PDA

View Full Version : Forse mi spiano la mia email

guia
13-09-2006, 14:01
Ciao a tutti da un paio di settimane a questa parte ho la sensazione che un mio amico (molto in gamba con il PC) mi spii la mia posta elettronica.
Ho diverse caselle email ed a tutte ho immediatamente cambiato la password ma tale mia sensazione rimane (lo intuisco da battute che fa che sembrano riferirsi a discorsi che ho trattato via email).
La mia domanda a questo punto è se esistono dei software che in maniera assolutamente silente "ridirigano" le mie email (via internet e non via lan) al pc di qualcun'altro. Se si come si installano sul mio PC? tramite degli attchment delle email? come faccio a monitorare il mio PC e capire se ho qualchuno di sti programmi installato?
Ciao e grazie mille

deja vu
14-09-2006, 23:06
Ciao a tutti da un paio di settimane a questa parte ho la sensazione che un mio amico (molto in gamba con il PC) mi spii la mia posta elettronica.
Ho diverse caselle email ed a tutte ho immediatamente cambiato la password ma tale mia sensazione rimane (lo intuisco da battute che fa che sembrano riferirsi a discorsi che ho trattato via email).
La mia domanda a questo punto è se esistono dei software che in maniera assolutamente silente "ridirigano" le mie email (via internet e non via lan) al pc di qualcun'altro. Se si come si installano sul mio PC? tramite degli attchment delle email? come faccio a monitorare il mio PC e capire se ho qualchuno di sti programmi installato?
Ciao e grazie mille

Se ha installato un trojan sul tuo pc puo' vedere tutto cio' che fai, quindi anche le email che spedisci, oltreche' intercettare tutto cio' che digiti (password incluse, dunque anche il cambio serve a poco in questo caso).
Per stare tranquillo munisciti di firewall, antivirus e da una passata con gli antispyware.

darkestsky
15-09-2006, 08:10
Usa AdAware e SpyBot. Sono gratis e fanno bene il loro lavoro. Se hai comunque paura che la tua mail venga spiata, potresti pensare a cifrarla (certo, se ti hanno installato un keylogger o roba del genere, sarebbe fatica sprecata perche' potrebbero leggere tutto cio' che fai prima della cifratura...)