View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: chi ha ricevuto anche l'aumento di velocità in download ?
In questo thread devono postare SOLAMENTE coloro che hanno ricevuto anche l'effettivo aumento della velocità di download...
Se avete avuto l'aumento di velocità, postate anche la data di aumento della portante
Grazie a subvertigo per il riassunto ;)
- Telecom sta upgradando in massa la portante delle connessioni ADSL, offerta Alice Flat, verso la portante 2464kbps in download e 352 in upload dagli attuali 800/320 (o per alcuni 1504/320).
- All'aumento di portante non è seguito un aumento della velocità effettiva della connessione che è rimasta 80 KB/s. Molti hanno notato leggeri incrementi di velocità in upload (verso 36 KB/s).
- L'aumento della portante a 2464 lascerebbe presupporre ad un upgrade effettivo della velocità della linea verso i 2 mega (dagli attuali 640 Kbit/s). In tal caso il limite in download equivarrebbe a 250 KB/s.
- Presumibilmente se ci sarà il suddetto upgrade 640 -> 2 mega il prezzo non dovrebbe cambiare. Se dovesse aumentare, da contratto si ha diritto alla disdeta senza penali. Altra ipotesi è l'affiancamento alla 640 di una offerta a 2 mega con prezzo leggermente maggiore, a fronte di un upgrade volontario (e oneroso).
- Non ci sono comunicati ufficiali da parte di Telecom Italia. Dal 13 ottobre i provider che rivendono l'offerta wholesale telecom venderanno anche il nuovo taglio a 2 mega, tuttavia con prezzi incompatibili al prezzo di Alice Flat attuale (19,95 E/mese).
- L'unica fonte ufficiale è una lista di progetti contenuta in una relazione trimestrale telecom che parla genericamente di upgrade da 640 a 2 mega per l'offerta Alice Flat.
In questo thread devono postare SOLAMENTE coloro che hanno ricevuto anche l'effettivo aumento della velocità di download...
Se avete avuto l'aumento di velocità, postate anche la data di aumento della portante
Chi ha ricevuto solamente l'aumento di portante può postare in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851&page=56&pp=20
subvertigo
13-09-2006, 21:29
E' arrivata ora la CONFERMA UFFICIALE, tramite adeguamento del prezzo dell'offerta wholesale del profilo 2mega/256Kb sul sito wholesale di TI:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@1597246422.1158178783@@@@&BV_EngineID=cccjaddikikheifcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355644&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT
Con riferimento al nuovo servizio ADSL wholesale flat ad accesso singolo con accessi di velocità fino a 2 Mbit/s in direzione down e fino a 256 Kbit/s in direzione up annunciato lo scorso 18 luglio, si informa che, sin dall’avvio del servizio, il prezzo del profilo comprensivo di una banda minima garantita in accesso pari a 10 Kbit/s di MCR sarà pari a 11,64 euro/mese per accesso, anziché 15,67 euro/mese (IVA esclusa). Relativamente al restante profilo che prevede il dimensionamento del VP in base alle esigenze dell’Operatore, resta invece confermato il prezzo di 15,00 euro/mese per accesso (IVA esclusa), non comprensivo della banda del VP stesso. Si ricorda che l’offerta wholesale a 2M/256K sarà commercialmente disponibile a partire dal 13 ottobre 2006.
In sintesi ora l'offerta all'ingrosso per gli operatori da 2 mega che verrà lanciata il 13 ottobre è lo stesso dell'attuale offerta a 640. Quindi è ovvio il passaggio a tale offerta per gli operatori wholesale (almeno per le nuove attivazioni...ma spero che TI metta gratuitamente il passaggio 640->2mega anche per i WS, di solito si paga una commissione per il cambio profilo, ma molte volte è in promozione).
Ne consegue anche indirettamente il lancio di Alice 2 mega...
E' da circa un mese che ho i rubinetti aperti scarico a 250 Kb/s provincia di caserta :sofico:
http://img177.imageshack.us/img177/5548/immaginexj0.jpg (http://imageshack.us)
Prov. di torino dal 13 settembre( da quando ho acquistato il Netgear DG834 v3 :D ), test fatto pochi min fa: http://img220.imageshack.us/img220/2896/testadsl640kab8.jpg
BlueKnight
03-10-2006, 17:53
Provincia di Milano, zona ovest, scarico anche io molto di più, cmq utilizzando lo Speed Test o altri test della velocità effettiva su internet ho dai 1400kbit ai 1600kbit
orione67
13-10-2006, 09:28
Catania, centrale Telecom Borgo, a 10 ore e mezza dal lancio ufficiale di Alice 2Mega, ancora velocità immutata (portante upgradata da due mesi) ;)
brubru83
13-10-2006, 09:31
io opterei per un altro contatore stile orione67 ma con il piu davanti... :stordita:
no beh... adesso non comincino a postare tutti quelli che NON hanno ancora beneficiato dell'aumento di banda!!! ... altrimenti non se ne esce più!...
Solo CHI HA AVUTO L'AUMENTO EFFETTIVO, grazie! ;)
lallotechnology
13-10-2006, 12:53
ancora aumenta a nessuno, bella merda :mad:
Ribadisco...giusto per metterlo bene in chiaro...
PiccoloGOKU
13-10-2006, 15:33
scusate forse sarò inopportuno ma volevo segnalare che stamattina ho fatto la richiesta di upgrade e poco fa ho ricevuto la seguente mail:
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.
Per ulteriori informazioni puo' chiamare il 187 o visitare il sito www.alice.it
Servizio Clienti Telecom Italia
ancora niente upgrade però...
bye!
skyscreaper
13-10-2006, 15:34
upgradatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sofico: :Prrr: :D :cool:
robirisi
13-10-2006, 15:39
Che culo!!! Scusa, ma di dove sei?
skyscreaper
13-10-2006, 15:57
Che culo!!! Scusa, ma di dove sei?
ho postato sulla discussione della portante con relative immagini (comunque bari...provincia)
Avevi fatto la richiesta sul sito Alice ?
pierluigi86
13-10-2006, 16:56
senza aver fatto nessuna richiesta da 3 ore vado a 1,7 mbyte/s a foggia. :oink: :oink:
ps sono nuovo ma vi leggo da quasi due anni e vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ps nn date retta al call center di telecom aspettate qualche giorno ciao ciao
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
collapse87
13-10-2006, 17:01
senza aver fatto nessuna richiesta da 3 ore vado a 1,7 mbyte/s a foggia. :oink: :oink:
ps sono nuovo ma vi leggo da quasi due anni e vi ringrazio tutti per gli ottimi consigli che mi avete dato. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
1.7 Mbyte/s = 21 Mbit/s
alora é la domanda se hai sbagliato il byte con il bit o hai ricevuto la 20 mega della telecom ...
se si hai ricevuto un upgrade della 4 mega alla 20 mega ?
ciaoz = )
manu@2986
13-10-2006, 17:03
scusate forse sarò inopportuno ma volevo segnalare che stamattina ho fatto la richiesta di upgrade e poco fa ho ricevuto la seguente mail:
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.
bye!
anche io ho ricevuto questa mail...xò mi pare che non sia una procedura automatica l'upgrade, bisogna aderirci?non capisco...
pierluigi86
13-10-2006, 17:10
scusate l' ignoranza intendevo la due mega. ma e normale che scarichi solo a 250 kb/s ??? inoltre volevo sapere perchè inizia a scariche i file a 500kb/s e poi rallenta a 250kb/s dopo 13-14 s??? nn dovrebbe scaricare intorno alle 350kb/s?
spiegate questo piccolo mistero grandi esperti di pc :confused:
manu@2986
13-10-2006, 17:15
se è 2Megabit per vedere l'effettiva velocità di download devi fare 2000/8....che fa 250..quindi a + di 250 non va...
HisAirness
13-10-2006, 17:15
anche io ho ricevuto questa mail...xò mi pare che non sia una procedura automatica l'upgrade, bisogna aderirci?non capisco...
Son appena stato sul sito di Alice.it, ma c'è scritto:
"Alice Flat può essere richiesta direttamente online*** anche dai già clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat 640 Kbps."
Però non spiega come debba esser fatta la richiesta per chi ha già la flat!
Secondo me sarà per tutti in automatico, quindi basta pazientare...
HisAirness
13-10-2006, 17:22
io ho il modem in comodato d'uso fornito da Telecom...ma supporta i 2 Mega?Nell'offerta attuale offrono il modem wi-fi, non il mio vecchio di 2 anni...mmmmh...speriamo bene!
Sì dovrebbe andare bene ;) C'è l'altra discussione per parlare di queste cose...
HisAirness
13-10-2006, 17:37
Sì dovrebbe andare bene ;) C'è l'altra discussione per parlare di queste cose...
Ops! Grazie comunque per avermi risposto!
manu@2986
13-10-2006, 17:50
speriamo!..... :D
ferrari.m
13-10-2006, 18:21
Gentile Cliente,
bye!
Anche io ho ricevuto l'email, poi ho controllato sul sito di Alice e non ho trovato nulla di specifico.
Però rileggendola ... verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006. e considerando che qualcuno è già stato upgradato direi che basta aspettare e prima o poi arriverà a tutti (entro l'anno)...
:help: Come faccio a vedere la velocità della mia linea? ( il modem è l'ufo telecom)
Andrea786
13-10-2006, 19:27
:help: Come faccio a vedere la velocità della mia linea? ( il modem è l'ufo telecom)
Digita 192.168.1.1 e vedi su velocita di trasmissione e ricezione dovresti avere :
800*320 vecchia portante
2464*352 nuova portante
Velocità trasmissione 352 kbps Velocità ricezione 2464 kbps
con 192.168.1.1 ho questo risultato ma scarico ancora a 90 kb/s :doh:
Ciao a tutti, ma come mai quelli della tin.it non aumentano la banda!! cosa fanno dormono!! Secondo voi anche gli altri operatori si adegueranno alla nuova offerta di Telecom??
Grazie
Ciaooo
Digita 192.168.1.1 e vedi su velocita di trasmissione e ricezione dovresti avere :
800*320 vecchia portante
2464*352 nuova portante
Ma dove si digita sta roba?
Nel browser, dove c'e' lindirizzo http// etc etc?
Perche' se e' cosi' a me non va, ne con Firefox ne con IE... mi dice pagina inesistente.
:help:
gionnico
14-10-2006, 14:28
Normale.. a me è 2 mesi che hanno aggiornato la portante.
Ma la velocità resta lì.
Ma dove si digita sta roba?
Nel browser, dove c'e' lindirizzo http// etc etc?
Perche' se e' cosi' a me non va, ne con Firefox ne con IE... mi dice pagina inesistente.
Si.
ma tu ce l'hai un router?
Potrebbe essere anche http://192.168.0.1 o un altro numero (da leggere nel manuale del router o da chiedere all'amministratore di sistema come "indirizzo ip del router").
upgradatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sofico: :Prrr: :D :cool:
Siete in ADSL2+ ?
skyscreaper
14-10-2006, 14:44
Normale.. a me è 2 mesi che hanno aggiornato la portante.
Ma la velocità resta lì.
Si.
ma tu ce l'hai un router?
Potrebbe essere anche http://192.168.0.1 o un altro numero (da leggere nel manuale del router o da chiedere all'amministratore di sistema come "indirizzo ip del router").
Siete in ADSL2+ ?
sono in puglia e comunque no adsl normale
drowning man
14-10-2006, 15:09
ciao a tutti. mi è arrivata una email di alice con cui mi si comunica che dal 13 ottobre navigherò a 2 mega e l'aumento di banda sarà gratuito. ho provato a fare il test con alice mi aiuta e mi segna sempre 640 (anzi, con il firewall e l'antivirus attivato anche meno), qualcuno sa spiegarmi l'arcano? grazie.
allego il teso della email (non è ben chiaro se l'offerta è partita subito da ieri o entro l'anno)
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat
sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita'
a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio,
essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile
entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo
per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.
upgrade ricevuto :winner: vado intorno a 1.6-1.9 mbps dowload molto oscillante tra 130-220
Pronvincia di Bari
drowning man
14-10-2006, 15:28
upgrade ricevuto :winner: vado intorno a 1.6-1.9 mbps dowload molto oscillante tra 130-220
Pronvincia di Bari
come hai fatto a vederlo? con il test di alicemia ti aiuta? io ho ricevuto l'email ma mi dice sempre 640 quel test di velocxità
V3ntuR4tz
14-10-2006, 16:05
Pronvincia di Bari
Mi pare che tu sia il terzo nelle vicinanze di Bari ad aver avuto l'upgrade... evidentemente stanno iniziando da li' !
gordon92
14-10-2006, 19:52
scusate ma l'upgrade a 2 mega e automatico e non devo fare nulla o devo fare 1 nuovo contratto a 2 mega???
gionnico
14-10-2006, 20:33
scusate ma l'upgrade a 2 mega e automatico e non devo fare nulla o devo fare 1 nuovo contratto a 2 mega???
la 1. l'upgrade è automatico.
peterpan75
15-10-2006, 00:14
Ragazzi, però si va troppo OT...cercate di postare solamente se avete ottenuto l'aumento di banda in download, altrimenti qui viene fuori un altro thread chilometrico.
Ragazzi, però si va troppo OT...cercate di postare solamente se avete ottenuto l'aumento di banda in download, altrimenti qui viene fuori un altro thread chilometrico.
e sopratutto di non correre come dei provoloni sul forum a copiare l'email che è arrivata senza leggere che sarà già stata postata almeno 4/5 volte :sofico:
hellohaka
16-10-2006, 07:23
Ciao,sono nuovo.Sono capitato in questa discussione per caso.Volevo dirvi che è dal pomeriggio del 13 che vado a 2 mega effettivi,senza aver fatto nessuno richiesta,sia al 187 che sul sito.Ora scarico a 240 KB/s una iso di Debian mentre ho visto che la velocità di upload oscilla tra i 37 e i 40 KB/s.Naruralmente ho Alice Flat,da più di un anno.
Ottimo report...quindi la situazione mi sembra chiara: non bisogna fare niente, se non aspettare...
lallotechnology
16-10-2006, 10:18
Ciao,sono nuovo.Sono capitato in questa discussione per caso.Volevo dirvi che è dal pomeriggio del 13 che vado a 2 mega effettivi,senza aver fatto nessuno richiesta,sia al 187 che sul sito.Ora scarico a 240 KB/s una iso di Debian mentre ho visto che la velocità di upload oscilla tra i 37 e i 40 KB/s.Naruralmente ho Alice Flat,da più di un anno.
di dove sei?
Ad Enna avvenuto upgrade proprio questa mattina...Download a 240ks da ati.com
:)
Aggiungo che non ho fatto alcuna richiesta in merito, avevo già la 640 flat...
roxy1974
16-10-2006, 11:48
Prov di pesaro, aperto il rubinetto questa mattina.
Non avevo ricevuto l' email, ma avevo fatto la procedura nel sito www.alice.it
PiccoloGOKU
16-10-2006, 11:52
Mola di Bari, provincia di Bari: upgrade effettuato meno di un'ora fa!!
il test di mclink mi dice 2055Kbit/sec in down e 283kbit/sec
ho provato a scaricare dei driver (pacco da circa 60MB) da nvidia.it a 240-250 KByte/sec! yeah!!!
ho provato a uppare un file di una decina di MB su un server e uppo a ~35KByte/sec ma è da verificare meglio..
ciaooooooo!!!!!! :ciapet: :ciapet:
hellohaka
16-10-2006, 11:57
di dove sei?
Provincia di Bari,in Puglia.Aggiungo che non ho ricevuto l'email da parte di Telecom.
MauroGerman
16-10-2006, 12:50
5 upgrade in puglia
1 upgrade in sicilia
1 upgrade nelle marche
Molto bene! Vedo che qualcosa si muove! :D
brubru83
16-10-2006, 13:18
ma al nord tutto tace? io son di torino
Novara. Da oggi download a 250 Kb/s!!!
brubru83
16-10-2006, 14:18
bè benvenuto....ma che :ciapet: :p
avevi fatto il procedimento dal sito o tutto in automatico?
un post e già :ciapet:
:D :D :D :D :D
Benvenuto!
Ho fatto la richiesta online! Grazie per il benvenuto!
PiccoloGOKU
16-10-2006, 15:01
5 upgrade in puglia
1 upgrade in sicilia
1 upgrade nelle marche
in puglia sono molti di più, solo qui a Mola di Bari ho notizie da un sacco di miei amici upgradati! :D
byezzz!
Modica (RG)
Da oggi, con test McLink
Down: 1854
Up: 301
Non ho fatto nessuna richiesta, tutto è avvenuto in automatico.
Ho riavviato il routing tuto a posto... :D
Oggi pomeriggio anche io ho finalmente il rubinetto aperto..
Camerino (MC)
Up: 1187
Down: 261
P.S. da considerare che ho una linea che fa un po schifo.
Oggi pomeriggio anche io ho finalmente il rubinetto aperto..
Camerino (MC)
Up: 1187
Down: 261
P.S. da considerare che ho una linea che fa un po schifo.
il contrario casomai...
Rimborsato
16-10-2006, 16:14
Ho fatto la richiesta online! Grazie per il benvenuto!
idem. Appena fatta dal sito.
il contrario casomai...
Doh.... :doh:
manu@2986
16-10-2006, 16:28
ma fate la richiesta inserendo il numero di casa e dicendo se si vuole il modem ecc....se è così faccio che aspettare...
Rimborsato
16-10-2006, 17:06
esatto
killer71
16-10-2006, 17:39
Io non ho ricevuto ne la mail e ne l'up; portante a 2464/352 da agosto secondo voi avverrà in automatico??? Consigliate di chiamare il 187? (per la cronaca abito a Roma zona nord-est)
ragazzi il test mclink mi da i seguenti valori che vuol dire??
Velocità download = 1255
Velocità upload = 267
la mia portante è sempre 1504/320. Sto scaricando i catalyst 6.9 a 160kb/s ... come dire...posso ritenermi mezzo upgradato oppure mezzi rubinetti aperti? :D
ragazzi il test mclink mi da i seguenti valori che vuol dire??
Velocità download = 1255
Velocità upload = 267
la mia portante è sempre 1504/320. Sto scaricando i catalyst 6.9 a 160kb/s ... come dire...posso ritenermi mezzo upgradato oppure mezzi rubinetti aperti? :D
Ti ho risposto nell'altro topic. :muro:
orione67
16-10-2006, 18:30
no beh... adesso non comincino a postare tutti quelli che NON hanno ancora beneficiato dell'aumento di banda!!! ... altrimenti non se ne esce più!...
Upgrade effettuato :yeah: :yeah: :yeah:
http://img486.imageshack.us/img486/3955/immagine2bb1.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=immagine2bb1.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/5826/immagine1rl6.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=immagine1rl6.jpg)
... bye bye :D
BG:
Mio amico non ha fatto la richiesta via web ancora a 640
Io ho fatto la richiesta a 2MB da oggi vado a questa velocità!
ho appena fatto il test mi hanno aumentato evvaaaaaiiiiiii:ciapet:
aperti i rubinetti!! :sofico: wooooooow
sono appena tornata ho fatto il test di mc link e mi segna finalmente i due mega :D
ho fatto la prova con i driver della scheda videa NVidia e scaricava a 250 :D :sofico:
Andrea785
16-10-2006, 19:46
Sei ancora a 640 !! a me fa na cosa strana pero perche come limite massimo di velocita mi arriva a 110kb in download se scarico un programma ma il test di mclink mi da 670kb per 320kb
Andrea785
16-10-2006, 19:54
ma al nord tutto tace? io son di torino
E si qui al nord cioe Verona ancora portante da 2mega e velocita da 640 per me stanno partendo dal sud e vengono su piano piano al nord !!
Se e vero quello che mi hanno detto che a fare l upgrade per chi e a 2mega con la portante e un software giu a Roma stiamo freschi allora che a Natale siamo ancora a 640 .
provincia di Napoli
download: 1958 kbps
upload: 299 kbps
fonte: mclink
posso considerare effettuato l'upgrade a 2mbit? Se sì non dovrebbe superare i 2000 kpbs in download?
diskostu
16-10-2006, 20:05
provincia di Napoli
download: 1958 kbps
upload: 299 kbps
fonte: mclink
posso considerare effettuato l'upgrade a 2mbit? Se sì non dovrebbe superare i 2000 kpbs in download?
beh credo di si, la linea è fino a 2 mega e tu praticamente ci sei in pieno, quelle che deve superare i 2000 è la portante.
cmq di dove sei precisamente?
grazie
freddy79
16-10-2006, 20:32
provincia di messina
upgrade effettuato oggi a 2Mb
download: 1930 kbps
upload: 302 kbps
su mclink
Sempre da oggi il mulo mi va in lowid e kad firewalled, voglio sperare per la telecom che sia solo un caso e che torni tutto ok al più presto :incazzed:
E' successo anche a voi?
Monza (MI).
Da stasera velocità aumentata, anche se con mclink non raggiungo mai i 2 mega, anzi faccio fatica ad arrivare a 1900 !
http://i99.photobucket.com/albums/l283/supermax_60/testmclink.jpg
Jaguar64bit
16-10-2006, 21:29
Mi hanno aperto l'upgrade da questa sera..
test con mc link
down 2117 kbps
up 293 kbps
ho provato a scaricare un file e vado a 274 kb/sec... bene. ;)
drowning man
16-10-2006, 21:49
scusate ma l'unico modo per misurare la velocitù è il mclink? java runtime crea problemi? ho provato a scaricare un file va a 78 kb al secondo, eppure mi è arrivata l'email il 13.
Ischia, provincia di napoli, a mia cugina hanno upgradato completamente, io no, sto mezzo chilometro da lei.
dolcekurt83
16-10-2006, 21:54
ragazi rubinetti aperti x me e la mia ragazza....zona alessandria..
download 220-240 KB/s !!!! :D
buona fortuna a tutti :cool:
dolcekurt83
16-10-2006, 21:55
ah,dimenticavo...nn ho fatto nessuna richiesta on-line...
ho la flat da 1 anno esatto.
ciau a tutti
uuuuuuuu...stanno aprendo anche al nord allora...
sperio domani mattina di trovarmi la linea effettivamente a 2 mega :sofico:
Finalmente anche qui al nord si muove qualcosa!!!
Speriamo si spostino anche verso il Veneto :sperem:
drowning man
16-10-2006, 22:04
qualcuno sa indicarmi un metodo efficace per controllare la velocità che non sia con java runtime?
qui in lombardia nulla aumentata solo la portante , il router la riconosce a 2mb ma con i test sono a 640 uffffffffff
speriamo domani
Jaguar64bit
16-10-2006, 22:22
Zona Milano-lombardia penso stiano iniziando ad aprire i rubinetti..a me li hanno aperti oggi e scarico a 270 kb/sec..meglio di quando avevo alice 4 mega.
brubru83
16-10-2006, 22:43
qualcuno sa indicarmi un metodo efficace per controllare la velocità che non sia con java runtime?
http://www.speedtest.net
è ottimo
drowning man
16-10-2006, 23:07
grazie per il link. 293 kbps in download e 275 in upload. 120 di ping.
come sto messo secondo voi?
ma sto pure al di sotto della 640??? ma quando mi fanno il passaggio????
brubru83
16-10-2006, 23:09
grazie per il link. 293 kbps in download e 275 in upload. 120 di ping.
come sto messo secondo voi?
malino
ma come mai in down cosi basso? hai il mulo attaccato?
dovresti andare almeno a 600..l'up è perfetto
Rei & Asuka
16-10-2006, 23:17
ragazi rubinetti aperti x me e la mia ragazza....zona alessandria..
download 220-240 KB/s !!!! :D
buona fortuna a tutti :cool:
Tra Asti ed AL, confermo stessa cosa :)
No richiesta, niente d'altro... :cincin:
Crashland
16-10-2006, 23:25
Puglia, provincia di Bari.
http://img353.imageshack.us/img353/9089/immaginepo5.jpg
Ricordo per l'ennesima volta che l'upgrade avviene in modo automatico senza nessuna richiesta!
P.S: Godo. :ciapet:
brubru83
16-10-2006, 23:37
invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
un piemontese...io torino centro...solo port :muro: ante
drowning man
16-10-2006, 23:43
malino
ma come mai in down cosi basso? hai il mulo attaccato?
dovresti andare almeno a 600..l'up è perfetto
no niente mulo, solo firewall sygate e antivir. chi mi succhia tutta lla banda?
ehi senza firewall e antivir 544 in down e 273 in up..ma come si fa a naviugare senza firewall e antivir????
è il firewall sygate: scende a 309. che devo fare? cambio firewall? o è normale?
senza firewall 632. con il firewall masimo mi ha fatto 450.
Anche in provincia (TO), Avigliana.. solo portante... :(
Rei & Asuka
16-10-2006, 23:56
no niente mulo, solo firewall sygate e antivir. chi mi succhia tutta lla banda?
ehi senza firewall e antivir 544 in down e 273 in up..ma come si fa a naviugare senza firewall e antivir????
è il firewall sygate: scende a 309. che devo fare? cambio firewall? o è normale?
Scusate ma 2048/8 fa 256, non dovrebbe essere quello il max in download? :confused:
Aironenero
17-10-2006, 06:54
Perchè oltre a mettere l'avvenuto aumento di velocità non mettete anche il nome del vostro paese?
Io sono dalla provincia di Venezia e vado ancora a 640k, ce qualcuno dalle mie parti che ha avuto l'upgrade?
Grazie :cool:
morpheus1210
17-10-2006, 07:59
Rubinetti aperti a PALERMO :D
Perchè oltre a mettere l'avvenuto aumento di velocità non mettete anche il nome del vostro paese?
Io sono dalla provincia di Venezia e vado ancora a 640k, ce qualcuno dalle mie parti che ha avuto l'upgrade?
Grazie :cool:
Mi sa che noi Veneti saremo upgradati il 31/12... Io di Treviso provincia...
PiccoloGOKU
17-10-2006, 08:58
:read: :read: :read:
Rubinetti aperti da ieri sera download kbps 2066 upload 295 con mclink
provincia di milano tutto in automatico nessuna richiesta fatta
ciao
Feric Jaggar
17-10-2006, 10:21
Un amico di Pesaro mi ha scritto stamattina; rubinetti aperti, download a 250 K senza fare nessuna richiesta.
Fatality
17-10-2006, 10:50
Dopo oramai 2 mesi di portante upgradata,finalmente ieri è scattato anche l'aumento nella velocità di download =)
E' attendibile il controllo della velocità di "Alice ti aiuta"? :confused:
Qualcuno in prov. di Varese ha avuto l'aumento?
leviathan83
17-10-2006, 11:50
Sapete se a Roma è stata aumentata la linea a 2 Mb?Sto proprio aspettando per farmi Alice ADSL Flat.....
Scusate se vado fuori topic, ma avete riscontrato i problemi che sono su questo topic:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1298505&page=1&pp=20? :doh:
Speriamo di no!
Non scrivete per favore "qualcuno dalla provincia di Pinco Pallino ha ricevuto l'upgrade ?" altrimenti non se ne esce più. Esiste un motore di ricerca interno al thread, usate quello, se non trovate riscontri le pagine sono poche e leggerle non è un grande sforzo ;)
E' attendibile il controllo della velocità di "Alice ti aiuta"? :confused:
Per niente.... a mio parere usa Speakeasy o mclink
Per niente.... a mio parere usa Speakeasy o mclink
Bisogna scaricare programmi?
e Speedtest non va bene? :confused:
Vai qui:
www.mclink.it
e clicca su "testa la velocità della tua connessione".
;)
certo che vi fate dei problemi del razzo...ragazzi basta downloadare un'iso o i driver ati e vedere a che velocità va: se va a 80KB/s siete a 640, se a 250KB/s siete a 2mega
bYeZ!
killer71
17-10-2006, 19:23
Domande: chi ha ricevuto l'upgrade in automatico ha anche un nuovo contratto ed usufruisce dell'offerta di un mese di canone gratis? Se faccio la richiesta on line accelero solo i tempi oppure ciò comporta anche la sottoscrizione di un nuovo contratto?
Grazie in anticipo per le risposte
Domande: chi ha ricevuto l'upgrade in automatico ha anche un nuovo contratto ed usufruisce dell'offerta di un mese di canone gratis? Se faccio la richiesta on line accelero solo i tempi oppure ciò comporta anche la sottoscrizione di un nuovo contratto?
Grazie in anticipo per le risposte
Chiama il 187 e senti cosa ti dicono
AnDr3a75
17-10-2006, 19:29
In provincia di ancona (filottrano) richiesta fatta domenica e oggi già mi hanno aumentato la volocità a 2mega :read:
http://img523.imageshack.us/img523/8707/speedkb5.jpg
killer71
17-10-2006, 19:39
Chiama il 187 e senti cosa ti dicono
Li ho chiamati stamattina e ho beccato un imbecille che mi ha detto che la mia portante è a 2464 (grazie all c...) ma vado a 640, mi ha confermato che la sottoscrizione on line della 2 mega comporta la stipula di un nuovo contratto gli ho chiesto cosa accadeva se non facevo nessuna richiesta ne 187 ne web mi ha risposto che rimaneva tutto invariato fino al 31-12. Ultima mia domanda "ma nel 2007 poi passerei automaticamente a 2 mega risposta del tizio si, dulcis in fundo conclude "ma non le conviene fare l'upgrade dia retta a me resti con la 640 :confused:
Capito perchè chiedo lumi????????
lallotechnology
17-10-2006, 19:47
Dai che è automatico! se non ci aumentavano neanche la portante.
In un week end hanno upgradato molte zone tra la Puglia, la Sicilia, zona Napoli, la Lombardia, Alessandrino e Novarese. La maggior parte senza fare alcuna richiesta o telefonata.
Io sono soddisfatto, vuol dire che stanno upgradando a buon ritmo, nel finesettimana è già da record tutte ste zone. Fiducia, sono anche troppo celeri
drowning man
17-10-2006, 20:34
sono di roma e sto rosikando. email ricevuta ma vado ancora a 640.
sono di roma e sto rosikando. email ricevuta ma vado ancora a 640.
Ti quoto in pieno...purtroppo a Roma tutto tace!!!! :(
killer71
17-10-2006, 21:06
Questa cosa che non sono l'unico a Roma ad andare ancora a 640 un po' mi riconsola. Romani uppati a 2 mega fatevi sentire! :D
MauroGerman
17-10-2006, 21:17
provincia roma ancora 640k
killer71
17-10-2006, 21:21
cmq siccome non si è capito se anche con l'upgrade automatico si rientra nell'offerta di un mese di canone gratis propendo per fare la richiesta on line tanto non costa nulla.
provincia Napoli... Alice business flat 640Kbit/s in teoria....
in pratica nelle seguenti fasce oraries succede questo:
ore 22:00/22:30 -> 11:00/11:30 linea a 640 Kb/s
ore 11:00/11:30 -> 22:00/22:30 linea a 50/30 Kb/s.
si avete capito bene con lo speed test arrivo intorno ai 40/50 Kbit al secondo e questo mi succede da circa un mese. Qualcuno zona napoli riscontra gli stessi problemi?!?
Milano ancora niente , si va a 640
Buccinasco , provincia di milano sempre 640
Da qualche giorno scarico a 250!!
Upgrade effettuato in maniera automatica.
Pavia
Ho una connessione Alice flat a 640 e ho provato a fare un test di velocità con uno speed test trovato a questo indirizzo:
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=902
e mi riporta come risultato 544 KBPS.
Ke significa quest ke vado ancora a 640 o mi hanno fatto l'upgrade della linea?
significa che vado ancora a 640
;)
Ho una connessione Alice flat a 640 e ho provato a fare un test di velocità con uno speed test trovato a questo indirizzo:
Ancora SCARSA 640... :(
Ancora 640 purtroppo! :muro:
Sono fermo anch'io ancora @640.... :(
uff io invece ho avuto questo mezzo upgrade ma non riesco proprio a capire il perchè, considerando che la centrale telecom dista circa 50 metri ...
Portante 1504/320 (da sempre)
Velocità test: 1255/267 (da qualche giorno)
:confused:
uff io invece ho avuto questo mezzo upgrade ma non riesco proprio a capire il perchè, considerando che la centrale telecom dista circa 50 metri ...
Vorrà dire che ti aumenteranno poco per volta:asd:
gigio2005
18-10-2006, 09:50
incredibile come la gente non sappia leggere!!!!!
Mi raccomando postate solo se avete ottenuto l'upgrade di velocità, altrimenti non se ne esce più ;)
Da stamattina rubinetti aperti, scarico a 250Kb :D
Abito in un paesino della provincia di Bergamo, nessuna richiesta fatta, tutto in automatico ;)
Da stamattina rubinetti aperti, scarico a 250Kb :D
Abito in un paesino della provincia di Bergamo, nessuna richiesta fatta, tutto in automatico ;)
Anche io :)
Provincia di BG, scarico solo a 240 di picco :cry: :D
Ma qual è il nuovo valore in upload??
Non sarà ancora 32kB/s? :eek:
Aironenero
18-10-2006, 11:46
Chiama il 187
Super Paki
18-10-2006, 12:04
upgradatoooo test mclink: 2020/310 :D
abito a Foggia in puglia
Molfetta, provincia di Bari, rubinetti aperti
Casalmaggiore provincia di Cremona: rubinetti aperti! :yeah:
http://img215.imageshack.us/img215/2411/mclinkrs4.jpg
Firenze upgraded da questa mattina :cool:
BiondoatWork
18-10-2006, 12:31
Sondrio, rubinetti aperti stamattina!! :)
Milano zona sud-ovest rubinetti aperti con richiesta fatta l'altro ieri
gigio2005
18-10-2006, 12:36
prov di NA
MISSION ACCOMPLISHED
:yeah:
Ottimo,anche il nord è sotto up-grade di massa! :ciapet: :Prrr: :sofico: :sofico: :oink: :p :ciapet:
rubinetti aperti in prov. di Ferrara
Dimenticavo,anche se non riesco a postare mc-link :mc: l'up è rimasto fisso a 302 :ciapet: :sofico:
Upgradato 5 minuti fa!!!!
http://img153.imageshack.us/img153/3682/upgradenr8.jpg (http://imageshack.us)
senza fare alcuna richiesta, naturalmente!!! :p
diskostu
18-10-2006, 12:56
prov di NA
MISSION ACCOMPLISHED
di dove sei precisamente?
grazie
gordon92
18-10-2006, 13:34
SALVE a tutti, qui provincia di mantova!!!! upgrade fatto e scarico sui 200 kb/s! finalmente!!
2032 Kbps download
292 Kbps upload
Bene, anche l'upload e' rimasto alto!
:)
Sono in provincia di Brgamo, ma al limite della provincia di Milano.
http://www.speedtest.net/result/51804175.png (http://www.speedtest.net)
Ore 12:20
Compiobbi, frazione del Comune di Fiesole (FI): RUBINETTI APERTI!!!! :yeah:
Collegamento ADSL avvenuto 1 mese fa dopo anni di 56k... Prima alice flat 640k, dopo 2 settimane mi hanno aumentato la banda e, dopo aver fatto la richiesta il 14 Ottobre, oggi hanno aperto i rubinetti finalmente..
ps. ma l'upload perché è così basso? lo era anche prima ma non dovrebbe andare di più?
kilthedog91
18-10-2006, 14:09
Triggiano, provincia di Bari, Rubinetti aperti
down: 2093
up: 303
(test con mclink)
upgrade ricevutooooooooooooo!!!!!
http://img96.imageshack.us/img96/337/immaginehm2.png
upgrade ricevuto..mantova provincia
gigio2005
18-10-2006, 14:17
si ok...abbiamo avuto l'upgrade...ma a che ci serve adesso?.....boh
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Upgradato in automatico, senza richiesta via web (Milano- centrale Romana). :D
DL=1931 Kbps
UL=268 Kbps
si ok...abbiamo avuto l'upgrade...ma a che ci serve adesso?.....boh
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Dipende che uso ne fai? Navighi in rete e intanto scarichi download? Forse 2 è meglio che 640! :doh:
Diciamo che a 2 Mega darò un bel calcio sul sedere del mio muletto...:asd:
manuel1958
18-10-2006, 14:41
Eh eh: oggi ho telefonato al 187 perché avevo più velocità in upload che in download!!!! (301 in up e 262 in down)
Risposta... segnaliamo la cosa... stiamo facendo lavori ecc ecc
RISULTATO dopo 10 minuti
download 1936 e upload 310
:D :D :D
ziona MONZA/autodromo
millyformilly
18-10-2006, 14:47
Upgrade ricevuto
Download 2088 Kbps
Upload 277 Kbps
Centrale Morgioni San gregorio di catania
Tutto automatico. senza richiesta.
daniele.g
18-10-2006, 15:05
Si ma Roma e viterbo ancora nulla è?
Stanno ungradando a destra e manca ma dalle parti nostre i tecnici telecom dormono? :muro:
lillino78
18-10-2006, 15:13
Purtroppo non posso controllare il mio PC.... in zona di Perugia hanno aperto i rubinetti???
Casalpusterlengo, provincia di Lodi, da oggi pomeriggio rubinetti aperti :D
2095 dwn
260 up
Gighen_acer_aspire_3023
18-10-2006, 15:17
Domodossola provincia di Verbania da oggi rubinetti aperti!!!!!!!!!!
Evvai!!!
P.s avevo fatto il passaggio da 640 a 2 mb dal sito alice
qwertsad
18-10-2006, 15:24
Reggio Emilia
ieri fatta la richiesta sul sito 187.it
oggi, in meno di 24 ore, aumentata la velocità.
tutto ok.
:read: http://img182.imageshack.us/img182/6002/mclink2megagj1.png (http://imageshack.us)
spero si veda :stordita:
brubru83
18-10-2006, 15:49
:read: http://img182.imageshack.us/img182/6002/mclink2megagj1.png (http://imageshack.us)
spero si veda :stordita:
di dove sei?
Upgrade eseguito con successo; zona lago di Garda (BS), centrale di Lonato.
I valori della linea sono rimasti invariati:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i62118_netgear.png
Mentre questi sono i valori di download e upload:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i62119_test.png
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i62120_test1.png
Il ping verso maya.ngi.it è ottimo come al solito, per essere una interleaved:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 47 ms 45 ms 45 ms 192.168.100.1
3 46 ms 44 ms 48 ms host151-178-static.20-80-b.business.telecomitali
a.it [80.20.178.151]
4 49 ms 47 ms 46 ms r-bs32-bs47.opb.interbusiness.it [80.17.211.153]
5 47 ms 50 ms 49 ms r-mi213-r-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.4
9]
6 52 ms 50 ms 47 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 49 ms 53 ms 53 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
8 50 ms 50 ms 50 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
9 56 ms 64 ms 51 ms 212.239.110.46
10 50 ms 53 ms 51 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 50 ms 55 ms 49 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Segnalo che NON ho fatto nessuna richiesta online, NON mi sono MAI fatto sentire al 187, NON mi è arrivata nessuna email che mi avvisava del cambio di piano.
gordon92
18-10-2006, 16:06
si, e vero mi sono dimenticato che e tutto in automatico... e un'altra cosa: non fidatevi di quello ke vi dicono se telefonate al 187... io ho telefonato e mi hanno detto che l'upgrade me lo facevano a fine anno... e invece mel'hanno fatto oggi...
@brubru83 Argenta prov. di Ferrara.
dai test fatti finora però mai 2 mega pieni,al max 235 KB da ATI e 1951 da mc-link ma mi accontento :sofico: ;)
Aggiungo che di richieste dal sito 187 dalle 00 del 13 ottobre ne ho fatte una ventina :eek: al giorno :Prrr:
cavadavi
18-10-2006, 16:16
Provincia Parma, protante ampliata, ma linea sempre a 640
provincia di BS up effettuato dl 2095 up 280 mclink
Provincia Parma, protante ampliata, ma linea sempre a 640
Riportate solo effettivi aumenti di velocità...
Upgrade avvenuto a Tradate, provincia Varese anke se da me i risultati su mclink sono:
download 1850
upload 270
ma cn firewall e condivisione internet tra 2 pc (il test l'ho fatto sul pc non direttamente connesso ad internet)
Upgrade avvenuto automaticamente, NON HO FATTO NESSUNA RICHIESTA A TELECOM
Ciauz
ferrari.m
18-10-2006, 16:44
Provincia di Reggio Emilia
Upgrade avvento
Test Mclink
download: 1931 :read:
upload: 296
:D :D :D :D :D :D :D :D
p.s. Nessuna richiesta fatta.
@brubru83 Argenta prov. di Ferrara.
dai test fatti finora però mai 2 mega pieni,al max 235 KB da ATI e 1951 da mc-link ma mi accontento :sofico: ;)
Aggiungo che di richieste dal sito 187 dalle 00 del 13 ottobre ne ho fatte una ventina :eek: al giorno :Prrr:
Proprio stamattina mentre a te uppavano l'ADSL a me l'hanno diconnessa e ho dovuto riavviare il router..... :muro:
Infatti penso che le richieste c'entrino poco,ho visto che oggi hanno aperto i rubinetti a molti emiliani, non capisco che criteri usino alla telecom
:rolleyes: :confused:
Barbaresco
18-10-2006, 16:57
BOOOOOOMMMMMMM !!!!!
Prov. di Bergamo
Dwn 2014
upl 283
:D :D :D :D
dj_speed
18-10-2006, 17:12
bella, qui a Milano mi hanno fatto sto upgrade.
Ora viaggio a 1972 Kbit/s in DOWN e 289 Kbit/s in UP con il test di mc link.
Fabriano (AN) Zona borgo ... upgrade avvenuto oggi :)
Upgrade avvenuto oggi pomeriggio, appena tornato dall'università ho testato la linea e questi sono i risultati!!
:D :D
http://img267.imageshack.us/img267/1087/downez0.jpg (http://imageshack.us)
http://img178.imageshack.us/img178/4350/mclinkey8.jpg (http://imageshack.us)
Upgrade anche da me, Decollatura, provincia di CZ :D
avevo la portante sui 2.4 da metà agosto circa
http://img206.imageshack.us/img206/7250/2megaye2.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=2megaye2.jpg)
EDIT:
dimenticavo, upgrade avvenuto oggi verso le 14 e richiesta inviata dal sito 2-3 giorni fà
Per tutti quelli che postano dopo questo avviso: postate anche la data in cui avete avuto l'aumento di portante...
Per quelli che hanno già postato l'aumento di velocità postate nuovamente le date dell'aumento di velocità e dell'aumento di portante..
Vorrei vdere se in qualche modo c'è una correlazione...
marika43
18-10-2006, 18:16
Roma, zona montescacro update eseguito nel pomeriggio.
test con mc link download 2068 Kbps
upload 292 Kbps
non ho eseguito nessuna richiesta di update al 187
Aumento portante: 15/08
Richiesta effettuata sul sito di Alice il 14/10
Upgrade effettivo: 18/10
Ferrara:
Aumento portante: 1/08
Richiesta effettuata sul sito di Alice il 13/10
NAPOLI zona nord aumento a 2mega stamattina dopo sollecito fatto ieri pomeriggio.
Ischia, provincia di napoli, aumento banda download oggi 18 ottobre 2006.
Provincia di Cosenza rubinetti aperti :D :D :D :D :D
dj_speed
18-10-2006, 18:49
Aumento portante: agosto
Portante: fine agosto ma non mi ricordo il giorno :p
Quello che conta: oggi 18/10/2006
ciufforibelle
18-10-2006, 19:03
[PAZZO MODE ON]
:sofico: :sofico: :sofico: trallalero trallala'!trallalero trallala'!trallalero trallala'!trallalero trallala'!
[PAZZO MODE OFF]
Firenze, collegato a Centralina di Via del Pratellino passaggio 640>>2Mega avvenuto.
Richiesta upgrade NON effettuata.
rubinetti aperti ad Acquaviva delle Fonti, prov. di BA
evviva!!!
:sofico:
brucewillis71
18-10-2006, 19:08
Provincia di Bologna rubinetti aperti da oggi pomeriggio....però la velocità è molto altalenante, và e viene, si spera sia solo una situazione momentanea....
;) ;) ;)
P.S.: Non ho fatto nessuna richiesta al 187, l'aggiornamento è stato fatto in automatico come già detto e ridetto !!! :)
Gighen_acer_aspire_3023
18-10-2006, 19:11
Domodossola provincia di Verbania da oggi rubinetti aperti!!!!!!!!!!
Evvai!!!
P.s avevo fatto il passaggio da 640 a 2 mb dal sito alice
Upgrade ricevuto in data 18/10/2006 con richiesta 17/10/2006
lucausa75
18-10-2006, 19:27
Upgrade ricevuto in data 18/10/2006
http://img233.imageshack.us/img233/4034/up1cb5.png (http://imageshack.us)
http://img104.imageshack.us/img104/1438/up1sa0.png (http://imageshack.us)
Anche a me la velocità è mooolto variabile, per un'ora circa pare abbia tenuto sui 2mega, ora praticamente si è dimezzata.
Spero sia normale
brucewillis71
18-10-2006, 19:57
Anche a me la velocità è mooolto variabile, per un'ora circa pare abbia tenuto sui 2mega, ora praticamente si è dimezzata.
Spero sia normale
Secondo me all'inizio dovremo abituarci, con il tempo si normalizzerà tutto o almeno lo spero !
Comunque sono già contento così che ci sia stato l'upgrade !!!
:D
AlexXxin
18-10-2006, 19:58
Ferrara
da oggi aperti i rubinetti
1998 down
301 up
Secondo me all'inizio dovremo abituarci, con il tempo si normalizzerà tutto o almeno lo spero !
Comunque sono già contento così che ci sia stato l'upgrade !!!
:D
sicuramente, anche se poco fa praticamente andavo ancora come la 640 e non funzionava nemmeno la posta di alice.... :confused:
AleBonamin
18-10-2006, 20:04
Scusatela mia immensa ignoranza in materia :doh: , non capisco una cosa:
ho aliceadsl flat a 2megaB con router netgear wifi,
ma 2mb cosa vuol dire che scarico a 2mega al secondo? :confused:
Nel router trovo che in down ho 2144 kbps e in up ho 320 ma se scarico qualcosa nn va poi così veloce… :mbe:
Fatemi saperee scusate ancora :)
piccolit
18-10-2006, 20:13
no 2Mb significa che scarichi al max 250KB/s....
ciao
Sto scaricando a 240 quindi rubinetti aperti da oggi anche in provincia di Milano
Finalmente dopo tutta una serie di disavventure con Telecom , qualcosa di buono .
Auguri anche per gli altri utenti
peppogio
18-10-2006, 20:20
Uppete. Provincia di Torino: 1987/296
ke valore dovrebbe riportare lo speed test x capire ke mi è stato fatto l'upgrade?
ke valore dovrebbe riportare lo speed test x capire ke mi è stato fatto l'upgrade?
intorno ai 1800 - 2000 kbps in download.
oppure scaricando un file dovresti andare a 250KB/s
Provincia di Parma
McLink dice 2041/270 :)
Il ping a maya è circa 42 ms
Ho compilato il form sul sito di Alice il primo giorno
:cincin:
AnDr3a75
18-10-2006, 20:30
Questa cosa che non sono l'unico a Roma ad andare ancora a 640 un po' mi riconsola. Romani uppati a 2 mega fatevi sentire! :D
Dai voi romani sono anni che avete l'ADSL : :rotfl: se andate ancora un altro po' a 640 non nuore nessuno;) la mia località invece è stata coperta solo due mesi fa' e già ci hanno fatto l'upgrade da 640 e 2mega :ciapet: sai dobbiamo recuperare in fretta quello che ci siamo persi sinora :D
C'è qualcuno che è passato da Alice 4Mega alla 2Mega ?
ventiquattro
18-10-2006, 20:54
provincia Treviso da questa sera:
Velocità down : 1939 Kbps
Velocità up : 303 Kbps
ping verso maya : 49ms
scarico da ATI a 250 kB/sec..... :D
bye
A me nn hanno ancora dato la 2 mega ma vorrei fare una proposta: perche nn fcciamo un sondaggio per sapere a chi hanno upgradato con richiesta al 187 e a chi senza fare niente?
diskostu
18-10-2006, 21:34
oggi ho richiesto il downgrade dalla 4mega alla 2 mega, stasera mi hanno fatto il passaggio, la portante è giusta ma la linea ha dei valori incredibilmente altalenanti, questi sono solo 2 test, ma ogni volta che li ripeto mi da valori diversi, partendo da 800 fino a 1820 cmq non è mai arrivato proprio a 2mega.
secondo voi devo telefonare per chiedere di farli sistemare qualcosa oppure devo modificare qualche paramentro del router?
sto a cardito (NA)
http://img285.imageshack.us/img285/9463/adslmclinkdf5.jpg
http://img285.imageshack.us/img285/876/adslpeedhk6.jpg
riva.dani
18-10-2006, 21:40
Ma io so sempre l'unico (si certo, volevo dire l'ultimo :doh: , scusate...) a sapere le cose? Sarà che mi ero concentrato sul passaggio a 20Mbps, volevo fare l'upgrade dell'abbonamento.
Fatto sta che da qualche giorno il mulo sembrava dopato, ed avevo notato che che nelle proprietà della connessione leggevo Velocità: 2.4Mbps. Però non ho mai reputato affidabili quelle indicazioni.
Con eMule che scarica a tutto gas immagino il test non sia valido, comunque in download ho ottenuto 1377, che prima non raggiungevo nemmeno con eMule chiuso.
In ogni caso ripeto che ho notato incrementi effettivi nella velocità, sia con eMule, sia con http/ftp (250KB/s effettivi), sia con PPStream (programma per il p2p TV). Anche in upload ho notato incrementi prestazionali.
Ciao. :)
PS: Di dove sono lo vedete vero? Comunque vi assicuro che i rubinetti li hanno aperti ieri o l'altro ieri. Non ho compilato nulla, ho scoperto oggi questa piacevole novità. :D
francyworld
18-10-2006, 22:02
:-) :-)
RUBINETTI APERTI IN PROVINCIA DI SALERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie TELECOM. Sono sempre più convinto che telecom è la migliore.
:-) :-)
Cmq per quelli che non hanno ancora ricevuto l'upgrade volevo segnalarvi che io ho fatto una decina di volte la rikiesta sul sito alice e poi ho fatto 4 telefonate da venerdì al 187. Ma cmq avviene tutto in automatico, non c'è bisogno di nessuna richiesta posso confermarvelo perchè ho kiesto ad un mio caro amico che lavora proprio nelle centrali telecom di palermo. Stanno aggiornando man mano e a gran velocità. Entro il 30 Novembre tutta Italia sarà upgradata.
Saluti al forum.
Pugaciov
18-10-2006, 22:03
Ciao a tutti
Non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver ricevuto l'upgrade anche io.
Sto scaricando dal mulo ad 80 kB/s, e da qui (http://cdimage.debian.org/debian-cd/3.1_r3/i386/iso-cd/debian-31r3-i386-netinst.iso) la iso di Debian per prova a 140 kB/s fissi.
Adesso non ho voglia di chiudere il fido mulo al galoppo :D, domattina proverò a fare il test su mclink.
Comunque la portante è già da qualche settimana 2460/349.
Saluti
ma al momento dell'upgrade ci dovrebbe essere una disconnessione e una riconnessione? francy mi dici la città esatta in prov. di salerno?
diskostu
18-10-2006, 22:09
ma al momento dell'upgrade ci dovrebbe essere una disconnessione e una riconnessione? francy mi dici la città esatta in prov. di salerno?
si, ad esempio io avevo lasciato il nb accesso e quando sono tornato ho notato che la linea era caduta, allora ho riavviato il router e magicamente ero passato dalla 4 alla 2 mega
Pugaciov
18-10-2006, 22:12
ma al momento dell'upgrade ci dovrebbe essere una disconnessione e una riconnessione?
Mah, io sono connesso da giorni e fino a qualche minuto fa non ho notato niente...
francyworld
18-10-2006, 22:12
ciao, si la città è battipaglia, ma proprio adesso in quesot istante mi ha kiamato mio cugino da cava de' tirreni, anche a lui upgrade effettuato proprio ora!!!!! ma lavorano anche alle 23 alle centrali telecom? STRANO!
ho fatto il test..l'hanno aumentata pure a me ! a genova!
ho fatto il test..l'hanno aumentata pure a me ! a genova! ma nn mi è arrivata la mail..
Aironenero
18-10-2006, 22:24
provincia Treviso da questa sera:
Velocità down : 1939 Kbps
Velocità up : 303 Kbps
ping verso maya : 49ms
scarico da ATI a 250 kB/sec..... :D
bye
Finalmente si stanno muovendo anche nel nord' est ...ma però a Padova e a Venezia per ora ancora niente... :grrr:
vincenzodestasio
18-10-2006, 22:32
eccomi mi aggiungo MOLTO VOLENTIERI allego screen
:D :D :D
lillino78
18-10-2006, 22:37
ho fatto fare il test alla mia ragazza...
sembra che i rubinetti siano stati aperti anche a Perugia...
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
tao mao rin
18-10-2006, 23:04
Napoli centro
Rubinetti aperti :D :D :D
oggi ho richiesto il downgrade dalla 4mega alla 2 mega, stasera mi hanno fatto il passaggio, la portante è giusta ma la linea ha dei valori incredibilmente altalenanti, questi sono solo 2 test, ma ogni volta che li ripeto mi da valori diversi, partendo da 800 fino a 1820 cmq non è mai arrivato proprio a 2mega.
secondo voi devo telefonare per chiedere di farli sistemare qualcosa oppure devo modificare qualche paramentro del router?
sto a cardito (NA)
siamo abbastanza vicini..
comunque prova a scaricare da qui: ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/debian/debian-cd/3.1_r1/i386/iso-cd/debian-31r1-i386-binary-1.iso
io che ho ancora la 4Mbit scarico a 500kB/sec fissi da quel sito.
Tu dovresti arrivare a 250kB/sec
Hai chiamato il 187 per fare il passaggio? E hanno fatto tutto in giornata??
Hai avuto sconnessioni in giornata?
Cosa ti hanno detto, è un cambio il contratto, sei vincolato per un altro anno?
ciao
Sto notando valori molto strani quando faccio il test della velocità su mclink.
Ieri sera ad esempio non superavo 1,3 Mega :eek: , quando invece il giorno prima stavo sempre intorno ai 2 mega.
Quello che non capisco è perchè facendo lo stesso test da questo sito
http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm
invece la velocità è quasi sempre costante intorno ai 2 mega, anche a distanza di giorni.
Non è che in questo periodo tutti quelli che provano la loro velocità su Mclink, causano un intasamento delle loro linee generando dei report poco attendibili ?
Como città: aumento della portante l'11 ottobre, rubinetti aperti ieri... ma solo a metà! :muro: Il test di Mc-link dà una velocità di download di 1020 kbps e scarico a circa 135 kB/s.
Ho chiamato stanotte (erano le 00.30 ;) ) il 187: l'operatrice mi ha risposto che entro 2 giorni un tecnico farà le verifiche in centrale e mi telefonerà per farmi sapere del risultato dei controlli. Speriamo... :sperem: :sperem: :sperem:
peppogio
19-10-2006, 07:33
Uppete. Provincia di Torino: 1987/296
Mi han rimesso la 640! :cry: :muro:
Como città: aumento della portante l'11 ottobre, rubinetti aperti ieri... ma solo a metà! :muro: Il test di Mc-link dà una velocità di download di 1020 kbps e scarico a circa 135 kB/s.
Ho chiamato stanotte (erano le 00.30 ;) ) il 187: l'operatrice mi ha risposto che entro 2 giorni un tecnico farà le verifiche in centrale e mi telefonerà per farmi sapere del risultato dei controlli. Speriamo... :sperem: :sperem: :sperem:
Hai provato un altro test ?
Non so se hai letto il mio post subito prima del tuo, ma ho l'impressione che mclink in questi giorni che è preso d'assalto non sempre è attendibile ...
Sì, ho provato altri test e danno tutti lo stesso risultato. E poi c'è anche la velocità di scaricamento a confermare il risultato. :cry:
Per ora ciao a tutti: tra cinque minuti inizia l'orario di ufficio della mia azienda.
Ragazzi anche qui da me, Trinitapoli (provincia di Foggia), si viaggia a 2 mega..... Vorrei kiedere....quali sn gli ultimi DNS di alice...???
Grazie anticipatamente ciaooooooo
Rubinetti aperti x me in prov. di cremona e continuo ad essere in fast!! :yeah:
Non dite che è :ciapet: ...questa è classe...! :D :D :D
Puoi dirlo forte...facci vedere una ping su 192.168.100.1
Rubinetti aperti x me in prov. di cremona e continuo ad essere in fast!! :yeah:
Che gran mazzo:asd:
a MOGLIA (MN) un amico questa mattina mi segnala che gli hanno aperto la banda e scarica sui 253kb/s :winner:
Mi han rimesso la 640! :cry: :muro:
quasi sicuramente e' temporaneo, anche io ieri sera dopo un po' che andavo a 2 mega (250KB/s) poi sono sceso ai livelli della 640. Piu' tardi sono salito anche se non fino a 2M.
Queste oscillazioni credo ci possano stare nel primo periodo, sbaglio? :fagiano:
Padova appena verificato :yeah: :yeah:
Portante aumentata il 16/08,
Upgrade oggi 19/10
fatta la richiesta sul sito il 13 appena uscita la conferma ma come vedete non è servito niente per i tempi
http://img207.imageshack.us/img207/8731/alicena4.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/3554/mclinkxg3.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/3770/debianid7.jpg
http://img206.imageshack.us/img206/589/mayakt6.jpg
Pugaciov
19-10-2006, 08:38
http://img222.imageshack.us/img222/2010/adsl2064cu4.jpg
;)
Puoi dirlo forte...facci vedere una ping su 192.168.100.1
Ora non sono a casa, cmq 14 ms :D ;) :sofico:
Ora non sono a casa, cmq 14 ms :D ;) :sofico:
Quaaaanto 14? :eek: :eek: :eek: :eek:
Sbavo :muro: :muro:
stevenfalken
19-10-2006, 10:05
prov latina upgrade effettuato ieri. la cosa strana però è ke se faccio i test dai vari siti mi da valori intorno a 1300, se scarico vari file dal sito Ati riesco ad arrivare anke a 300 kb .. perke' ??? può essere la linea ?
stevross
19-10-2006, 10:12
Agrigento.
Anche qui hanno aperto i rubinetti (credo ieri).
Usando un download manager ho botte di 300kbps.
Ma le latenze...non posso nemmeno giocare a counter strike :doh:
prov latina upgrade effettuato ieri. la cosa strana però è ke se faccio i test dai vari siti mi da valori intorno a 1300, se scarico vari file dal sito Ati riesco ad arrivare anke a 300 kb .. perke' ??? può essere la linea ?
stessa cosa !... i test mi danno 1600 kbps...ma i file li scarico esattamente a 250 kb/sec... nessuno ha una spiegazione ?
provincia di Modena
:D oggi scarico stabile oltre 240 la portante era aumentata da agosto
Abadir_82
19-10-2006, 10:35
Mhhh.. tanti dicono di aver fatto richiesta sul sito di alice per avere l'upgrade, ma il form dove è ? Io mica l'ho trovato.
kokkobello
19-10-2006, 11:00
Sono della prov. di BN e devo dire che da stamattina il mulo raglia che è un piacere, toccata quota di 188kb/s di punta e ora è stabile a 160 kb/s.....yoyoyoyoyo e che musica!!!!!! la portante mi è stata aumentata ieri ma della famosa e-mail di alice non c'è traccia!!!!! e chi se ne frega!!!!! :sofico:
daniele.g
19-10-2006, 11:07
portante e rubinetti insieme quindi?
oppure prima portante poi rubinetti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.