View Full Version : come fare una copia di backup di un dvd
gastrite
13-09-2006, 13:08
salve ragazzi
vi spiego il mio problema....io ho un dvd della play station originale, e visto ke si sta rovinando...vorrei fare una copia di backup...
il problema è ke nn sò quale programma potrei usare e soprattutto come fare.... nn sò nulla.. aiutatemiiiiiiiiiii
vi ringrazio ciaociao
Maverick491
13-09-2006, 14:13
Ciao, prova con dvd decrypter. Nel menu "mode" seleziona ISO, cosi ti crea l'immagine del gioco per ps2. Poi la scrivi su dvd. ;)
gastrite
13-09-2006, 14:36
Ciao, prova con dvd decrypter. Nel menu "mode" seleziona ISO, cosi ti crea l'immagine del gioco per ps2. Poi la scrivi su dvd. ;)
ciao e grazie per avermi risposto....io avevo sentito di alcohol 120%
e soprattutto x masterizzare...
tu ke mi consigli? anke dvd decrypter x masterizzare? o forse è meglio alcohol? ti ringrazio
Maverick491
13-09-2006, 14:42
Io faccio in questo modo: con dvd decrypter creo l'iso del dvd (eliminando automaticamente le protezioni). Poi scrivo l'immagine usando o nero o clone cd. Imho questo è il sistema migliore per effettuare il backup di un dvd protetto.
P.S. Decrypter non "masterizza", crea solo l'immagine. ;)
Ma il dvd ottenuto e poi leggibile dalla ps2 (visto che si parla di dvd credo ci si riferisca alla ps2) o serve modificarla?
Maverick491
13-09-2006, 16:16
Ovviamente c'è bisogno della modifica :O Non si possono far andare dei giochi backup sulla ps2 senza modificarla...
gastrite
13-09-2006, 16:34
Ovviamente c'è bisogno della modifica :O Non si possono far andare dei giochi backup sulla ps2 senza modificarla...
ultima cosa e poi nn rompo +!!
x togliere le protezioni usate dvd decrypter?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.