View Full Version : Auto economica
Ciao, a gennaio dovrei comprarmi una macchinina per andare a lavorare. Preferirei qualcosa a gpl\metano, ma in generale valuto tutte le alternative. Faccio circa 20-25K kilomentri all'anno e il target di segmento è quello della punto/grande punto. Vorrei qualche consiglio, come da titolo, per un auto che sia un buon compromesso economico tra le spese d'acquisto e quelle di gestione ( bollo, assicurazione, consumi , tagliandi )
Qualche consiglio?
matteo1986
13-09-2006, 13:39
Manca l'informazione principale: quanto vuoi spendere? :)
economica che più economica non si può: dacia logan o tata indica, che ha in listino anche una versione a gpl :D
samuello 85
13-09-2006, 14:31
una bella lada 110 a gpl :D
come spesa ho un target max di 15-16000 euro, direi che magari spenderei più volentieri 15000 per avere una macchina di gestione economica dopo che viceversa
nuova o usata?
perchè con quei soldi tra le piccole nuove hai una vasta scelta
peugeot 207 1.4 o 1.6hdi, gpunto 1.3mj 90cv, polo 1.4tdi 80cv
Chevrolet kalos con impianto a GPL della casa..che vuoi di più :D ?
EDIT non avevo visto il target di spesa: Lacetti :D
-kurgan-
13-09-2006, 15:27
nuova panda a metano
è già in vendita? :confused:
non ti confondi col doblò?
è già in vendita? :confused:
non ti confondi col doblò?
L'hanno già presentata a Parigi ma non sò se sia già in vendita
Ecco il LINK (http://www.autoblog.it/post/5102/fiat-a-parigi-2006-la-panda-e-le-altre) , si chiama pandapanda ed è sulla base del telaio della 4x4 :)
" Panda Panda: è in sostanza l'evoluzione della Panda MultiEco vista a Ginevra, il cui motore 1.2 da 52 CV è in grado di funzionare sia a metano che a benzina. Sotto il pianale, derivato da quello della Panda 4x4, sono alloggiati due serbatoi di metano con capacità complessiva di 72 litri, per un'autonomia teorica - solo a metano - di circa 300 km; in aggiunte c'è il serbatoio di 30 l della normale versione a benzina. Il valore delle emissioni di CO2, a 114g di CO2/Km , è inferiore del 23% circa rispetto all'equivalente Panda a benzina, mentre è praticamente pari a 0 l'emissione di particolato. L'auto, rivolta ad esempio alle piccole flotte aziendali per uso urbano, sarà disponibile con un allestimento grosso modo corrispondente all'attuale Dynamic."
simone1980
13-09-2006, 20:47
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7822022&id=68402354
mio fratello l'ha appena presa identica a 12.500 euri. ha qualche numero in più sulla targa.
sono auto ex fiat sava, praticamente nuove. in concessionaria ci vogliono 17.000 eurozzi!
grazie per le risposte, valuterò un pò in giro. A proposito mi hanno detto che le macchine che escono di fabbrica col gpl o metano non pagano il bollo, è vero o è una leggenda metropolitana. In caso sia vero vale anche per le case come la opel che offrono impianti "ufficiali" aftermarket?
grazie per le risposte, valuterò un pò in giro. A proposito mi hanno detto che le macchine che escono di fabbrica col gpl o metano non pagano il bollo, è vero o è una leggenda metropolitana. In caso sia vero vale anche per le case come la opel che offrono impianti "ufficiali" aftermarket?
http://www.aci.it/index.php?id=445&0= ;)
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.