View Full Version : consiglio su acer 5102wlmi: ne vale la pena?
Ho trovato questo portatilino dell'acer in una famosa catena di distribuzione: sarei intenzionato all'acquisto, sfruttando una promozione in tale catena (25% della spesa restituiti in buono acquisto).
Il modello in questione è un acer, modello 5102 wlmi, di cui seguono le caratteristiche principali:
processore turion x 2 tl 50
monitor 15,4"
ram 1 gb ddr2
hd 100gb
il prezzo di vendita è 899€
il mio dubbio è: ne vale la pena? soprattutto essendo un acer, son un po' dubbioso...
e poi, il bi-processore turion è prestante come il centriono duo?
o potrebbe dare solo problemi in durata della batteria e calore?
la mia alternativa sarebbe un hp nx6125, turion 64 ml34, 512 ram. sicuramente inferiore (single core e meno ram), ma pur sempre un hp della linea professional..
e costa 749€...
sarò grato a chiunque mi darà un consiglio!
grazie mille
ps:lo utilizzerei per un utilizzo generico, diciamo come da ufficio...per giocare o fare montaggi userei un fisso...
ivanuccio113
13-09-2006, 13:38
di quale catena parli? io devo pure acquistare il notebook e sto girando molto e pc preso da te in considerazione non è mica male. io l'ho visto da unieuro a 849euro ma siccome non ha scheda video mi sono fermato e non l'ho preso. sono indeciso se prendere il acer as5601 a 999euro
stavo vedendo anch'io sto pc.
Bè la scheda video è un mistero.
nel senso che dalla classifica presente in questo furum è piazzata male..ed è una scheda NON dedicata
Bella la camera integrata ed il processore :D
Design non eccelso
Hd 4200rpm ... :(
mah hd avevo visto 5400 da qualche parte....ora vedo se la trovo, se no te la posto stasera x' son di fretta....
mah io mi sa che lo prendo...a sto prezzo il biprocessore ed un bel 1gb ddr2 non son maluccio...
della scheda video a me non interessa troppo, e non ti so dire neanche molto a riguardo!
mah hd avevo visto 5400 da qualche parte....ora vedo se la trovo, se no te la posto stasera x' son di fretta....
mah io mi sa che lo prendo...a sto prezzo il biprocessore ed un bel 1gb ddr2 non son maluccio...
della scheda video a me non interessa troppo, e non ti so dire neanche molto a riguardo!
verifica hd che è importante...
io da qualche parte avveo letto che la serie 5102 monta dischi da 4200 ...però non ho verificato il modello nello specifico.
lo verifico al + presto
bye
ho trovato here (http://www.amd-notebooks.de/produkte_detail_11.php) è 5400 quindi il disco è ok :cool:
ok perfetto!
io PROBABILMENTE farò l'acquisto domani...nel caso se vuoi poi ti posto le mie impressioni e qualche risultato di benchmark!
ciauzzzzzzzzzzzzz
ok perfetto!
io PROBABILMENTE farò l'acquisto domani...nel caso se vuoi poi ti posto le mie impressioni e qualche risultato di benchmark!
ciauzzzzzzzzzzzzz
va benissimo! Se lo compri e posti le tue impressioni il prima possibile è meglio :D
ciauzzzz
sei riuscito a comprarlo?
io c'ho provato ma erano finiti tutti :(
ciao
priklopil
23-09-2006, 15:35
anche io mi ponevo le stesse tue domande.Oggi mi sono deciso di ordinarlo (buono valido cmq),posterò le valutazioni.
ciao
anche io mi ponevo le stesse tue domande.Oggi mi sono deciso di ordinarlo (buono valido cmq),posterò le valutazioni.
ciao
cioè l'hai prenotato? :confused:
priklopil
25-09-2006, 13:58
si esatto,prenotato;arriverà tra una decina di giorni.
a 675 euro mi pareva una buona occasione
si esatto,prenotato;arriverà tra una decina di giorni.
a 675 euro mi pareva una buona occasione
Ciao sempre la catena citata sopra oppure altrove?
priklopil
27-09-2006, 07:31
si esatto ,sempre la stessa catena..
per chi interessa ho trovato questa recensione.
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3091&review=Acer+Aspire+5102WLMi+%2D+Turion+64+TL%2D50+1%2E6+GHz+%2D+15%2E4
si esatto ,sempre la stessa catena..
per chi interessa ho trovato questa recensione.
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3091&review=Acer+Aspire+5102WLMi+%2D+Turion+64+TL%2D50+1%2E6+GHz+%2D+15%2E4
ma ca*** non mi hanno detto nulla. Mi hanno detto solo che erano finiti :muro:
thks per il link
bradiposid
12-10-2006, 20:55
vorei prenderlo anke io
si sa niente su questa x1100?
se a qualcuno xcaso interessasse, sempre all'i**r (ma solo d Grandate, Solbiate Olona e Varese) il 27&28 ottobre (dopodomani) vendono 290pezzi de "Acer AS5102 WLMI" al prezzo d 799€
- Processore Dual Core AMD Turion X2 TL50 Mobile Technology
- Ram 2 Giga DDR2
- Display TFT 15,4" WXGA Cristal Brite con camera integrata
- AtiRadeon Xpress 1100 fino a 256MB
- HD 120Giga
- Masterizzatore DVD double layer
- Multimedia Card Reader..
(dubbio personale: possibile k lo vendano cn ben 2Gb d ram quando sul sito dell'acer (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=19077&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2192411750) nn compare neanke?! )
personalmente credo k, anke se come estetica nn sia il massimo (ma neanke indecente), come rapporto prestazioni/prezzo ne valga alquanto la pena..!
..xcaso qualcuno l'ha poi acquistato/prenotato? qualke considerazione o commento fondamentale (magari anke sulla scheda video)?
c'è il manuale online di questo portatile ?
Se puo' interessare,ho preso il 5102 da tr*ny .... sconto 15% pagamento ad aprile... mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo.
acermania
04-11-2006, 15:15
ma il procio è ultima generazione? ( scusate l'ignoranza )
ma il procio è ultima generazione? ( scusate l'ignoranza )
Io non sono un espertissimo del settore,ma credo che se vai sul sito amd,vedrai che il proc è di ultima generazione..... certo è un TL50... ci sono anche migliori... comunque credo che sia un buon notebook... per chi non ha troppe pretese come me
acermania
04-11-2006, 15:40
Io non sono un espertissimo del settore,ma credo che se vai sul sito amd,vedrai che il proc è di ultima generazione..... certo è un TL50... ci sono anche migliori... comunque credo che sia un buon notebook... per chi non ha troppe pretese come me
è come prendere un 3200 e un 3800...ma tra intel e amd..ovvero tra u ndual core intel o un dual core amd qual'è migliore secondo voi? xkè senno prendo anche io 'sto portatilino...
Non ho mai avuto intel.... solo ai tempi del PII ..... da circa 7-8 anni sempre amd,senza problema alcuno!
Come trovi questo portatile che hai preso da Tr**y ???
Volevo prenderlo pure io , però ero indeciso sul fatto del pagamento ad aprile. E' una cosa abbastanza facile e senza casini, paghi solo il prezzo indicato o c'è qualche cosa da pagare in più che non ti dicono ???
Grazie
La storia del pagamento ad aprile,io l'ho scelta per avere lo sconto del 15%,in realtà il pc costa circa 800 eu! Devi fare un finanziamento,con docum identità,cod fisc,e bustapaga.... poi ad aprile si riceverà una lettera dalla finanziaria,in cui ci sarà la spiegazione per fare il bonifico.... dovrebbe esserci 14 eu in piu' per imposta bollo.Tutto qui....... Il notebook sembra buono....è sempre un acer (molti dicono che è di fascia bassa) ...per me è il primo...basta e avanza!! Ciao
OK sei stato di grande aiuto. Qualche particolarità sul pc la puoi dare ??? Per esempio la memoria è 1 GB o in parte se la prende la scheda video, o meglio la domanda da fare è se la scheda video si prende della ram . Ho letto una recensione in cui si descriveva questo processo, per il fatto che nn si sapeva nulla di quel tipo di scheda video,cioè se fosse una scheda video dedicata o no.
Ovvio, non lo comprerei per giocarci, però giusto per avere una idea. Dato che ormai trovare un commesso che ti spieghi come stanno le cose davvero è un miracolo. (sempre con tutto il rispetto) :D :D
La scheda video del notebook ha la ram condivisa.... per cui 1024 -128 = 896 disponibile ...per win xp mediacenter (preinstallato) va piu' che bene.... ed in più è Win Vista capable.
duchetto
06-11-2006, 18:08
La scheda video del notebook ha la ram condivisa.... per cui 1024 -128 = 896 disponibile ...per win xp mediacenter (preinstallato) va piu' che bene.... ed in più è Win Vista capable.
scusami anche a te la scheda video è una x200 nonostante l'etichetta fuori dice x1100? ho fatto prendere questo portatile a mio cognato perchè per quello che costa è più che buono, l'ha preso dall' "esperto" ed era publicizzato con hard disk da 120 giga invece è un 100giga..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.