarà sufficiente per trasmettere contenuti in alta definizione dal pc alla tv? No perchè un'immagine a 1080p non è che sia poi così tanto leggera...figuriamoci uno "streaming" continuo. Chissà....
Comunque apple sa rinnovarsi e non dormire sugli allori, questo è piuttosto evidente.
Hitman04
13-09-2006, 16:21
Per me continua a essere roba carina esteticamente, ma fondamentalmente per gente spocchiosa....
Vedi ad esempio film da scaricare a 15$...
alessandro1980
13-09-2006, 16:29
Ciao Ragazzi secondo me potevano certamente fare di meglio nell'Ipod 30 e 80Gb (metterci radio e registratore x esempio), però hanno inserito finalmente la funzione ricerca che per come uso io l'Ipod è fondamentale... Finalmente, basta ricordarsi il titolo di una canzone (senza autore, oppure album, oppure playlist) per poterla trovare "abbastanza" facilmente...
Visto che non penso ciò comporti una modifica dell'hardware, spero si possa mettere in futuro questa funzione anche sugli altri Ipod (x lo meno 4,5gen), magari semplicemente aggiornando il firmware...
Boh, non penso che Steve ci 2 "regalerà" questa funzione.... ho appena installato il nuovo firmware 1.2 e non l'ho trovata...
Pikitano
13-09-2006, 16:32
Personalmente trovo l'iPod shuffle uno dei più bei lettori mp3 mai fatti, se non fosse così noioso utilizzarli come chiavetta....se ho 512MB totali non voglio ogni volta dover utilizzare iTunes x usarlo come chiavetta, oppure se vado in università e all'ultimo momento mi serve copiare dei file vorrei poter attaccare l'ipod, cancellare qualche canzone e mettere i file.
Dello schermo non vedo l'utilità, so benissimo che canzoni ci metto, e non ascolto mai la radio se non in macchina (perchè non ho ancora la radio mp3...)
Mi piaceva il vecchio ipod con l'uscita usb, mentre su questo devi utilizzare un piccolo dock, ma la forma di quest'ultimo la trovo veramente geniale :sofico:
Spero che iTunes sia migliorato, sinceramente trovo leggermente meglio mediaplayer (iTunes e iPod mi tengono sempre aperti un paio di programmi)
Trovo iTV molto carino anche se bisogna vederne la longevità (come già detto da qualcuno: supporterà il 1080p??)
I film a 15€, qualità inferiore ai DVD (dichiarata), impossibilità di masterizzarli ---> non se li fila nemmeno Steve
iPod Shuffle --> carino esteticamente ma perde gran parte della sua utilità dal momento che non è più una chiavetta USB
iPod Nano --> questi qua veramente ottimi, finalmente un case che non si graffia solo a guardarlo, peccato per la mancanza dell'arancione, quasi quasi sostituisco il 3G con il nero.
iTunes 7 --> le migliorie sono buone (soprattutto la ricerca automatica delle cover), ma è inusabile per via della sua pesantezza a dir poco elefantesca, scatta ogni cosa
si non vedo tutta questa rivoluzione... solo lo shuffle finalmente ha una identità sua, prima sembrava un normale lettore castrato senza schermo.
ma fa ridere!!
Troppo Piccolo!!
per tutto il resto: veramente It's SHOWTIME!!!
Mr. Nippo
13-09-2006, 17:18
iPod shuffle mi attira molto: piccolo ,12 ore di autonomia, 1 G, 79 euri...secondo voi qual'è il prodotto che può competere per caratteristiche? (Tralasciando gusti estetici!). :D
tutti, visto che gli altri hanno un display per quanto misero, e lo shuffle no.
voglio vederti a cercare una canzone in mezzo ad un giga di mp3, anche se forse la apple giustificherebbe la cosa dicendo che è un sistema per tenere allenata la memoria.
Haran Banjo
13-09-2006, 17:33
Una domanda particolare per veri esperti... vorrei far ascoltare le canzoni legalmente scaricate con iTunes in un esercizio commerciale, dove verso regolarmente la "tassa" sulla diffusione ambientale della musica (per ora con la radio e con i cd).
In pratica vorrei collegare l'iPod all'impianto dell'esercizio commerciale.
Le condizioni del regolamento iTunes di Apple me lo permettono?
dr-omega
13-09-2006, 17:38
Già bucato il drm in iTunes7.Sono bastate poche ore...
Vedo che pure quelli della Appl€ ora sono sotto tiro come lo sono i software M$...
Questo è il rovescio della medaglia quando si produce un software e questo diviene molto diffuso.
Tetrahydrocannabin
13-09-2006, 17:44
ma è normale che non posso più trascinare direttamente le cartelle di mp3 sull'ipod ma devo passare per forza dall'odiatissima libreria? se la risposta fosse affermativa sarei grato a tutti quelli che mi sapranno dare l'url per scaricare la vecchia versione di itunes! :muro:
nell'articolo non si capisce se i giochi si possono far girare sul nano o no...
permaloso
13-09-2006, 17:56
nell'articolo non si capisce se i giochi si possono far girare sul nano o no...
I giochi sono scaricabili e installabili su tutti gli iPod di quinta generazione, ovvero tutti quelli in grado di riprodurre video, iPod nano a parte.
io capisco NO
asuka soryu langley
13-09-2006, 18:02
iPod.. apple.. c'è chi spara a 0 su M$ .. e forse ha ragione.. ma ragazzi la apple non è un azienda!! al massimo è un agenzia pubblicitaria!! con tutta questa diffusione di ipod!! un prodotto geniale?? ma dove compro un i pod e non ho la radio .. non ho il registratore.. non ho un caricabatterie.. non ho un sistema di codifica hardware del dispositivo in mp3!! per usarlo come disco rimovibile devo passare da i tunes e cambaire impostazioni!! per usarlo come lettore ho bisogno di i tunes su ogni pc dove vado! per scaricare o inserire la musica devo passare per i tunes altrimenti i nomi delle canzoni me li sogno in funzione di nomi file come :"tsrww2344bsbs"!per non parlare dell'autonomia.. 30gb di musica e 3.5 ore teoriche di autonomia!! un viaggio in pulmann breve richiede 3 ore di autonomia...!! stiamo scherzando!! ed ora pure film protetti in qualità adeguata a 10 anni fà al prezzo di 15 euro!! l'unica cosa che hanno gli ipod è l'estetica!! hanno un software pietoso e sono dispositivi commerciali per le masse di creduloni! un altro strumento per bloccare ogni forma di contenuto multimediale a pagamento ! e il peggio è che una grande maggioranza di persone li vede come i prodotti rivoluzionari!! io ho un samsung !! case in magnesio dimensioni di44*33*9 quindi davvero minuscolo con il suo piccolissimo schermo a colori, caricabaterie di serie almeno 15 ore di autonomia! pesa forse meno di un ipod! ho custodia e 2 cuffie comprese nel prezzo! prolunga usb a cavo o a chiavetta inclusa! cavo x decodifica su dispositivo incluso! radio fm am digitale integrata! 2 gb memoria! registratore vocale a 192 kbps! svegliatevi ragazzi
io capisco che si...
vedi che qualcosa non torna? :D
Io interpreto la frase così: tutti gli ipod che riescono a riprodurre video e il nano (che non può riprodurre video, per questo c'è scritto a parte)
Ora il problema è, chi ha ragione?
asuka soryu langley
13-09-2006, 18:06
a dimenticavo ho una certa funzione sveglia di cui però non vedo l'utilità!! ;D
Tetrahydrocannabin
13-09-2006, 18:07
a dimenticavo ho una certa funzione sveglia di cui però non vedo l'utilità!! ;D
:ave:
io ho un ipod 4G e mi ci trovo benissimo! de gustibus... ;)
Perché l'iPod nero è solo da 8GB ???????????
ùòèàò@[@[@@§ç§éçé*§çé§ç
Tetrahydrocannabin
13-09-2006, 18:19
Perché l'iPod nero è solo da 8GB ???????????
ùòèàò@[@[@@§ç§éçé*§çé§ç
perchè è più fico e se lo vuoi devi da pagà deppiùu! :D
mica so scemi alla apple :D
-=ZoNiX88=-
13-09-2006, 18:28
l'iTunes è comodo solo per chi vuole aquistare musica online, anche questa versione 7 è un massacro di pesantezza !!!
Per copiare le canzoni del mio HD sull'ipod (un mini da 4gb comprato quando nessuno sapeva cos'era) io mi trovo molto meglio con winamp !
PS: ma del cellulare proprio nulla ??? :(
iTunes 7 è uno schifo sia in performance sia in estetica.
Evidentemente i lilioni di felici utenti ipod e il sottoscritto non la pensano come asuka soryu langley al commento #32. bye
volevo dire milioni :-) scusate non ho riletto
Isildur84
13-09-2006, 18:57
Interessantissimi i prezzi dell'Ipod Nano da 4 e 8 GB! A questo punto Creative dovrà abbassare e di molto i prezzi del nuovo Zen V (sia plus che non) se vorrà essere competitiva.
""Evidentemente i lilioni di felici utenti ipod e il sottoscritto non la pensano come asuka soryu langley al commento #32. bye""
boh anch'io la penso allo stesso modo, niente da dire sul design, ma alla fine se guardi quello che offrono non è poi molto...piuttosto ascolto la musica con il cellulare.
shinji_85
13-09-2006, 19:41
Quando ho visto il nuovo shuffle mi sembrava uno scherzo...
Tempo fa credo ci fosse una parodia su un iPod così minuscolo... :D
Però lo vedo comodo per fare sport... Anche se sinceramente non so cosa offra la concorrenza... :)
riva.dani
13-09-2006, 20:06
Io invece quoto il famigerato commento #32. Secondo me l'iPod è di moda e basta, se non si fosse affermato come player "standard" in virtù della propria estetica, a quest'ora sarebbe stato polverizzato dalla concorrenza. Preferisco decisamente prodotti alternativi, primo su tutti lo Zen V Plus.
A parte questo è impossibile che abbiano sottilizzato il Nano, se non vedo non credo! :D
Io invece quoto il famigerato commento #32. Secondo me l'iPod è di moda e basta, se non si fosse affermato come player "standard" in virtù della propria estetica, a quest'ora sarebbe stato polverizzato dalla concorrenza. Preferisco decisamente prodotti alternativi, primo su tutti lo Zen V Plus.
già, purtroppo però è il lettore MP3 che attualmente costa meno di tutti...
A parte questo è impossibile che abbiano sottilizzato il Nano, se non vedo non credo! :D
e invece devi crederci :D
iPod.. apple.. c'è chi spara a 0 su M$ .. e forse ha ragione.. ma ragazzi la apple non è un azienda!! al massimo è un agenzia pubblicitaria!! con tutta questa diffusione di ipod!! un prodotto geniale?? ma dove compro un i pod e non ho la radio .. non ho il registratore.. non ho un caricabatterie.. non ho un sistema di codifica hardware del dispositivo in mp3!! per usarlo come disco rimovibile devo passare da i tunes e cambaire impostazioni!! per usarlo come lettore ho bisogno di i tunes su ogni pc dove vado! per scaricare o inserire la musica devo passare per i tunes altrimenti i nomi delle canzoni me li sogno in funzione di nomi file come :"tsrww2344bsbs"!per non parlare dell'autonomia.. 30gb di musica e 3.5 ore teoriche di autonomia!! un viaggio in pulmann breve richiede 3 ore di autonomia...!! stiamo scherzando!! ed ora pure film protetti in qualità adeguata a 10 anni fà al prezzo di 15 euro!! l'unica cosa che hanno gli ipod è l'estetica!! hanno un software pietoso e sono dispositivi commerciali per le masse di creduloni! un altro strumento per bloccare ogni forma di contenuto multimediale a pagamento ! e il peggio è che una grande maggioranza di persone li vede come i prodotti rivoluzionari!! io ho un samsung !! case in magnesio dimensioni di44*33*9 quindi davvero minuscolo con il suo piccolissimo schermo a colori, caricabaterie di serie almeno 15 ore di autonomia! pesa forse meno di un ipod! ho custodia e 2 cuffie comprese nel prezzo! prolunga usb a cavo o a chiavetta inclusa! cavo x decodifica su dispositivo incluso! radio fm am digitale integrata! 2 gb memoria! registratore vocale a 192 kbps! svegliatevi ragazzi
Cavolo, che lettore samsung hai :D ? no perchè sono sicuro che qua nel forum ci sono persone che gli piacerebbero capire che modello è e poi fare dei raffronti obiettivi con i lettori mp3 offerti dalla apple.
Io per esempio ho preferito il mio "vecchio" nano rispetto ad il samsung Z5F (da notare che il modello Z5 liscio non ha la radio nè il registratore vocale :rolleyes: ) perchè pur mancando della gradita radio e il chassis in alluminio (del registratore vocale non mi interessa, come a tanta altra gente), ho trovato lo schermo del nano più brillante e leggibile rispetto a quello del samsung, oltretutto il samsung aveva un touchpad peggiore rispetto al nano (sarò parkinsoniano ma tra navigare tra i menù era quasi un impresa), inoltre incredibile a dirsi ,il Z5f non supportava le playlist on-the-fly, quindi ogni volta che volevo farmi una playlist dovevo farlo da pc (anche se alla fine non cambia molto discorso rispetto al nano), poi mi sono comprato un caricabatterie non orginale da 10euro che mi ricarica ipod e cellulare.
Le 3.5 ore di autonomia sono video compresso in H.264 1.5Mbps@640x480 visualizzato su uno schermo a colori da 2.5" ad alta luminosità , il tuo samsung , o un altro modello fà di meglio fà ?In effetti il Zen vison:M ha ben 4 ore di autonomia video, anche se lo spessore è un poco maggiore a quello dell' ipod da 80gb che ha 6.5 ore di autonomia video.
delete_Daniel_Nero_delete
13-09-2006, 22:31
iTunes 7 --> le migliorie sono buone (soprattutto la ricerca automatica delle cover), ma è inusabile per via della sua pesantezza a dir poco elefantesca, scatta ogni cosa
boh, io con il vecchio ppc non ho alcun problema.. va a bomba.
io intanto mi son già ordinato un ipod nano da 8gb... e pensare che all'inizio ero tra gli scettici: però alla fine con sti tagli dei prezzi è uno dei più competitivi, e va tutto quello che voglio io... cioè SOLO leggere gli mp3 per le foto/registratore/radio ho già il telefono... alla fine anche lo zen vision ha bisogno di driver se no col cavolo che il pc lo vede, e il nano è enormemente più comodo da portare in giro rispetto ad un iRiver E10 o Sandisk Sansa (nessuno dei quali, per inciso, include un caricabatterie da muro, anzi il primo ha un cavo usb propietario...)
Tasslehoff
14-09-2006, 00:43
Capisco che l'aspetto estetico possa essere estremamente soggettivo, però mi pare incredibile che esteticamente sia piaciuto a tutti sto nuovo shuffle, io lo trovo orrendo... sembra una specie di ipod nano o mini tagliato con una mannaia appena sotto il display, sembra un oggetto lasciato a metà, orribile imho.
Riguardo alle considerazioni dell'amico/a fan di Evangelion :), sebbene siano dichiarazioni un po' forti che possono sembrare un po' flammose, non mi trovo completamente in disaccordo, anzi...
Premetto che non sono un esperto in materia, ogni tanto mi metto a curiosare online le caratteristiche di questi oggettini ma sostanzialmente li ritengo inutili (l'ho già detto tante volte però mi ripeto, a me da un fastidio tremendo trovarmi in mezzo a una folla di persone con le cuffie alle orecchie, la trovo una cosa maleducata tanto quanto il mettersi a parlare continuamente al cellulare, mi sembra di avere davanti tanti cloni borg...), mi pare però che ci sia da tener conto di un paio di dati oggettivi.
All'inizio della diffusione dei lettori mp3 era estremamente ridotta, quando l'offerta massima era il muvo creative da 128 MB l'Ipod rappresentava una vera rivoluzione, sia in termini qualitativi che quantitativi.
Ora francamente puzza un po' di "morto", si continuano a cambiare dettagli su dettagli senza cambiare nulla di sostanzioso, evitando accuratamente di aggiungere caratteristiche presenti in tanti altri lettori...
Il secondo dato di fatto è che si possono sviolinare finchè si vogliono le caratteristiche dell'iPod, però ormai non sono niente di che, il vero motore di questo apparecchio è la moda, ammettiamolo, non c'è niente di male...
Chi l'ha comprato spendendo gozziliardi di soldi sarà sempre convinto di aver fatto l'acquisto migliore possibile (è sempre così ammettiamolo, anche se dovessimo comprare il peggior prodotto Acer... ed è una dura lotta scegliere quale sia il peggiore in un listino così ampio di bidoni...), e niente al mondo potrà fargli cambiare idea perchè ha cacciato tanti soldi, però ammettiamo almeno questo, è sotto gli occhi di tutti.
No comment poi sui soliti personaggi da Novella 2000, tipo Ilaria d'Amico (provasse a lavorare davvero, anche solo un giorno in vita sua...) che si spaccia per esperta di tecnologia giustificando la cosa col fatto che non si sposta mai senza i suoi due iPod...
Mi chiedo una cosa, tutti quei simpatici hoolligans che si spaccano la faccia suon di pugni, perchè sprecare tanta energia tra di loro, se andassero una volta tanto a fare visita a questi babbuini da copertina...
Evanghelion001
14-09-2006, 01:13
Sono deluso dalla mancata implementazione di contenuti "comuni" in tutti i lettori standard anche nell'INTERA nuova linea iPod. Almeno su un mattoncino da 1 etto e 1/2 ci stava radio e recorder. Evidentemente i cupertini si indirizzano verso un'altra strada della CONVERGENZA tanto decantata e mai vista (VISTA, ehehe) veramente.
Se facciamo un check up più generale vediamo che tutti i colossi nei loro rami distributivi più diretti con l'utente medio hanno TOPPATO miseramente: XBox2pigreco è una console di vecchia generazione molto potente, iPod è rimasto un riproduttore multimediale che continua a non fornire servizi UTILI ma che tenta di portare verso la cassa di iTunes (detto iDumbo, il pachiderma) tutti i soldi possibili, offrendo materiale VECCHIO.
Per fortuna l'ultimo WinAMP ci permette di sincronizzare gli iPod, sennò addio a 35MB (ora di più) dell'amata RAM.
PS: esiste un OS per iPod LinuxBased per farlo finalmente diventare un prodotto agile e flessibile (autonomia allungata di poco e puoi usarlo per quello che è, una FOTTUTA MEMORIA FLASH, fondo di magazzino da almeno 3 anni!!!!!
200€??? al massimo un centinaglio..
Be Tasslehoff dai forse un po' esageri :)
Premesso che io vado ancora di lettore cd mp3, e come te giudico questi lettori tuttosommato inutili (o meglio non indispensabili).
Il Nano di seconda generazione mi sembra rappresenti davvero il top degli mp3 e davvero un passo avanti, quanto meno rispetto al nano precedente.
Hanno corretto i 2 difetti principali
-facilità di graffi,delicatezza
-potenziato la batteria
-migliorato il display
-hanno un prezzo più accessibile 8 giga 249
il primo nano all'uscita veniva 260, e ne aveva 4 :O
- i controlli sono praticamente perfetti
- come dimensioni/peso credo difficilmente si possa
fare di meglio
-hanno oggettivamente un bel design
so che adesso arriveranno quelli che diranno che non c'è
la radio o registratore vocale, il rip al volo o cos'altro
ma come lettore nudo e crudo credo non ci sia di meglio
Nexon2004
14-09-2006, 01:33
Che la Apple da sempre sia stata un pò entusiastica, trionfalista e/o megalomane....non è una novità, ma effettivamente è così che funziona il mercato, e se l'estetica, serve da sola, a far breccia sui concorrenti, perchè biasimarla?
A me comunque il nuovo shuffle sembra fantastico, piccolo ed essenziale!
Per il nano invece, ho il cruccio d'aver comprato meno di un mese fà il 4Gb per un regalo, ed ora, non tanto per le modifiche estetiche e funzionali, ma......con lo stesso prezzo prenderei l'8Gb!?!
Effettivamente iTunes, parlo del vecchio, anche a me non sembra "leggerissimo" anche se ci lavoro con un PentiumIII......oramai vecchiotto? Speriamo in questa nuova versione.
iTV o come diavolo si chiamerà, invece, è una novità solo per la Apple, dato che io, già da quasi 3 anni, mi godo Film, Foto e MP3 in Tv con il sistema della Pinnacle Showcenter (ne ho 1 per ogni TV) che mi sembra abbia le stesse identiche funzioni del su citato ma con un'estetica non....alla moda!
io devo dire che non sono daccordo sul fatto di ritornare allo stile ipodmini, a me piaceva personalmente il grigio placcato o il bianco latte che ha contradistinto la apple negli ultimi anni.
Lo shuffle a parte il colore che non gusta, trovo carina l'idea di crearne una versione clip, ma lo avrei accostato al vecchio in versione stick, lo stick almeno aveva la usb integrata mentre questo serve una dock che da quanto ho osservato usa lo spinotto jack con un polo in piu per poter essere collegato al pc via usb e quindi non è portabile a da un pc all'altro.
La vecchia forma a stick almeno faceva rassomigliare ad un telecomando e lo rendeva utile nell'utilizzo, io per esempio lo suo in macchina collegato all'autoradio e mi viene comodo averlo come un telecomandino.
Concludo che spero che la qualità audio dello shuffle sia equivalente alla precedente e che nei nuovi nano abbiano miglirato la qualita.
Io sono antusiasta del mio shuffle, conosco altre persoine che hanno provato il mio shuffle e si sono comprate il nano rimanendo delusi dalla qualità.
Sono passati al creative vision m che devo dire che è una vera chicca, peccato poco valutato e che invece offre molte piu potenzialità quali lettura divx, radio, registratore, volume e qualità piu elevate.
Per fortuna l'ultimo WinAMP ci permette di sincronizzare gli iPod, sennò addio a 35MB (ora di più) dell'amata RAM.
PS: esiste un OS per iPod LinuxBased per farlo finalmente diventare un prodotto agile e flessibile (autonomia allungata di poco e puoi usarlo per quello che è, una FOTTUTA MEMORIA FLASH, fondo di magazzino da almeno 3 anni!!!!!
C'e' anche rockbox , e devo dire che mi trovo meglio di linux ;)
quoto
cavalloplus
14-09-2006, 08:32
forse meglio degli 8 Gb di memoria conveniva mettere la radio.....
la radio la trovo indispensabile in un lettore mp3... dopo un pò è bello anche ascoltare lo zoo!!!
ciao,
io "x sbaglio" ho visto ieri pomeriggio il nuovo Shuffle, da Unieuri.
MA non è silver...a me sembrava bianco.
E la confezione non è quella esposta nel sito apple, ma è tutta nera.
A prima vista mi sembrava un remote per il Nano.
Ma non è che ho visto davvero un telecomando x qlc iPod?
Cmq nn penso, xchè era un rettangolo con la ghiera e le cuffie :D
forse meglio degli 8 Gb di memoria conveniva mettere la radio.....
la radio la trovo indispensabile in un lettore mp3... dopo un pò è bello anche ascoltare lo zoo!!!
effettivamente la radio è una cosa ke manca all' iPod... la apple fa cose spettacolari, ma poi si perde in queste piccolezze! ancora nn riesco a spiegarmi il perchè...
ho notato che i gap vengono automaticamente eliminati dalla libreria, ma non dall'iPod! :-(((
Mi spiego, se si fa riprodurre un brano dal pc, tutto ok, ma all'ascolto in cuffia non cambia niente...
scorpionkkk
14-09-2006, 09:32
Signori miei...i player standard possono offrire tutte le funzionalità del mondo ma il loro difetto è quello di essere disgiunti da tutto il resto: negozio online,piattaforma hw(limitatamente ai computer apple),piattaforma sw,accessori di terze parti etc etc.
Per questo motivo soccombono miseramente e continueranno a farlo.
Imputare all'ipod il successo perchè "è di moda" significa ribaltare ciò che avviene nella realtà: l'ipod è di moda perchè ha successo.
E il successo viene dalla semplicità del suo ecosistema che si occupa di tutto e dà la possibilità all'utente di fare le sue cose con semplicità e tranquillità senza occuparsi di ogg, monkey o di altre duecentomila funzioni che non userà mai come avviene nei moderni telefoni cellulari o magari di effettuare una operazione tramite due o più programmi diversi.
Cose da appassionato che alla maggior parte delle persone non interessano e non entrano in testa.
Poi è vero che manchino alcune funzionalità di base come la radio..ma francamente non mi meraviglierei se in futuro si decidesse di legare radio e recorder tramite una funzione che permetta di effettuare podcast "on the fly" sia verso l'esterno che verso l'interno riuscendo nell'intento che sin dall'inizio accomuna gli esperti di marketing di apple: distinguersi dagli altri prodotti sia nel bene che nel male.
scorpionkkk
14-09-2006, 09:34
ho notato che i gap vengono automaticamente eliminati dalla libreria, ma non dall'iPod! :-(((
Mi spiego, se si fa riprodurre un brano dal pc, tutto ok, ma all'ascolto in cuffia non cambia niente...
boh, a me in cuffia li ha tolti. :confused:
ma hai re-sincronizzato tutte le canzoni dell'iPod? io ho il terrore che debba riscrivere tutto da capo...
tra l'altro alcuni brani che ho nell'iPod non li ho in libreria perché provengono dal mio vecchio pc fisso, viceversa nel portatile, che ora è il mio pc di fiducia, ho brani che non ho nell'iPod: insomma, rischio di perderci una giornata o cosa? se mi spieghi quel che hai fatto te ne sarei grato, grazie!
scorpionkkk
14-09-2006, 10:32
ma hai re-sincronizzato tutte le canzoni dell'iPod? io ho il terrore che debba riscrivere tutto da capo...
tra l'altro alcuni brani che ho nell'iPod non li ho in libreria perché provengono dal mio vecchio pc fisso, viceversa nel portatile, che ora è il mio pc di fiducia, ho brani che non ho nell'iPod: insomma, rischio di perderci una giornata o cosa? se mi spieghi quel che hai fatto te ne sarei grato, grazie!
ah guarda io niente..montato ipod su PB e ha fatto tutto lui...non ero neanche a conoscenza di questa funzione.
Me ne sono accorto sentendo stamattina un live di sting in cui sono spariti i gap (ma sono rimasti i fade di volume tra le canzoni).
ciao,
io "x sbaglio" ho visto ieri pomeriggio il nuovo Shuffle, da Unieuri.
MA non è silver...a me sembrava bianco.
E la confezione non è quella esposta nel sito apple, ma è tutta nera.
A prima vista mi sembrava un remote per il Nano.
Ma non è che ho visto davvero un telecomando x qlc iPod?
Cmq nn penso, xchè era un rettangolo con la ghiera e le cuffie :D
Quello che hai visto è la radio remote opzionale per gli iPod!
La forma è praticamente uguale al nuovo shuffle... ;)
http://www.apple.com/it/ipod/accessories.html
Quello che hai visto è la radio remote opzionale per gli iPod!
La forma è praticamente uguale al nuovo shuffle... ;)
http://www.apple.com/it/ipod/accessories.html
me pareva strano..infatti è proprio quello! :D :D
riccardosl45
14-09-2006, 12:29
e l'ipod si può usare come hd rimovibile :rolleyes:
Anche su un pc senza I tunes? :confused: :confused:
MiKeLezZ
14-09-2006, 12:35
bellissimo l'ultimo paragrafo, uno spot pubblicitario in tutto e per tutto
questi ipod sono favolosi, un sacco di spazio un sacco di features, giochi, video, foto.. grande apple...
aspetta.. dalla regia mi dicono che manchi la radio
non so voi, ma un lettore mp3 senza radio è la cosa più stupida dell'universo, è come una macchina senza ruote o un computer senza mouse
Personalmente preferisco un prodotto del genere:
http://www.archos.com/products/audio/gmini_xs_202/index.html?country=it&lang=it
@riccardo: si ultimamente ho fatto un backup sull'ipod di un mio amico senza bisogno di usare iTunes (almeno mi pare) ;)
Del resto sarebbe un po' ridicolo nn potere usare un dispositivo del genere (che costa quel che costa) come HD portatile.
confermo che per usarlo come HD esterno non c'è bisogno di iTunes, io l'ho fatto un milione di volte al lavoro...
Qualcuno invece che lo usa con PC ha potuto verificare se esiste un comando che consente l'eliminazione del gap dall'iPod senza doverlo re-incidere da capo?
non so voi, ma un lettore mp3 senza radio è la cosa più stupida dell'universo, è come una macchina senza ruote o un computer senza mouse
Scusa, non per offendere, ma ti leggi quando scrivi??
Al di là dei soliti partiti a cui la gente decide di parteggiare, un lettore mp3 di per sè non è una radio. Un lettore mp3 senza radio, è un lettore mp3. Sarebbe strano se un lettore mp3 non leggesse gli mp3 :D
Dai, non attacchiamoci alle boiate solo per fare polemica. Hai un bisogno spasmodico della radio? Bene, o non ti compri un iPod, oppure apri il dash e trovi una radio, te come chiunque altro. :)
Questa storia delle guerre di prodotti è veramente assurda, sia da una parte che dall'altra. Da solo una dimostrazione di ottusità delle persone.
Anche a me darebbe fastidio se dovessi comprare un iPod e dovessi poi rimediare un caricabatterie, ma è così che lo vendono, quindi o non lo compro, oppure mi trovo un compatibile da 10€..
nethunter
14-09-2006, 13:08
Sinceramente preferisco di lunga il Creative Zen V plus e Zen Vision M a questi Ipod.... d'accordo sul design, ma in giro si può prenotare lo Zen V plus da 2 gb a poco più di 150 sacchi, ed ho una linea che a me piace (ma questo è soggettivo), musica, radio, riproduzione video (anche se limitata), un display da 262mila colori , registratore vocale e la possibilità di usarlo come chiave senza passare per alcun Itunes....
Sto per prendere un prodotto del genere, ma non ho esitato a prenotare (già da qualche mese!) uno zen v plus e non mi pento della scelta...
scorpionkkk
14-09-2006, 13:13
Io la penso in maniera diversa.
Secondo me l'implementazione della radio cosi come si trova nei lettori mp3 fa veramente pena e la rende fruibile solo alla stessa maniera delle radioline portatili da 1,5 euro: ridicolo. Proprio perchè si tratta di lettori mp3 e non di radioline da bancarella, la radio dovrebbe permettere un utilizzo evoluto di registrazione o ascolto automatizzato del programma o anche di produzione portatile di file audio evoluti altrimenti è inutile implementarla.
Ed infatti apple ha deciso di buttarsi sui podcast (grazie ai quali crea utenza su ITMS) anzichè mettere una funzione a misura di alcuni utenti.
Mica fessi: creano popolazione per l'ecosistema ipod, che è il fondamento delle loro quote di mercato, mentre gli altri produttori implementano si la radio ma cosi facendo rimangono comunque al palo con un oggetto fine a se stesso.
ultimate_sayan
14-09-2006, 15:10
Leggo l'articolo... leggo i commenti e... ancora la storia della radio?!?!?! Ma non ci credo.................. Ma è possibile che, con tutte le cose su cui si può speculare dopo aver letto l'articolo, si parli ancora della radio che manca nell'iPod! Semplicemente ridicolo...
Cmq Apple ha fatto un buon rinnovamento di tutta la linea iPod, giusto in tempo per il "back to school" e il mercato di Natale, introducendo interessanti novità. Nuovo look, batterie più longeve, lo shuffle rifatto, la funzione cerca nell'iPod "maggiore" (utile, se pensate di avere giga e giga di musica tra cui muovervi)... E poi iTunes 7, con tante (quasi tutte) le cose che gli mancavano: possibilità di spostare i file dall'iPod al computer, possibilità di acquisire le copertine, backup dei brani acquistati o di tutta la libreria, nuove interfacce, ascolto senza pausa nei dischi live o di musica classica... e poi lo store e l'anteprima di iTV... tanta carne al fuoco come sempre...
... e poi si parla della radio...
gordon92
14-09-2006, 15:14
l'ipod shuffle è bruttissimo e lo vendono a 79 euro che non ha ne il display e neanche la radio !!! io ne ho visto uno con display e radio e capienza di 2 gb( il doppio dello shuffle) a 69 euro!!! non comprate la marca ma il prodotto mi raccomando!!!
ultimate_sayan
14-09-2006, 16:17
Ok... mi arrendo... (T_T)
Bellissimo e veramente microscopico il nuovo shuffle, ne comprerò sicuramente uno insieme al nuovo ipod da 30 giga. Brava Apple.
l'ipod shuffle è bruttissimo e lo vendono a 79 euro che non ha ne il display e neanche la radio !!! io ne ho visto uno con display e radio e capienza di 2 gb( il doppio dello shuffle) a 69 euro!!! non comprate la marca ma il prodotto mi raccomando!!!
:D ..ieri da unieuri, ne ho visto uno da 1 giga..con display, molto piccolo, costa 39 euri!!!
Mi sono messo a ridere solo a guardarlo...poi mi sono spalmato x terra quando ho visto il prezzo! :) :D :)
:D ..ieri da unieuri, ne ho visto uno da 1 giga..con display, molto piccolo, costa 39 euri!!!
Mi sono messo a ridere solo a guardarlo...poi mi sono spalmato x terra quando ho visto il prezzo! :) :D :)
Sarà, ma lo shuffle (almeno quello vecchio) si sente in modo spettacolare.
Dubito che la robaccia da 40 Eur suoni uguale (a parte iTunes e tutto il resto).
matteoscor89
14-09-2006, 19:18
Non ho mai apprezato gli Ipod perchè li ritengo solo estetici e modaioli...e di qualità audio sono veramente scarsini...
avranno funzioni sborone che non servono a un c****...non ti metterai mica a guardare un film intero su un display da 2.5 pollici...non ci capisci niente...
lo shuffle senza schermo è inutile...1 gb di canzoni senza uno schifossimo schermo e poi a 79euri...il creative zen tx ne costa anche meno e ha lo schermo, la radio e lo usi come chiavetta(ha l'usb integrata senza bisogno del cavo)...
io personalmente ho il mio caro zen micro da 6gb pagato 199euri (quando il nano da 2 giga ne costava 229...)sarà + grande (cmq di poco), ma ha 3 volte + spazio e in più ha radio e registratore e ottima qualità audio...delle foto non me ne faccio niente e i titoli li leggo anche in bianco e nero, poi è meglio organizzato, se lo uso come chiavetta canzoni e dati sono separati con la funzione disco rimovibile....
se dovessi prendere un lettore prenderei sicuramente un creative...il lo zen V (plus) è un ottimo lettore...
Gli Ipod sono per "tirarsela"...poi i video...15 euro per un film da vedere su uno schermo misero quando un dvd costa uguale...non prenderei mai un Ipod se non cambiano modo di concepirli...un lettore mp3 deve leggere la musica non farti fare lo sborone al sabato sera...
matteoscor89
14-09-2006, 19:24
dimenticavo:
La radio sullo zen si sente benissimo e ha la possibilità di registrare dalla radio e 20 stazioni memorizzabili
La funzione ricerca esiste anche sullo zen già da quando è uscito il micro tempo fa...non è una invenzione apple....
Non ho mai apprezato gli Ipod perchè li ritengo solo estetici e modaioli...e di qualità audio sono veramente scarsini...
avranno funzioni sborone che non servono a un c****...non ti metterai mica a guardare un film intero su un display da 2.5 pollici...non ci capisci niente...
lo shuffle senza schermo è inutile...1 gb di canzoni senza uno schifossimo schermo e poi a 79euri...il creative zen tx ne costa anche meno e ha lo schermo, la radio e lo usi come chiavetta(ha l'usb integrata senza bisogno del cavo)...
io personalmente ho il mio caro zen micro da 6gb pagato 199euri (quando il nano da 2 giga ne costava 229...)sarà + grande (cmq di poco), ma ha 3 volte + spazio e in più ha radio e registratore e ottima qualità audio...delle foto non me ne faccio niente e i titoli li leggo anche in bianco e nero, poi è meglio organizzato, se lo uso come chiavetta canzoni e dati sono separati con la funzione disco rimovibile....
se dovessi prendere un lettore prenderei sicuramente un creative...il lo zen V (plus) è un ottimo lettore...
Gli Ipod sono per "tirarsela"...poi i video...15 euro per un film da vedere su uno schermo misero quando un dvd costa uguale...non prenderei mai un Ipod se non cambiano modo di concepirli...un lettore mp3 deve leggere la musica non farti fare lo sborone al sabato sera...
e vai col flame :cry:
e i luoghi comuni
mai sentite tante cazzate in un solo post
a te non serve vedere film o foto
ad altri magari non interessa la radio (che cmq ti puoi prendere a parte) o il registratore vocale
poi quanto dura la batteria del micro?
senza contare che è spesso come 3 nano uno sopra
l'altro.
Poi hai ragione perchè prendere un lettore con display luminoso a colori quando puoi avere uno splendido bicolore :doh:
mi fermo qua perchè con i fan boy è inutile parlare
Sarà, ma lo shuffle (almeno quello vecchio) si sente in modo spettacolare.
Dubito che la robaccia da 40 Eur suoni uguale (a parte iTunes e tutto il resto).
Infatti la mia risposta era a favore di Apple, lo paghi un pò di +..ma sai cos'hai tra le mani!
Quel cosetto catorcino, lo si prende solo se lo si vuole portare con se al mare..ma io mi vergognerei a sfoggiare una roba simile!!!
leoneazzurro
14-09-2006, 19:53
Ragazzi, state buoni.
Sono pezzi di ferraglia inanimata, non la squadra del cuore.
http://www.fscklog.com/pod_thief.jpg
Darkel83
14-09-2006, 20:53
L'iTV è una bella idea se permette anche di trasmettere flussi dalla TV al PC e non solo il contrario.
E magari ha dentro un bell'HD.
Altrimenti mi compro un cavo da 5 metri e mi collego il tvout dell'iMac alla tv direttamente via cavo senza spendere chissa quanti euri
Ma il pacchetto di 9 giochi non ha convenienza rispetto al comprare singolarmente tutti e 9 i giochi...
Qual è il significato allora?
matteoscor89
15-09-2006, 15:50
la batteria dura 12 ore circa...ovvero quanto dichiarato dalla creative...era rivale del mini....aveva + durata...
i colori non servono a nulla...le canzoni sono le stesse sia con il titolo a due colori che con un display a 800kkk...
display a colori=inutile e costosa sboronata....
Leggi rileggi e straleggi, nove pagine di commenti e il risultato è sempre lo stesso: commenti sterili ed inutili.
Tutti i commenti sono incentrati solo ed esclusivamente sulla giustificazione di scelte personali: siccome io ho comprato questo o quest'altro prodotto ho ragione e quelli che hanno fatto una scelta diversa sono dei deficienti...
I prodotti Apple attirano sempre questo tipo di commenti, indipendentemente dal prodotto. Una volta la Apple indirizzava i suoi prodotti verso un'utenza di nicchia, che usava il prodotto prevalentemente a scopo professionale: ora si è indirizzata ad accontentare i ragazzini e i commenti sono appunto tipici dei ragazzini...
Pazienza, tutta Italia va avanti da almeno 15 anni con commenti così sterili, su questo o su quell'argomento.
Il punto fondamentale delle varie operazioni di marketing operate dalla Apple in questi anni sembra non averlo capito nessuno: tutte le aziende dei settori consumer ora si sbirceranno il nuovo iPod, il nuovo iTunes e iTV e correranno a clonarli... così tutti quelli che vorranno avere un iPod per PC con la radio, la porta USB, il display a colori, la macchinetta del caffè e pagarlo meno di 50 euro al centro commerciale, purché non sia marchiato Apple, dovranno aspettare un paio di mesi...
E tutti questi commenti riletti, saranno sterili...
io stasera vado a prendere in negozio il nano 8gb!!! speriamo bene!
intanto vendo sul forum il mio nanino 4gb ;)
ma si trovano già nei centri Apple?
i colori non servono a nulla...le canzoni sono le stesse sia con il titolo a due colori che con un display a 800kkk...
display a colori=inutile e costosa sboronata....
rettifico i tuoi post non servono a nulla :D
io stasera vado a prendere in negozio il nano 8gb!!! speriamo bene!
intanto vendo sul forum il mio nanino 4gb ;)
ma xchè sono già nei negozi?
A me il design del nuovo nano nn mi convince molto, devo vederlo dal vivo.
Ora come ora, penso che la linea del primo nano, sia insuperabile.
Ho fatto una faticaccia a comprare un nano x regalarlo :muro:
Ho acquistato oggi il modello da 8Gb (nero).
Il display segnala capacity 7.4Gb anche a voi ?
Qualcuno sa come cancellare le playlist ???
Grazie
PS: Veramente carino, ho notato anche rispetto ai "vecchi" nano che l'attacco per le cuffie adesso è + grande (non servono adattatori) e che gli angoli sono arrotondati.
io ho messo itunes 7 e mi ha fatto un casino della........non posso piu' neanche metterci quello vecchio perche ora mi da errore anche quello!!
e cmq penso che non ha senso lasciare quello da 30 e togliere quello da 60gb, modificando solo un po il firmware e cambiando la luminosita' che gia' e' buona su quelli di 5a generazione!
Andatevi a leggere i problemi che da itunes7 sui forum apple.....vi consiglio, non lo installate! :muro:
JamalWallas
18-09-2006, 17:33
Grazie
PS: Veramente carino, ho notato anche rispetto ai "vecchi" nano che l'attacco per le cuffie adesso è + grande (non servono adattatori) e che gli angoli sono arrotondati.
La questione dei gb è normale, dipende dalla formattazione, cosa intendi per attacco + grande x le cuffie e che non servono adattatori? :mbe:
riccardosl45
19-09-2006, 10:01
ad altri magari non interessa la radio (che cmq ti puoi prendere a parte) o il r
Beh 50 euro per avere come accessorio la radio e due tasti sul cavo mi pare un prezzo un po' esagerato.
riccardosl45
19-09-2006, 10:02
Grazie
Facci vedere qualche foto! :)
s1lv3rs3rf
23-09-2006, 18:36
Quoto in pieno le parole di asuka soryu langley: l'ipod ha delle carenze incredibili e costa dai 50 ai 100 € di più degli altri lettori, a seconda del modello. Come è possibile che la gente si faccia abbindolare dal nome, dalla moda??? Non credo possibile che chi lo compra non si accorga di queste mancanze!!! La verità è che viene comprato solo perchè è "l'ipod" e se avesse un altro nome non lo ca...rebbe nessuno!!! Non lo comprerei mai nemmeno se fosse l'unico al mondo, proprio per quello che rappresenta!!
è una settimana che strapazzo il nuovo nano 8gb (avevo il 4gb prima) e vi posso assicurare che il salto generazionale c'è! finalmente una batteria di lunga durata, lo chassis è più solito e questo alluminio satinato è molto più robusto ai graffi, il display più luminoso e anche il prezzo (250€) stavolta mi sembra davvero molto competitivo.
devo dire ottimo prodotto!!!
s1lv3rs3rf
23-09-2006, 22:32
è una settimana che strapazzo il nuovo nano 8gb (avevo il 4gb prima) e vi posso assicurare che il salto generazionale c'è! finalmente una batteria di lunga durata, lo chassis è più solito e questo alluminio satinato è molto più robusto ai graffi, il display più luminoso e anche il prezzo (250€) stavolta mi sembra davvero molto competitivo.
devo dire ottimo prodotto!!!
Azzzz!!!! 8 gb 250 €!!!! moooolto competitivo considerando che un modello equivalente o (quasi sempre) dotato di più funzioni si paga mediamente 100 € in meno, direi che lo danno via ad un prezzo da miseria!!! ahahahahahah :D :D
come farà a tirare avanti la Apple, con questi prezzi andrà in bancarotta in men che non si dica!!! :D :D
va be non esagerare :)
lo zen v plus da 4 giga viene 190 euri
io di player grandi come un biglietto da visita con memoria
nand da 8 giga, in alluminio con schermo ultra-luminoso e con batteria
da 22h effettive, con un controllo efficace come la ghiera cliccabile
e soprattutto la stessa qualità audio non ne è ho visti in giro
la qualità si paga...
Azzzz!!!! 8 gb 250 €!!!! moooolto competitivo considerando che un modello equivalente o (quasi sempre) dotato di più funzioni si paga mediamente 100 € in meno, direi che lo danno via ad un prezzo da miseria!!! ahahahahahah :D :D
come farà a tirare avanti la Apple, con questi prezzi andrà in bancarotta in men che non si dica!!! :D :D
Cavolo dimmi quale che me lo compro subito!
s1lv3rs3rf
25-09-2006, 10:30
Cavolo dimmi quale che me lo compro subito!
samsung YH-J70 20 gb, schermo a colori, radio, registratore vocale, visualizzatore foto e video, linea in per registrare da fonti esterne, host usb ecc...eccc... 170 eurI!!!! Va bene??? Altrimenti te ne trovo quanti ne vuoi!!! :D :D
samsung YH-J70 20 gb, schermo a colori, radio, registratore vocale, visualizzatore foto e video, linea in per registrare da fonti esterne, host usb ecc...eccc... 170 eurI!!!! Va bene??? Altrimenti te ne trovo quanti ne vuoi!!! :D :D
O mio dio! Che cosa patetica...
Quello che tu citi ha un HD, non una memeoria flash come l'iPod nano inutile spigarti le differenze, inutile continuare a discutere...
Qualità audio?
Accessori (fasce da braccio, custodie)?
Durata effettiva batteria?
Qualità assistenza?
Si può incidere, che so se voglio regalarlo?
qualità del controllo?
Valore nel tempo (se lo rivendi tra qualche anno?)
Funzionalità e qualità software? Aggiornamenti?
Qualità radio?
Qualità registratore vocale?
facile trollare postando un modello senza neanche averlo provato :rolleyes:
Tralasciando il fatto che il paragone non centra un ca@@o
se mai paragonalo all'iPod video non al Nano
leoneazzurro
25-09-2006, 13:57
State buoni... e non fatemi ripetere.
s1lv3rs3rf
25-09-2006, 21:24
Qualità audio?
Accessori (fasce da braccio, custodie)?
Durata effettiva batteria?
Qualità assistenza?
Si può incidere, che so se voglio regalarlo?
qualità del controllo?
Valore nel tempo (se lo rivendi tra qualche anno?)
Funzionalità e qualità software? Aggiornamenti?
Qualità radio?
Qualità registratore vocale?
facile trollare postando un modello senza neanche averlo provato :rolleyes:
Tralasciando il fatto che il paragone non centra un ca@@o
se mai paragonalo all'iPod video non al Nano
Sono qua per servirti, comunque la mia valutazione sul lettore potrebbe essere di parte, visto che lo posseggo, e ne sono entusiasta!!! Oltre a questo ho un oregon scientific e ad un philips, per tua informazione. Questo per farti capire che so di cosa parlo. :rolleyes:
Qualità audio: direi ottima, sia per quanto riguarda la qualità del segnale che come potenza in uscita; comunque per tua informazione il giudizio sull'audio è sempre soggettivo, visto che non tutti possediamo le stesse capacità uditive.
Accessori in dotazione: cuffiette, cavo usb, cavo host usb, cavo linea in, caricabatteria, cd programmi; manuale d'istruizione cartaceo, ti basta???
Hai parlato di fasce da braccio, custodie.........ti vengono forniti con il lettore o li devi comprare a parte, perchè per accessori io intendo quelli che vengono forniti con il lettore, non quelli che devi PAGARE, tipo la radio, hai presente??? ...................almeno per chi possiede un ipod!!!
Durata batteria: la casa la dà per 25 ore, io direi circa 20, sicuramente di più di un ipod. :D
Assistenza: il nome samsung lo conosci o vivi su un satellite di giove??
Si può incidere: ma a che serve??? credi veramente che sia una caratteristica importante in un buon lettore portatile, è ridicolo!!!
Controlli: sicuramente non sono eccezionali, ma si fanno usare bene.
Valore nel tempo: non è un argomento valido, perchè il valore di mercato di un oggetto non sempre equivale alla sua qualità reale, ma viene influenzato da altri fattori che non dipendono dal solo prodotto;
Software e aggiornamenti: il lettore è dotato di due programmi: media studio dedicato all'audio e multimediamedia studio dedicato alle immaginie ai video, sono entrambi completissimi e permettono di compiere tantissime operazioni sia con il lettore che con i files; aggiornamenti: ho aggiornato il software del lettore già tre volte, gli aggiornamenti ci sono e sono tutti utilissimi, il lettore è supportato dal produttore anche dopo la vendita in modo ottimale.
Qualità radio: direi ottima considerando la zona in cui vivo, assai difficile per il segnale audio e video, sono soddisfatto, ricevo meglio le stazioni radio col lettore che con l'impianto stereo di casa!!!
Registratore: mi dispiace, non so esprimere un giudizio perchè non l'ho mai usato, ma, vista la qualità del prodotto, non credo che mi deluderà.
Il paragone regge, perchè stavo considerando il prezzo. Paragonato con l'ipod video, apple le busca ancora di più visto che non ha le stesse funzioni e costa ancora di più del nano!!! :stordita: :stordita: :stordita:
un'utima cosa......modera il linguaggio! Si parla tra persone civili, non sono necessari il turpiloquio e le offese gratuite :read: :read:
ok, torto mio :fagiano:
pensavo fosse la solita trollata di quelli che cercano i modelli
su trovaprezzi e li buttano li per fare gli alternativi
senza averli neanche visti :mano:
però resto dell'idea che sono 2 prodotti concettualmente
troppo diversi
aldilà della differenza di prezzo che si giustifica anche solo
per la memoria diversa hard disk/memoria nand
per quanto mi riguarda l'iPod video non l'ho mai preso in
considerazione perchè non mi ha mai convinto del tutto
e penso che almeno nei lettori di taglio più grande qualche funzione in più sia doverosa
(credo fosse, aldilà del design già inferiore allo Zen Vision)
tant'è vero che ho preso il nano e non quello
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.