PDA

View Full Version : fastweb light come connettere piu' pc??

maxaldo
13-09-2006, 12:55
:( problema con adsl ,ho attivato fastweb light connesso il modem che mi e' stato spedito tutto ok navigo e scarico una meraviglia ,il problema e' questo come posso connettere un secondo pc (come ho fatto sino a qualche gg fa avevo tin.it 3 pc connessi) visto che la 1 porta del modem nn la posso usare,
ho provato a collegare il mio modem router starbridge al quale ho collegato uno switch ,quindi il mio router vede la velocita adsl ma nn si connette.
Come devo fare x condividere l'accesso adsl? visto che il modem di fastweb nn me lo permette?

maxaldo
14-09-2006, 15:16
nessuno sa darmi indicazioni? :(

Devil!
14-09-2006, 15:41
sostanzialmente hai 2 possibilità:

- o sfrutti un pc e gli fai fare da server per la condivisione della connessione

- o acquisti un router adsl

qua trovi + info http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149

n.b.: nella guida è preso in considerazione l'abbonamento con Fastweb Base che prevede l'hag e al quale si deve collegare un eventuale router ethernet (non adsl)

poichè invece tu hai Fastweb Light, puoi tranquillamente prendere un eventuale router adsl e sostituirlo al modem Fastweb;
altra possibilità: comprare un router ethernet e collegarlo in serie al modem, utile se in futuro ti servirà un router ethernet invece di un router adsl

maxaldo
15-09-2006, 13:40
he ne dici va bene questo router ethernet ,posso collegarlo al modem di fastweb ed attaccarci 3 pc 2 in lan 1 in wireless.

Devil!
15-09-2006, 13:56
he ne dici va bene questo router ethernet ,posso collegarlo al modem di fastweb ed attaccarci 3 pc 2 in lan 1 in wireless.

lo router starbridge? sinceramente non lo conosco, non ti so dire

maxaldo
19-09-2006, 13:32
ho preso un router adsl zyxel prestige 660 che funge anche in wireless ,ho collegato il mio pc e la linea telefonica ,pero' nn va vedo che gli indirizzi ip del modem e quelli che fastweb imposta nel suo modem sono totalmente differenti :indirizzo ip fastweb 39.236.152.70
ip zyxel 192.168.1.1
questi sono i parametri che mi da il modem se lo collego alla rete
ip 192.168.1.33
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Devil!
19-09-2006, 14:08
se usi lo zyxel dovresti avere

interfaccia wan con ip assegnato del tipo 39.236.152.7*
interfaccia lan con ip 192.168.*.*

i client devono avere ip 192.168.*.*, stessa subnet dell'interfaccia lan del router e come gateway l'ip del router

ti risulta?

prova a pingare qualche sito

es: "ping 88.149.128.3"

maxaldo
25-09-2006, 20:53
ho trovato questo router ethernet della sitecom a 69€ e' adatto alle mie esigenze? link:
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Router+Kit+54g&productcode=WL-534&productid=522&subgroupid=39#

tcp/ip
25-09-2006, 22:49
Fastweb usa un suo hug ke si connette via ethernet.
Non conosco il modem ke ti hanno inviato cmq mi faresti sapere 2 cose
1) ti hanno installato l'hug? (quella specie di cassettone attaccato al muro)?
2) ti hanno inviato un modem o un router? il router si riconosce xke ha la porta lan.
Mi fai sapere grazie

tcp/ip
25-09-2006, 23:03
n.b.: nella guida è preso in considerazione l'abbonamento con Fastweb Base che prevede l'hag e al quale si deve collegare un eventuale router ethernet (non adsl)

poichè invece tu hai Fastweb Light, puoi tranquillamente prendere un eventuale router adsl e sostituirlo al modem Fastweb;
altra possibilità: comprare un router ethernet e collegarlo in serie al modem, utile se in futuro ti servirà un router ethernet invece di un router adsl

Va bene qualsiasi tipo di router ethernet (o lan to lan) l'importante ke abbia la possibilita di
nattare l'ip o gli ip della lan dietro questo router

[hug]
|
|
[router ethernet]
|
|
[switch]
|
|
pc1....pc2...pc3... etc...etc

ATTENZIONE
Con questo sistema violi le norme contrattuali di fastweb
quindi se decidi di attuare una cosa del
genere lo fai a tuo rischio e pericolo

Devil!
26-09-2006, 07:40
Va bene qualsiasi tipo di router ethernet (o lan to lan) l'importante ke abbia la possibilita di
nattare l'ip o gli ip della lan dietro questo router

[hug]
|
|
[router ethernet]
|
|
[switch]
|
|
pc1....pc2...pc3... etc...etc

ATTENZIONE
Con questo sistema violi le norme contrattuali di fastweb
quindi se decidi di attuare una cosa del
genere lo fai a tuo rischio e pericolo

avendo fastweb light lui non possiede l'hag, ma un semplice modem adsl

in effetti può comunque scegliere di acquistare un router ethernet e collegarlo al modem, oppure scegliere un router adsl con il quale sostituirlo

zanfo
01-01-2007, 16:34
un mio amico ha fastweb full,ha comprato un d-link dsl 624 wireless(modem-router).Naviga in rete ma non va il telefono,neanche se lasiamo l'hug acceso col cavo telefonico collegato e facciamo passare l'adsl per router>hug>pc,cioè il pc naviga ma il tel non funzia(eppure l'adsl passa).
Esiste un modo per aggirare l'hug?