View Full Version : Quale mouse per giocare? ne vale la pena?
Stavo cercando di comprarmi un mouse decente perche quelli da 9 euro durano poco. Dato che gioco spesso a guildwars stavo pensando al diamondback o all'mx 510/518. Però ho visto che meno di 55 euro (comprese spese di spedizione) non si trova. Ecco io volevo sapere se ne vale la pena spendere tanto o se esiste un'alternativa altrettanto valida più economica o qualche shop magari in arzebajan dove li vendono a poco prezzo :D
Ho il diamondback plasma e ho giocato molto tempo a guild wars. Il mouse è ottimo , quando ne provo un altro ora mi sembra sempre laggoso o lento. Piu per curiosita di provare qualcosa di diverso prenderei un mx, poi dipende se sei destro o mancino visto che il diamondback è ambidestro.
da possessore di mx510 te lo consiglio caldamente, vale i soldi che costa ;)
da possessore di mx510 te lo consiglio caldamente, vale i soldi che costa ;)
Straquoto, una volta preso, non se ne può far più a meno :read:
Mostro!!
13-09-2006, 13:48
se non hai grosse pretese un qualsiasi logitech ottico ti va benono imho, altrimenti vai sicuro su un qualsiasi mx, il 518 è ottimo per tutto :)
anche i razer non sono male ma se non ne hai provato uno te li sconsiglio, hanno impugnature strane
Si ma i prezzi....mi consigliate qualche shop....."economico"? da razer store il diamondback sta 49.90+5 euro
Io da una settimana ho preso il G5 della Logitech.
E' qualcosa di veramente eccezionale.
Anch'io pensavo che spendere 50 e più euro per un mouse fosse da matti, poi mi sono ricreduto :)
Mi segnalate qualke shop???? magari l'mx510 che dovrebbe essere il + economico ma vanno bene anke gli altri
Ho letto qualche commento dell'mx 518 che dicevano che dopo 2 mesi di utilizzo il tasto destro comincia a soffrire
Anche io ho il Diamondback, quando passi ad un mouse progettato per il gaming non torni più indietro
ooooooooooooooo
13-09-2006, 18:01
io ho l'mx 1000..costa sui 40 euro...è precississimo..e si ricarica sopra la base(ha la batteria integrata)(è a laser)
http://www.sesbilgisayar.com/catalog/images/LOGI_MSE_L_MX1000_b.jpg
Ok....ora che abbiamo stabilito che son buoni mi dite uno shop dove prenderli al + basso prezzo possibile? :D
Horizont
13-09-2006, 19:02
G5 Silver Edition a 56 euro.... ho detto tutto...
http://geizhals.at/img/pix/187113.jpg
inutile dire che lo ho :D
athlon xp 2400
13-09-2006, 19:47
Ne ho avuti molti di mouse....apparte mouse da pochi € che nn li conto nemmeno,ho avuto il Logitech mx 310 (per me il migliore) razer boomslang 2100(troppo grosso e la pallina si incastrava) razer diamondback magma edition (troppo veloce nn serve tutta quella velocita' e poi troppo piccolo) razer plasma edition logitech mx 518 (troppo grosso) razer cooperhead (scomodo nell' utilizzo e risoluzione di 2000dpi che nn serve a niente) :rolleyes: sono tornato al logitech mx 310 preciso comodo e veloce al punto giusto pur avendo "SOLO" 800dpi
Fradetti
13-09-2006, 20:24
mx 310 e tappetino in vetro satinato
Il tappetino sto provvedendo ma sto mx 310 pare interessante, ma rimane sempre la domanda.....dove azzo lo compro?
Per MX 310 c'è un'ottima offerta su ebay dalla Germania, prova a fare una ricerca lì ;)
Io ho comprato da poco (ho sempre avuto mouse ottimi cmq) il cicicomicrozoft wireless mouse 6000 e mi trovo da dio...va davvero bene.,......considerando che è un cordless poi!
salve a tutti, anche io vorrei comprarmi un mouse nuovo, adesso ho un mx500 ( che uso anche per giocare)ma adesso vorrei comprare uno senza filo... cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?
ooooooooooooooo
13-09-2006, 21:28
salve a tutti, anche io vorrei comprarmi un mouse nuovo, adesso ho un mx500 ( che uso anche per giocare)ma adesso vorrei comprare uno senza filo... cosa mi consigliate senza spendere una fortuna?
quello che ho citato prima io..ne vale la pena ;)
athlon xp 2400
13-09-2006, 21:36
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_mx_310.aspx
gianlu75xp
14-09-2006, 00:00
L'MX 1000 non è proprio da gamer eh.... l'ho avuto e rende meno dell'Mx 500 (il primo è troppo pesante)... consiglio piuttosto di stare sull'Mx 310 o sul Diamondback ;)
Ho visto l'mx 310 su ebay ma non accettano paypal :( qualche shoppino dove si trovi l'mx 310 xkè mi sarei deciso su quello. Mi son fatto anche il tappetino di vetro satinato fumè :(
Stavo cercando di comprarmi un mouse decente perche quelli da 9 euro durano poco. Dato che gioco spesso a guildwars stavo pensando al diamondback o all'mx 510/518. Però ho visto che meno di 55 euro (comprese spese di spedizione) non si trova. Ecco io volevo sapere se ne vale la pena spendere tanto o se esiste un'alternativa altrettanto valida più economica o qualche shop magari in arzebajan dove li vendono a poco prezzo :D
mi sembra esagerato spendere tanto per un mouse: io gioco a gulid wars con il mio logitech dell'anno 2000 e va benissimo, spendici poco che tanto con cambia nullatanto so che tutti adesso diranno" cosa dici...cambia tutto...." :muro: :p
athlon xp 2400
14-09-2006, 12:20
x REDVEX Guarda qui per L'MX 310 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mouse-tastiere_mx_310.aspx
Ho preso l'mx 310 a 25 euro dall'unieuro e mi sto facendo fare il tappetino di vetro satinato x 3 euro. :) Ma è consigliabile usarlo con l'usb o con la ps2?
androsdt
14-09-2006, 17:54
G5 Silver Edition a 56 euro.... ho detto tutto...
http://geizhals.at/img/pix/187113.jpg
inutile dire che lo ho :D
ma perche preferire un mouse con filo ad uno senza filo, bluetooth e laser e pagarlo lo stesso??
...e perche l'MX1000 non dovrebbe andare bene per giocare??...
ooooooooooooooo
14-09-2006, 17:57
ma perche preferire un mouse con filo ad uno senza filo, bluetooth e laser e pagarlo lo stesso??
mha a me va benissimo l'mx1000
è preciso,non sfarfalla MAI,nei giochi non scatta MAI,
è laser wireless,si ricarica sulla base,la carica dura anche tanto,è bello esteticamente......insomma è una pacchia :O
androsdt
14-09-2006, 18:00
è laser wireless,si ricarica sulla base,la carica dura anche tanto,è bello esteticamente......insomma è una pacchia :O
guarda che ce l'ho anche io...in realtà ho l'MX5000...per questo non capisco che cosa ci possa essere di meglio in un altro mouse...è il modello di punta della logitech...ci sara un motivo!!...oltretutto ha una ergonomia perfetta (per i destrorsi)...l'unica rottura è che la targhetta si ingiallisce subito e il marchio si schiarisce molto...ma succede con tutti i mouse usati molto.
ooooooooooooooo
14-09-2006, 18:03
guarda che ce l'ho anche io...in realtà ho l'MX5000...per questo non capisco che cosa ci possa essere di meglio in un altro mouse...è il modello di punta della logitech...ci sara un motivo!!...oltretutto ha una ergonomia perfetta (per i destrorsi)...l'unica rottura è che la targhetta si ingiallisce subito e il marchio si schiarisce molto...ma succede con tutti i mouse usati molto.
lo so che ce l'hai anche te..non ce l'avevo con te infatti! :D
a me il marchio è ancora intatto :D
Marco166
14-09-2006, 18:03
anche io ho il G5, versione normale però nn silver.. lo consiglio veramente...
precisissimo , spettacolari i pesetti per regolare il peso e poi al filo non ci faccio caso, molto meglio così che ricordarsi ogni volta di rimettere il mouse nella sua base (almeno per me)
p.s mouse accoppiato al tappetino func surface 1030... :)
In teoria dovrebbero avere del "lag". Io non li voglio perchè mi da fastidio la ricarica ma non dubito che siano anche migliori di certi mouse con filo
ooooooooooooooo
14-09-2006, 18:08
In teoria dovrebbero avere del "lag". Io non li voglio perchè mi da fastidio la ricarica ma non dubito che siano anche migliori di certi mouse con filo
dici il lag dovuto al fatto che è wireless?
no no..su questo fatto anche io mi son stupito...ha la fluidità di un mouse a filo! anche quando è mezzo scarico mantiene sempre la stessa precisione,solo quando è scarico al massimo allora si blocca del tutto.
il lag almeno con un marchio logitech non si presenta!
ne avevo uno wireless della atlantis land :muro: :muro: questo ora è tutto un altro pianeta.
e scusa se poco, l'ho pagato 50 eurozzi...vorrei vedere.
per quanto riguarda la ricarica non è per nulla un problema,proprio per il fatto che anche se il mouse ha la tacca rossa(e capita raramente) continua sempre ad avere la stessa fluidità come se avesse 3 tacche.
la ricarica dura almeno 5-6 giorni...ma tanto io quando vado a dormire lo metto sulla base quindi nn è un problema..
ErminioF
14-09-2006, 18:25
Mi ricordo le prime recensioni su siti di progamer che dicevano che la precisione del laser era ottima...ma per essere il mouse definitivo gli mancava il filo :asd: infatti hanno prodotto poi il g5.
Forse su gw non noti la differenza, ma su sparatutto frenetici nessun player di medio-alto livello usa wireless, i modelli più apprezzati sono mx310-510-518 g3 (evoluzione dell'mx310 ma col laser del g5), il g5 stesso, i mouse della razer (però qualcuno si lamenta della forma, oppure che son troppo leggeri, altri del software), altrimenti della microsoft sono usciti il nuovo habu e sono tornati a produrre l'intellimouse explorer 3.0 per le alte richieste :D
Se non vuoi spendere un capitale prendi l'mx310 se sei mancino, altrimenti mx510-518-ie3.0
nickclara
14-09-2006, 18:39
Raga e il G7?!?!....sapete quanti pulsanti ha!?!?
Raga e il G7?!?!....sapete quanti pulsanti ha!?!?
7?
7?
Sarebbe il G5 senza filo, solo che nell'alloggiamento dei pesi ci va la batteria ricaricabile :)
darkfear
14-09-2006, 21:02
allora siccome sono pigro sparatemi un bel muose per CSS ottico senza fili e che vada dai 20 ai 25 euro :O
susu dai su!! :O
namo che c'e fretta :D
allora siccome sono pigro sparatemi un bel muose per CSS ottico senza fili e che vada dai 20 ai 25 euro :O
susu dai su!! :O
namo che c'e fretta :D
Io ho preso l'mx 310 a 25 euro, ma ho visto all'unieuro anche il microsoft 1000 dpi a 22,90 solo che non ricordo se era laser o ottico cmq sempre wired.
A prop l'mx 310 lo tengo collegato tramite l'adattatore ps2 che stava nella confezione...ci perdo qualcosa in dpi?
Legolas84
15-09-2006, 10:53
Io sono possesore di G7 :D
athlon xp 2400
15-09-2006, 12:03
Io ho preso l'mx 310 a 25 euro, ma ho visto all'unieuro anche il microsoft 1000 dpi a 22,90 solo che non ricordo se era laser o ottico cmq sempre wired.
A prop l'mx 310 lo tengo collegato tramite l'adattatore ps2 che stava nella confezione...ci perdo qualcosa in dpi?
x sfruttarlo al 100% ti consiglio di metterlo su usb
ErminioF
15-09-2006, 13:15
usb, siamo nel 2006 :asd:
usb, siamo nel 2006 :asd:
Ho davvero troppe periferiche usb :D cmq avevo un logitech optical normale e sento la differenza con l'mx310, immagino passare da un mouse scarso a uno super tipo laser 2000 dpi ecc ecc.
A prop il mouse mx310 stava 36.90 solo che quando sono andato alla cassa hanno detto 25 al che me la son filata immediatamente in caso si accorgessero dell'errore :D, xò avevo anche visto il microsoft 3000 a 1000 dpi che stava 22.90 oltre a quelli costosi cordless e un Trust Gamer edition a 19 euro che aveva la possibilità di settare sia a 800 che a 1600 dpi con un pulsante...ma mi è sembrato strano poi Trust non è che sia sinonimo di garanzia anche se ho un ups della stessa marca :D
Volevo solo aggiungere che comunque un bel Mouse non vale i suoi soldi solo nel gioco....ma anche nell'utilizzo di tutti i giorni del PC.
Preciso, comodo con tanti pulsanti utili, sono cose che quando usi il PC si sentono!Quindi son sempre soldi spesi bene, anche perchè un mouse in media 2 anni poi ti dura se lo compri buono.
ErminioF
17-09-2006, 12:30
Ho davvero troppe periferiche usb :D cmq avevo un logitech optical normale e sento la differenza con l'mx310, immagino passare da un mouse scarso a uno super tipo laser 2000 dpi ecc ecc.
I 2000dpi sono inutili, aumentano la sensibilità a sproposito e perdono parecchie letture di posizioni, tant'è che in molti giochi hai fenomeni di accellerazione negativa.
Imho i migliori/più collaudati sono i logitech/microsoft da 400-800-1600dpi max, i razer sono buoni mouse ma a livello software/driver non leggo pareri molto positivi.
Ormai a sensori sono tutti validi, semmai per valutarli al meglio andrebbero provati per peso/ergonomicità, i dati tecnici servono a poco
se vuoi un mouse per giocare non comprare Logitech.
oviamente lascia stare i wireless.
non c'e proprio storia tra Logitech e Razer.fidati
;)
se vuoi un mouse per giocare non comprare Logitech.
oviamente lascia stare i wireless.
non c'e proprio storia tra Logitech e Razer.fidati
;)
Hai mai provato il G5?
Se non l'hai fatto provalo e cambierai idea sui mouse Logitech, fidati ;)
Marco166
17-09-2006, 18:24
Hai mai provato il G5?
Se non l'hai fatto provalo e cambierai idea sui mouse Logitech, fidati ;)
prima del G5 avevo il razer e adesso sto moooooolto meglio con qualsiasi applicazione, gioco o uso normale che sia...
per me il logitech vince sotto ogni aspetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.