View Full Version : per chi acquista online
per chi ha acquistato tramite un ebayer o un sito web
la spedizione
perraccomandata il costo è + basso ma il rischio che il prodotto si perda è alto ?
grazie mille in anticipo a chi puo rispondermi al riguardo
per chi ha acquistato tramite un ebayer o un sito web
la spedizione
perraccomandata il costo è + basso ma il rischio che il prodotto si perda è alto ?
grazie mille in anticipo a chi puo rispondermi al riguardo
dipende quanti feedback ha la persona da cui compri, se ti sembra abbastanza affidabile allora non fare raccomandata non c'è bisogno, di solito non si perdono i pacchi, semmai non li spediscono proprio.. Ma se è uno con pochi feedback o con molti feedback negativi allora pensaci 2 volte...
Sui siti web basta che compri in contrassegno e sei apposto.. :)
ShadowMan
13-09-2006, 15:14
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=740837
:) ;)
rosco-RM
13-09-2006, 16:35
Vendere su Ebay è stato il mio lavoro per quasi 2 anni, per esperienza personale posso dirti che le spedizioni con posta prioritaria si possono perdere.
La raccomandata offre il servizio di tracking e a me non è mai andato perso un pacco.
Qualunque sia, scegli un metodo che offre questo servizio.
Vendere su Ebay è stato il mio lavoro per quasi 2 anni, per esperienza personale posso dirti che le spedizioni con posta prioritaria si possono perdere.
La raccomandata offre il servizio di tracking e a me non è mai andato perso un pacco.
Qualunque sia, scegli un metodo che offre questo servizio. chai comprato un'auto con i soldi guadagnati ? :sofico:
gli articoli da acquistare sono 2 batterie per cellulare e dubito che il peso non superi i 100 g
rosco-RM
13-09-2006, 20:47
chai comprato un'auto con i soldi guadagnati ? :sofico:
gli articoli da acquistare sono 2 batterie per cellulare e dubito che il peso non superi i 100 g
Anche, ma principalmente ci ho campato per quasi due anni ;)
Qualunque sia, scegli un metodo che offre questo servizio.
e cosa vendevi per curiosità?? :confused:
Anche, ma principalmente ci ho campato per quasi due anni ;)
urgentemente sono rimasto senza batteria v 635 motorola . dal link segnalato da ShadowMan sembra che tramite raccomandata delle poste si può inviare pezzi anche piuttosto ingombranti .ma perchè qualche ebayer non vuole inviarmi oggetti tramite raccomandata ???? a perderci è solamente l'acquirente; già 3 mi hanno dato risposta negativa .
rosco-RM
14-09-2006, 14:08
e cosa vendevi per curiosità?? :confused:
Abbigliamento e gadgettistica a tema manga, cartoons, movies ecc.
urgentemente sono rimasto senza batteria v 635 motorola . dal link segnalato da ShadowMan sembra che tramite raccomandata delle poste si può inviare pezzi anche piuttosto ingombranti .ma perchè qualche ebayer non vuole inviarmi oggetti tramite raccomandata ???? a perderci è solamente l'acquirente; già 3 mi hanno dato risposta negativa .
Solitamente perchè, se hanno un contratto col corriere, questo gli fa il ritiro in sede, mentre per la raccomandata devono andare personalmente all'ufficio postale ed è una rottura che non tutti si prendono.
per un venditore ho preparato questa domanda
buongiorno
dovrei sapere qualche informazione in più per lanciare un'offerta per l'articolo in oggetto .
hai intenzione di vendere solo tramite ebay o anche privatamente ?
è lecita o qualche operatore dell help di ebay mi banna l'account se riceve la segnalazione da parte del venditore :help:
per un venditore ho preparato questa domanda
buongiorno
dovrei sapere qualche informazione in più per lanciare un'offerta per l'articolo in oggetto .
hai intenzione di vendere solo tramite ebay o anche privatamente ?
è lecita o qualche operatore dell help di ebay mi banna l'account se riceve la segnalazione da parte del venditore :help:
non so se è lecito ma il tipo poi è libero di incularti (se vuole) e non prendersi neanche un feedback negativo... imho prendi solo su ebay e da persone con feedback positivi e stop!
rosco-RM
15-09-2006, 11:44
Esatto,
richiedere trattative al di fuori di Ebay va contro il regolamento.
E' difficile che il tipo se la canti in quanto così facendo lui si risparmierebbe le commissioni quindi guadagnerebbe di più.
D'altro canto però, se qualcosa nella trattativa non va bene (oggetto non spedito, non corrispondente alla descrizione ecc ecc...) se tratti fuori da Ebay non hai garanzie, quindi conviene solo in caso tu possa incontrare personalmente il venditore e controllare l'oggetto prima di pagarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.