PDA

View Full Version : iTunes 7

Pagine : [1] 2

runner_corsa
13-09-2006, 12:47
salve ho un problema con itunes 7, ho un sistema 5.1 si sente solo con 2 casse mentre con windows media player e itunes 6 si sente con tutte le casse. :mbe: perche?

runner_corsa
13-09-2006, 17:58
nessun altro ha problemi con itunes7??? adessi da me si sente anche male la musica...

MacNeo
13-09-2006, 18:07
Hai aggiornato anche QuickTime?

Comunque tieni conto anche che è una 7.0, per avere una versione senza bug dovremo aspettare almeno una 7.0.1 o .2 :rolleyes:

sade
13-09-2006, 18:15
Io lo trovo pesantissimo,almeno sul mio ibook.
Qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricare la versione 6?

Grazie.

runner_corsa
13-09-2006, 18:16
si ho capito bug... ma qui si parla del programma intero che non funziona a dovere, la musica si sente da schifo invece di mettere copertine e cose varie... tra l'altro questo problema ce l'hanno in molti, basta leggere il forum sul sito della apple :help:

runner_corsa
13-09-2006, 18:17
piccolo problema se provi a installare la 6 non ti fa aprire la libreia xchè dice che è stata fatta con una versione di itunes + recente :mad:

sade
13-09-2006, 18:21
Si ma la 6 da dove la scarico? (la libreria me la ricreo)

runner_corsa
13-09-2006, 18:32
io ce l'ho sul pc.... prova a cercare con google

IlCarletto
13-09-2006, 19:48
l'icona nuova è bellissima :D ma quante cose ci si possono fare???? :D

Darkel83
13-09-2006, 20:19
Ho immaginato che diventasse molto + pesante e così stò esistando a scaricare la nuova versione...

ora scraico l'istaller del 6, nn si sa mai, se ggiorno al 7 e mi fa schifo mi rimane sempre una salvezza

Darkel83
13-09-2006, 20:25
mi sa che iTunes 6 si ttrova solo sul mulo...

Caos23
13-09-2006, 20:30
Qui (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iTunes6/Mac/061-2470.20060628.NaesT/iTunes6.0.5.dmg) :fagiano: Sono tentato di rimetterlo anche io...

sade
13-09-2006, 20:51
Hey, ma come hai fatto a trovarlo sono ore che vado di google senza riuscirci, grazie 1k :D

Darkel83
13-09-2006, 21:29
Qui (http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iTunes6/Mac/061-2470.20060628.NaesT/iTunes6.0.5.dmg) :fagiano: Sono tentato di rimetterlo anche io...

dovce l'hai trovatO?

cmq mi tengo il dmg per sicurezza

Ufobobo
13-09-2006, 23:03
Come lo rimetto il tastino per aprire e chiudere l'equalizzatore che avevo in basso a destra? :(

MacNeo
13-09-2006, 23:48
Credo che il tastino l'abbiano tolto (come quello per gli effetti visivi). Comunque puoi aprire l'eq da Vista > Mostra equalizzatore.

Darkel83
14-09-2006, 00:31
chi ah volgia di farmi uno screen di com'è l'interfaccia nuova?

Tigertux
14-09-2006, 00:33
raga io dovrei aggiornare itunes col 7 e pure il QT, che dite conviene o no?
meglio se aspetto la successiva release?

Darkel83
14-09-2006, 00:35
raga io dovrei aggiornare itunes col 7 e pure il QT, che dite conviene o no?
meglio se aspetto la successiva release?

Io visto che ho SEMPRE iTunes aperto nn vorrei che mi appesantisse eccessivamente i computer, anche se ho un g5...

Mauna Kea
14-09-2006, 06:41
chi ah volgia di farmi uno screen di com'è l'interfaccia nuova?
trovato in google..

http://img98.imageshack.us/img98/4001/immagine2mv4.jpg

Bye :)

v1ruz
14-09-2006, 07:46
è possibile mettere a schermo pieno solo coverflow?

Zebiwe
14-09-2006, 13:04
è possibile mettere a schermo pieno solo coverflow?

Quoto la richiesta (pure a me piacerebbe pizzare sotto la barra del finder coverflow e spostarmi tra le cover mentre lavoro sotto.. ;)) e ne aggiungo un'altra: c'è un modo per importare automaticamente da iTunes (o altro) anche le informazioni del brano oltre che le cover? In particolare mi riferisco ad anno di uscita, numero traccia e genere...

Grazie mille!!

Cmq bella questa versione..per chi è in dubbio ecco uno screen:
http://img167.imageshack.us/img167/7708/immagine1hh5.th.png (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagine1hh5.png)

runner_corsa
14-09-2006, 13:22
per le informazioni non credo... già è difficile che ti trovi le copertine :D

niko*
14-09-2006, 13:37
sul mio macbook invece è moolto più rapido di iTunes 6... funziona egregiamente..

forse ancora è un po' buggato, ma promette bene come qualità!

fighissimo il fatto che ora non c'è pausa tra le tracce...così i cd live si riproducono perfettamente!

white_eagle
14-09-2006, 13:43
L'ho installato ieri sera e stamattina usandolo un po' ho notato delle novità...
Nella masterizzazione c'è la possibilità di scrivere CD-text, che, correggetemi se sbaglio, prima non c'era e serve a inserire i titoli delle tracce durante la masterizzazione...
Altra novità che per me è un problema è il fatto che cliccando su qualsiasi tasto col touchpad (ho un pb 12") il tasto resta cliccato e non viene rilasciato, non avviando quindi ciò che si voleva usare... il problema si risolve con il tasto del touchpad...
Per le info dei brani ho appena controllato e vengono caricate in automatico dal db gracenote quando fa il riconoscimento delle tracce...
Spero che si risolva il problema del touchpad con una prossima release...

Ciao a tutti...

Zebiwe
14-09-2006, 13:51
Per le info dei brani ho appena controllato e vengono caricate in automatico dal db gracenote quando fa il riconoscimento delle tracce...

Potresti chiarire questo punto? Io già un bel pò di mp3. Sono già in iTunes..come faccio a sincronizzare il tutto con questo DB?

v1ruz
14-09-2006, 14:08
Quoto la richiesta (pure a me piacerebbe pizzare sotto la barra del finder coverflow e spostarmi tra le cover mentre lavoro sotto.. ;)) e ne aggiungo un'altra: c'è un modo per importare automaticamente da iTunes (o altro) anche le informazioni del brano oltre che le cover? In particolare mi riferisco ad anno di uscita, numero traccia e genere...

Grazie mille!!

Cmq bella questa versione..per chi è in dubbio ecco uno screen:
http://img167.imageshack.us/img167/7708/immagine1hh5.th.png (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagine1hh5.png)

sul thread dei software mi hanno risposto che non è possibili il full-screen...continuerò ad usare il vecchio coverflow (prog esterno).

avete notato che quando si installa/upgrada itunes alla versione 7 installa anche un pacchetto di cui non ricordo il nome preciso ma è contenuta la parola phone? :D

white_eagle
14-09-2006, 14:10
Ah, uh...
No, io parlavo dei brani importati in iTunes da CD audio...
Non avevo capito che tu intendessi brani importati in iTunes con file mp3...
Allora in questo caso non penso sia possibile...
A meno che tu non masterizzi un CD intero (che non sia una compilation da te creata) e poi lo rippi...

Mi sa che diventerebbe comunque molto problematico...

Ciao...

v1ruz
14-09-2006, 14:21
Ah, uh...
No, io parlavo dei brani importati in iTunes da CD audio...
Non avevo capito che tu intendessi brani importati in iTunes con file mp3...
Allora in questo caso non penso sia possibile...
A meno che tu non masterizzi un CD intero (che non sia una compilation da te creata) e poi lo rippi...

Mi sa che diventerebbe comunque molto problematico...

Ciao...

hai provato il programma ieatbrainz?

white_eagle
14-09-2006, 14:22
no, maaaa.... sarà fatto... :D

..::Rape::..
14-09-2006, 14:33
Scusate ma per ottenere le copertine mi dice che devo creare un profilo su itunes store, se lo creo, devo pagare qualcosa?

Per scaricare le copertine devo pagare?

rgart
14-09-2006, 14:37
Scussate,ma a voi vi ha implementato automaticamente le copertine???

Zebiwe
14-09-2006, 14:48
L'account non costa nulla..devi però metterci il numero di carta di credito.

Personalmente le copertine le ha importate con un pò di aiuto..ho dovuto prima editare per bene prima il titolo degli album..

@v1ruz: peccato..un finestra fluttuante con solo quelli sarebbe stata ben accetta (cmq adesso coverflow non è più scaricabile.. :()

v1ruz
14-09-2006, 14:57
@v1ruz: peccato..un finestra fluttuante con solo quelli sarebbe stata ben accetta (cmq adesso coverflow non è più scaricabile.. :()

io lo usavo già coverflow e non lho cancellato :D

edit:

qui (http://www.macupdate.com/info.php/id/19081) trovate coverflow 1.2RC1

made in usmate
14-09-2006, 14:59
salve ho un problema con itunes 7, ho un sistema 5.1 si sente solo con 2 casse mentre con windows media player e itunes 6 si sente con tutte le casse. :mbe: perche?
io l'ho scaricato su x windows e mi da il tuo stesso problema inoltre mi da problemi sulla riproduzione, quando x caso partono qlke avviso sononoro di messenger mi salta la canzone o peggio ancora inizia a gracchiare!!!!

nessuno ha il link dove trovare la versione 6 x windows??? pliz help me!!

M@n
14-09-2006, 15:11
L'account non costa nulla..devi però metterci il numero di carta di credito.

Personalmente le copertine le ha importate con un pò di aiuto..ho dovuto prima editare per bene prima il titolo degli album..
[cut]

Ieri mi sono iscritto allo store e mi ha fatto pagare 1.98 € :confused:
Anche io ho dovuto dargli un aiutino con i titoli degli album :)

v1ruz
14-09-2006, 15:29

io continuerò ad usare i miei programmi esterni ;)

runner_corsa
14-09-2006, 15:53
io l'ho scaricato su x windows e mi da il tuo stesso problema inoltre mi da problemi sulla riproduzione, quando x caso partono qlke avviso sononoro di messenger mi salta la canzone o peggio ancora inizia a gracchiare!!!!

nessuno ha il link dove trovare la versione 6 x windows??? pliz help me!!
questo è il link e la procedura da seguire e sotto, spero riparino presto questo problema...

http://www.apple.com/support/downloads/itunes605forwindows.html

On WinXP:
1. Uninstall iTunes 7
2. Rename
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.itl"
to
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.itl.ver7"
3. Copy
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\Previous iTunes Libraries\iTunes Library 2006-09-12.itl"
to
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.itl"
4. Find a copy of iTunes6 and install
5. Enjoy sound again!!!!

Zebiwe
14-09-2006, 16:29
:fagiano:

Non avendo letto di richieste di pagamenti ho risposto d'impulso..quindi al tuo post ho controllato l'estratto conto della PostePay e confermo l'addebito: quello da verificare adesso è se l'addebito viene utilizzato come "semplice" verifica della carta e quindi verrà stornato al primo acquisto..

Cmq ci sono restato male..non me l'aspettavo proprio come cosa! :muro:

lupodany
14-09-2006, 18:30
:fagiano:

Non avendo letto di richieste di pagamenti ho risposto d'impulso..quindi al tuo post ho controllato l'estratto conto della PostePay e confermo l'addebito: quello da verificare adesso è se l'addebito viene utilizzato come "semplice" verifica della carta e quindi verrà stornato al primo acquisto..

Cmq ci sono restato male..non me l'aspettavo proprio come cosa! :muro:

Spiegatemi bene sta cosa che non l'ho capita... ti fanno pagare per sincronizzare le copertine??? A me ne avrà trovate al massimo una decina! Comunque per il resto a me funziona egregiamente.

Zebiwe
14-09-2006, 18:32
No..è l'iscrizione all'iTunes Store (credo) che richiedendo l'uso di una carta di credito comporta un addebito fittizio (ri-scontato al primo acquisto??) per la verica della medesima.

MacNeo
14-09-2006, 18:57
Le copertine sono gratis.
L'iscrizione all'iTunes Store necessita di carta di credito semplicemente perché è un "negozio"... regalano le copertine unicamente come richiamo per cercare di farsi nuovi clienti, è normale.
Trattandoti quindi come "potenziale cliente", a loro interessa sapere che eventualmente saresti in grado di pagare. Un persona che non può farlo (ovvero senza carta di credito) è inutile per un negozio, e quindi non avrebbero motivo di regalargli le cose.

Darkel83
14-09-2006, 19:21
Grazie per lo screen

mi confermate he è + pesante del vecchio itunes, anche quando si utilizza la vista testuale classica?

tnx

Caos23
14-09-2006, 19:35
Come ram utilizzata sta sui 50mb con visuale classica e l'altra con le copertine, a 60mb con la modalità "coverflow".

Darkel83
14-09-2006, 20:21
Come ram utilizzata sta sui 50mb con visuale classica e l'altra con le copertine, a 60mb con la modalità "coverflow".

Minchia ora iTunes 6.0.5 mi occupa 37mb di memoria reale O__O

Con coverflow occupa quasi il doppio O__O

almus!
14-09-2006, 21:33
ragazzi!
a me va in crash da pazzi! non faccio in tempo ad ascoltare 5 canzoni che puntiualmente itunes si chiude!
ho dovuto anche riparare i permessi della libreria corrotti!
qualcuno ha lo stesso problema?

ShadowThrone
14-09-2006, 21:47
anche a me va a 2.1 :mad:
e mi rode il :ciapet: che la visuale Jukebox non si può applicare alla vista iPod

Darkel83
14-09-2006, 22:27
in pratica stò itunes suka

se vi va postate le vostre impressioni indicando il tipo di computer, la grandezza della libreria e il tipo di crash

almus!
14-09-2006, 22:39
in pratica stò itunes suka

se vi va postate le vostre impressioni indicando il tipo di computer, la grandezza della libreria e il tipo di crash

computer in sign, OS X 10.4.7, "application unexpectely quit", libreria 12 mega...

lupodany
15-09-2006, 06:56
Beh, io uso la libreria in condivisione con quella che ha la mia ragazza sul pc, 60gb di roba e devo dire che va davvero alla grandissima; nessuna incertezza! :)

UncleSam76
15-09-2006, 09:26

Ecco allora non sono l'unico a cui non tornano i conti....

Mi sono iscritto a Itunes, mi sono trovato 1,98 € di addebito (vabbe, se è per verificare la carta per me è ok...), poi ho acquistato un album (9,9 €), e però poi altro addebito di 1,98 € (e stavolta, cosa dovevano verificare?). :mad:

Ritornando a Itunes vers 7 ho riscontrato una marea di problemi (su WindowsXP :eek: :eresia:, scrivo qui perchè non ci sono topic in altre sezioni ) :
- più lento e pesante nel caricamento rispetto al 6
- se si cancella/sposta dal menù di avvio il collegamento di Itunes, quando si avvia Itunes fà di nuovo la configurazione del menu e collegamenti su desktop e barra di avvio veloce
- riproduzione audio spesso distorta, e sospetto che mia abbia pure masterizzato male un cd
- riproduzione audio a scatti ogni volta che si avvia qualsiasi programma, anche il blocco note (iTunes 6 non aveva alcun problema)

OT: mi sono innamorato del nuovo iPod Shuffle, che sia il primo passo verso hardware Apple? :D

Stigmata
15-09-2006, 09:44
tanto per la cronaca, i forum di apple sono pieni rasi di gente che cristona contro itunes7.

tanto per ridere ulteriormente, qualcuno che ha una versione precedente mi conferma che per acquistare musica dallo store è necessario aggiornare itunes? l'ho letto in giro ma sarebbe troppo per crederci.

chinderdelis
15-09-2006, 10:09
ragazzi!
a me va in crash da pazzi! non faccio in tempo ad ascoltare 5 canzoni che puntiualmente itunes si chiude!
ho dovuto anche riparare i permessi della libreria corrotti!
qualcuno ha lo stesso problema?
Anche a me crasha di continuo.. :muro:

niko*
15-09-2006, 10:28
riparate i permessi con utility disco...!

pablog1585
15-09-2006, 11:14
scusate l'ignoranza ma ho appena installato iTunes 7 e ho inserito le immagini in basso a sinistra ma non riesco più a cambiarle come si fa??ho provato con altre trasportandole con il mouse ma niente.

Grazie per l'aiuto

MacNeo
15-09-2006, 11:23
iMac G5 con libreria 52GB
MacBook con libreria 1GB

Non è mai crashato su nessuno dei due per ora.
L'unica cosa che mi secca è che non è immediato nel caricamento delle copertine nella vista CoverFlow, quando scrollo velocemente da una parte all'altra.

MacNeo
15-09-2006, 11:24
qualcuno che ha una versione precedente mi conferma che per acquistare musica dallo store è necessario aggiornare itunes? l'ho letto in giro ma sarebbe troppo per crederci.Di sicuro devi aggiornare QuickTime, visto che è lui che gestisce il DRM. Molto probabilmente comunque devi aggiornare anche iTunes... è sempre stato così anche in passato, per comprare le cose devi avere installata l'ultima versione di tutto.

roberto46
15-09-2006, 11:25
a me va da dio, ho 512 mb di ram

Stigmata
15-09-2006, 11:36
Di sicuro devi aggiornare QuickTime, visto che è lui che gestisce il DRM. Molto probabilmente comunque devi aggiornare anche iTunes... è sempre stato così anche in passato, per comprare le cose devi avere installata l'ultima versione di tutto.

ok, però sommando a questo (discutibile) ragionamento il fatto che itunes7 non va... otteniamo imho un colpo di genio non indifferente.

MacNeo
15-09-2006, 11:56
iTunes è stato progettato per andare, e infatti a me e altri (almeno per ora) va senza problemi. È nuovo? Sì. Ha dei bug? Certamente, come tutte le versioni .0

La soluzione però deve essere far uscire un update per sistemare la versione 7, far restare sulla versione 6 non è una opzione valida.

Stigmata
15-09-2006, 12:00
iTunes è stato progettato per andare, e infatti a me e altri (almeno per ora) va senza problemi. È nuovo? Sì. Ha dei bug? Certamente, come tutte le versioni .0

La soluzione però deve essere far uscire un update per sistemare la versione 7, far restare sulla versione 6 non è una opzione valida.

Alla faccia dei bug :asd:
Vai a leggere i forum di apple, tra gli altri millemila utenti scontenti c'è un programmatore che dice "se presentassi al mio capo un prodotto così dicendo che è una release finale verrei licenziato al volo" :D

Potevano testarlo un po' di più, dai ;)

runner_corsa
15-09-2006, 12:05
su mac mi pare di aver capito che funziona ma su windows :mc:

Zebiwe
15-09-2006, 12:12
Io con un iBook G4 e 512Mb di ram (libreria 1GB) non ho avuto nessun crash o problema (a parte il discorso carta di credito che va approfondito).
Aggiornato tutto e via. Evidentemente i problemi sono solo sulla versione Windows...

chinderdelis
15-09-2006, 12:15
Io con un iBook G4 e 512Mb di ram (libreria 1GB) non ho avuto nessun crash o problema (a parte il discorso carta di credito che va approfondito).
Aggiornato tutto e via. Evidentemente i problemi sono solo sulla versione Windows...

veramente io ho problemi di crash continui su un macmini g4

chinderdelis
15-09-2006, 12:15
qualcuno sa come rrimuivere completamente itunes 7 e reinstallare i tunes 6?

MacNeo
15-09-2006, 12:46
Alla faccia dei bug :asd:
Vai a leggere i forum di apple, tra gli altri millemila utenti scontenti c'è un programmatore che dice "se presentassi al mio capo un prodotto così dicendo che è una release finale verrei licenziato al volo" :D

Potevano testarlo un po' di più, dai ;)
Certo che potevano testarlo un po' di più.
Però visto che passano i giorni e, su due computer che uso (un PPC e un Intel, oltretutto), non è mai ancora crashato... evidentemente il programma funziona. Deve avere qualche bug strano che coinvolge solo certe configurazioni in particolare, non so cosa dirti... Se crashasse anche a me te lo avrei detto, eppure me lo sono girato in lungo e in largo per provare tutte le nuove funzioni e non mi ha dato problemi.

runner_corsa
15-09-2006, 12:51
forse con delle particolari schede audio, sul portatile windows funziona mentre sul fisso ho la audigy 2 zs e le casse 5.1 e mi da problemi

CH1CC0
15-09-2006, 15:25
powerbook g4, installato itunes7 da qualche giorno e non ho ancora riscontrato nessun problema...
non mi sembra neanche più lento del 6.
Carino il nuovo aspetto grafico;
non mi interessano molto le questioni delle copertine (non ho fatto registrazioni, o dato alcuna carta di credito...)
quindi mi dico soddisfatto dell'aggiornamento

Darkel83
15-09-2006, 15:48
iTunes è sempre stato molto più schifoso su windows, questo nn è un segreto...
personamente me ne fotto di win, a me interessa se funziona bene su mac :D

Una delle cose che mi darebbe + fastidio è che in fasi stressanti per il processore la musica inziasse a "saltare", cosa che in 10 mesi non mi è mai successa su mac... nn vorrei cominciare ora

ZigoZago
15-09-2006, 16:29
Io il nuovo itunes lo trovo una figata pazzesca!!! :cool:

Prima l'ho installato sul mio vecchio ibook G3@900mhz e devo dire che gira ancora molto bene nonostante le opzioni di vista, specie quelle delle copertine è pesantina.

Mentre sul mio nuovo fiammante iMac da 20" è uno spettacolo vedere tutte le copertine in grande e ordine :sofico: non posto immagini per evitare di fare lo sborone :D

Una cosa è un peccato abbia spostato l'icona animata della masterizzazzione era molto bella vederla girare in mast.

yeah!

corrysan
15-09-2006, 17:32
Mi tocca ripetemi anche qui quanto detto sull'alto post.

"Non capisco perchè sto leggendo parecchi post di utenti incasinati con iTunes7, io l'ho installato e a me va benissimo anche con l'iPod nano nessun problema a me va benissimo il tutto, anzi il nuovo iTunes lo trovo anche molto migliorato esteticamente e una figata rispetto a prima.

Ciao."

:O

lupodany
15-09-2006, 18:15
Mi tocca ripetemi anche qui quanto detto sull'alto post.

"Non capisco perchè sto leggendo parecchi post di utenti incasinati con iTunes7, io l'ho installato e a me va benissimo anche con l'iPod nano nessun problema a me va benissimo il tutto, anzi il nuovo iTunes lo trovo anche molto migliorato esteticamente e una figata rispetto a prima.

Ciao."

:O

quoto in pieno! :D

Laertes
15-09-2006, 19:02
A me funziona che è una meraviglia con l'ibook G4 in sign... scarica le copertine, nessun addebito strano sullo store, insomma il solito buon vecchio itunes... memoria occupata 51Mb... secondo dopo Firefox che ne occupa ...80! :eek: :D

MacNeo
15-09-2006, 19:04
Ok, posso finalmente rendere felici le masse: oggi per la prima volta è crashato :p

marco-
15-09-2006, 19:08

Interessante,

io ho un iMac rev.B 20inches, ppc970fx, iTunes7, iPod Nano 1generation, libreria di ~30gb.
Ho avuto esperienza diretta di problemi di visualizzazione, seguiti all'inserimento del player appena citato.

Quando inserisco il Nano, mi appare correttamente nel menù di sx ma se con il MightyMouse vado a scorrere fra le varie categorie, {Library, Store, Devices, Playlists}, la sola "barretta laterale" scorre in basso, mentre le voci no.

Stessa cosa accade se nel "frame_centrale", cioè nella libreria, scorro in alto o in basso.
La sola cosa a muoversi e' la barra di scorrimento laterale, mentre la libreria rimane immobile.

E l'unica era clickare sulla "x" in alto a sinistra, riaprire il programma da dock e il problema si risolveva.

Ora ho cambiato la risoluzione in 1680*1050 e tornando alla mia vecchia risoluzione, il suddetto problema non si presenta più.

Che siano andate in conflitto delle librerie temporanee che sono state "pulite" con il cambio di risoluzione,? :mbe:

Per quanto concerne l'allocazione in memoria, mi ritrovo con un consumo medio di 110mb, circa il 30% in più se confrontato con la precedente versione, aumento che vorrei capire da cosa possa arrivare, tralasciando le tre modalita' di visualizzazione introdotte.

Zebiwe
15-09-2006, 19:12
A me funziona che è una meraviglia con l'ibook G4 in sign... scarica le copertine, nessun addebito strano sullo store, insomma il solito buon vecchio itunes... memoria occupata 51Mb... secondo dopo Firefox che ne occupa ...80! :eek: :D

Ma tu eri già iscritto all'Itunes Store?

Laertes
15-09-2006, 19:16
Ma tu eri già iscritto all'Itunes Store?

Si si già iscritto

Massimo87
15-09-2006, 19:47
iTunes 7.0, con libreria da 20Gb
in modalità Coverflow è velocissimo, ed è addirittura + veloce del 6.0.5
il tutto su un'iMac 20" Core 2 Duo ovviamente :D

marco-
15-09-2006, 19:56
oh ci mancava solo che mettessi "pappappero", :D

comunque riguardo a quell'errore non ho trovato riscontri simili in forums italiani
più tardi, mi spulcio la sezione Support direttamente sul sito Apple

piccolo OT. noto con piacere che dopo essere calato a circa $50, il titolo aapl e' risalito e si attesta attualmente a ~74,50 ;)

runner_corsa
15-09-2006, 19:57
Ok, posso finalmente rendere felici le masse: oggi per la prima volta è crashato :p
c'è sempre la prima volta :read:

ShadowThrone
15-09-2006, 20:16
disinstallato il 7, qualcuno sa da dove scaricare l'ultima release di Itunes 6 ?

Varnak
15-09-2006, 20:43
Io ho dovuto rimettere il 6. la nuova versione mi dava un sacco di problemi con tutte le canzoni che si sentivano malissimo appena aprivi un applicazione (parlo di windows xp). ho letto che tantissima gente sul sito apple ha avuto questo e altri problemi più gravi tipo la perdita di tutti i file della libreria sia sul pc che sull'ipod.. penso che questa versione sia più che altro una beta rilasciata troppo presto per l'evento di san francisco..
cmq qualcuno sa perchè quando provo ad aggiungere filmati in formato divx alla libreria di itunes nn me li mette? :confused:

runner_corsa
15-09-2006, 20:44
disinstallato il 7, qualcuno sa da dove scaricare l'ultima release di Itunes 6 ?

http://www.apple.com/support/downloads/itunes605forwindows.html

On WinXP:
1. Uninstall iTunes 7
2. Rename
to
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\iTunes Library.itl.ver7"
3. Copy
"C:\Documents and Settings\userName\My Documents\My Music\iTunes\Previous iTunes Libraries\iTunes Library 2006-09-12.itl"
to
4. Find a copy of iTunes6 and install
5. Enjoy sound again!!!!

ShadowThrone
16-09-2006, 09:11
grazie mille per il link :)

ma sono l'unico che non ha una libreria iTunes? :D

Zul'JiN
16-09-2006, 10:44

si ankio ho lo stesso problema con una scheda audio crative audigy 2 e un sistema sempre creative 6.1.... :help:

c'e qualcuno che conosce una soluzione..??

corrysan
16-09-2006, 11:33
Qualcuno ha invece un link di skin per la nuova versione?
Il colore della nuova skin non mi piace tanto, per la versione precedente avevo una skin azzurra fichissima il nuovo iTunes me l'ha sostituita e non la posso rimettere per incompatibilità di versione.

CRECO SKIN per iTunes 7

MacNeo
16-09-2006, 11:43
iTunes non è skinnabile nel senso classico del termine.
Comunque questo dovrebbe fare al caso tuo: AguaT (http://www.thrica.com/software/aguat/)

Comunque inizierei ad abituarmi se fossi in te: iTunes molte volte è il "laboratorio" delle interfacce Apple. Molto probabile che le nuove apps in Leopard avranno quello stile: l'abbandono del graphite per il gradiente, e l'abbandono parziale dell'aqua per queste nuove barre.

corrysan
16-09-2006, 12:10
iTunes non è skinnabile nel senso classico del termine.
Comunque questo dovrebbe fare al caso tuo: AguaT (http://www.thrica.com/software/aguat/)

Comunque inizierei ad abituarmi se fossi in te: iTunes molte volte è il "laboratorio" delle interfacce Apple. Molto probabile che le nuove apps in Leopard avranno quello stile: l'abbandono del graphite per il gradiente, e l'abbandono parziale dell'aqua per queste nuove barre.

Quello che dici mi sconvolge, e mi disgusta :doh: non posso pensare che la nuova interfaccia avrà uno schifo di colore uniforme; cmq non è vero che iTunes non è skinnabile perchè la versione precedente l'avevo skinnata e andava da dio tra l'altro era anche fica.

MacNeo
16-09-2006, 12:44
Io per programma skinnabile intendo Firefox (o ancor meglio, il vecchio Audion): ha dei template scarcabili e cambi da uno all'altro con delle preferenze.
iTunes per natura non è nato skinnabile, come OS X stesso. Della gente ha sviluppato dei programmi per modificarlo, ma è una cosa nata "a posteriori", non è una caratteristica del programma originale.
Comunque ti ho linkato lo stesso quel programmino, la mia era una pura disquisizione linguistica :)

Sul graphite comunque è praticamente già andata: iPhoto, Mail, iTunes... tutte le apps Apple stanno passando dalla graphite al gradiente. In iTunes sono passati a modificare anche i pulsanti e le barre di scorrimento. Questione di farci su l'occhio, sicuramente è una interfaccia meno "invasiva" e appariscente, ma più elegante (una risposta al pacchiano stile Aero di Windows Vista, se vogliamo).

corrysan
16-09-2006, 12:50
Io per programma skinnabile intendo Firefox (o ancor meglio, il vecchio Audion): ha dei template scarcabili e cambi da uno all'altro con delle preferenze.
iTunes per natura non è nato skinnabile, come OS X stesso. Della gente ha sviluppato dei programmi per modificarlo, ma è una cosa nata "a posteriori", non è una caratteristica del programma originale.
Comunque ti ho linkato lo stesso quel programmino, la mia era una pura disquisizione linguistica :)

Sul graphite comunque è praticamente già andata: iPhoto, Mail, iTunes... tutte le apps Apple stanno passando dalla graphite al gradiente. In iTunes sono passati a modificare anche i pulsanti e le barre di scorrimento. Questione di farci su l'occhio, sicuramente è una interfaccia meno "invasiva" e appariscente, ma più elegante (una risposta al pacchiano stile Aero di Windows Vista, se vogliamo).

Ti piace precisare le cose, hè? :D
Ho capito quello che vuoi dire, ma sono disgustato lo stesso :muro:

runner_corsa
16-09-2006, 13:37
grazie mille per il link :)

ma sono l'unico che non ha una libreria iTunes? :D
le canzoni che hai su itunes sono la tua libreria...

[Kendall]
16-09-2006, 13:59
Anche io devo dire di non aver avuto alcun problema di sorta con iTunes 7. Oltretutto secondo me è molto accattivante esteticamente (la nuova barra laterale non è assolutamente male, così come lo sfondo monocromatico della parte superiore delle finestre)...

La visione per copertine è davvero funzionale, veloce ed intuitiva, oltre a girare fluidissima (macbook da 2.0 Ghz con i giga di ram) :)

Laertes
16-09-2006, 15:10

E vi dirò di +... oggi aggiornato su windows e anche qui funziona alla grande, è stabilissimo, anche se però utilizza 90Mb di memoria, per il resto tutto uguale!

Laertes
16-09-2006, 15:14
Io ho dovuto rimettere il 6. la nuova versione mi dava un sacco di problemi con tutte le canzoni che si sentivano malissimo appena aprivi un applicazione (parlo di windows xp). ho letto che tantissima gente sul sito apple ha avuto questo e altri problemi più gravi tipo la perdita di tutti i file della libreria sia sul pc che sull'ipod.. penso che questa versione sia più che altro una beta rilasciata troppo presto per l'evento di san francisco..
cmq qualcuno sa perchè quando provo ad aggiungere filmati in formato divx alla libreria di itunes nn me li mette? :confused:

Perchè non supporta gli avi? magari ci sarà qualche plug-in

Darkel83
16-09-2006, 17:50
A quanto ho letto mi smebra di capire che funzioni meglio sui mac intel?
confermate?
E che giri da schifo sui g4?

jiadin
16-09-2006, 19:58
A quanto ho letto mi smebra di capire che funzioni meglio sui mac intel?
confermate?
E che giri da schifo sui g4?

a me funzione bene sull'ibook (vedi sign) e anche su win (AMD 3200+)... su win con una libreria da una decina di giga nessun problema, sull'ibook molto piccola (1,5) e in ogni caso tutto ok.. ne crash ne niente di strano
a livello di pesantezza mi paiono entrambe le versioni ugualmente prestanti (entrambi i sistemi montano 1gb di ram, quindi sulla RAM non ci faccio caso...)

esteticamente non mi esalta, l'interfaccio mi sembra un po' troppo scura e leggermente meno sobria rispetto alla precedente..
la barra laterale la trovo più bella invece! le funzionalità nuove sono fluide pur essendo sul g4!

unica cosa, come mai hanno tolto il pulsante dell'equalizzatore? passando dalle casse del ibook alle cuffie cambiavo abb di frequente!

ah, proprio per fare i precisini.. non mi piace l'icona BLU! :D preferivo verde!

Laertes
16-09-2006, 20:15
E vi dirò di +... oggi aggiornato su windows e anche qui funziona alla grande, è stabilissimo, anche se però utilizza 90Mb di memoria, per il resto tutto uguale!

purtroppo oggi con un po' di utilizzo intensivo ho notato che, di tanto in tanto, le casse si mettono a gracchiare, metto in pausa per un po' e poi tutto torna normale... questo lo devono assolutamente correggere. Ho l'impressione che faccia questo scherzo quando la cpu si mette a lavorare un po' di +...

P.S. Il problema lo ho esclusivamente su Windows

Darkel83
16-09-2006, 21:01
purtroppo oggi con un po' di utilizzo intensivo ho notato che, di tanto in tanto, le casse si mettono a gracchiare, metto in pausa per un po' e poi tutto torna normale... questo lo devono assolutamente correggere. Ho l'impressione che faccia questo scherzo quando la cpu si mette a lavorare un po' di +...

Questa è la cosa che odierei di + in assoluto... quindi direi che rimango al 6 almeno fin quando nn fissano i bug.

K3it4r0
16-09-2006, 21:42
Mala vista con genere, autore e album non è più disponibile? O.o
Inoltre non riesc a vedere la libreria dell'ipod con le viste aggiuntive di itunes 7 ma solo la classica ..ed è una palla per la ricerca delle cose :|

MacNeo
16-09-2006, 23:49
Mala vista con genere, autore e album non è più disponibile? O.oSì che c'è, è il pulsantino con l'occhietto in basso a destra (prima era in alto a destra mi pare).

ShadowThrone
17-09-2006, 10:51
Itunes 7 su Windows Vista RC1 nessun crash e audio in 5.1 :mbe:

AnonimoVeneziano
19-09-2006, 23:04
Non mi vede + l'ipod :(

Funziona come una chiavetta USB con sto itunes e il 6 vecchio non parte + perchè dice che la libreria è troppo recente

:(

Ciao

gotenks
20-09-2006, 01:08
A me funziona egregiamente sia sul Powerbook G4 che su Win XP :D :sofico:

Laertes
20-09-2006, 07:42
Questa è la cosa che odierei di + in assoluto... quindi direi che rimango al 6 almeno fin quando nn fissano i bug.

Mi son dimenticato di dire però che l'effetto 'gracchio' lo sento solo con Windows e non sul Mac...

SalgerKlesk
20-09-2006, 09:25
Io con il PB in sign tutto ok...

M@n
20-09-2006, 09:52
Mac mini, Intel. ! gigio di ram
A volta crasha.... :cry: (il 6 mai un crash)

kh4nzo
20-09-2006, 09:53
mah il difetto dell'audio dovrebbe essere riconducibile alla scarsa ram...ho notato che sul mio pc fa questo difetto proprio quando i 512mb di ram son pieni...

Darkel83
20-09-2006, 12:45
Mi son dimenticato di dire però che l'effetto 'gracchio' lo sento solo con Windows e non sul Mac...

ah ecco
una delle cose + odiose di win in asoluto è quando fa garcchiare/laggare la musica XO

jiadin
20-09-2006, 13:07
ah ecco
una delle cose + odiose di win in asoluto è quando fa garcchiare/laggare la musica XO
mi succedeva, quando avevo solo 512 di ram e il pc era acceso da un po'.... su mac mi è capitato solo una volta!

Darkel83
20-09-2006, 13:52
mi succedeva, quando avevo solo 512 di ram e il pc era acceso da un po'.... su mac mi è capitato solo una volta!

su mac nn mi è mai succeso anche in fasi in cui il processore era sotto stress estremo
su pc succede spesso

runner_corsa
20-09-2006, 13:53
in arrivo la patch per itunes

per il problema della libreria guarda qualche pagina prima ;)

Darkel83
20-09-2006, 13:54
in arrivo la patch per itunes

teneteci aggiornati e fateci sapere se funziona meglio, tnx :cool:

glaner
20-09-2006, 16:19
ma nel nuovo itunes7 si possono vedere in che formato sono importati nella libreria, i brani?
prima riusci vo a vederli, e ora non ci riesco +...
lo sapete perchè mentre ascolti una serie di brani, la sequwnza salta ad un brano che sta da tutta un'altra parte?
ciao!

buglis
21-09-2006, 17:37
Itunes 7 su Windows Vista RC1 nessun crash e audio in 5.1 :mbe:

hai fatto qualche operazione in particolare per il 5.1? oppure ti è andato subito dopo l'installazione?

a me non crasha ma sento solo con le casse anteriori. :mad:

glaner
22-09-2006, 00:32
piccolissimo dettaglio , carino assai:
la libreria itunes non ha più nella finestra la voce cestino....
cioè c'è solo sposta... quando togli un
brano dalla libreria...
è una delicatezza, non trovate?

tatrat4d
22-09-2006, 18:41
chiedo scusa se la domanda è già stata posta, ma sapete se questi bug riguardano anche l'importazione?

Se sono solo problemi di riproduzione per il momento non mi preoccuperebbero troppo, devo solo caricare sull'ipod alcuni CD. :p

Shakezpeare
22-09-2006, 18:59
Con iBook 12'' 768 MB nessun problema, neanche con l'iPod! :cool:

glaner
23-09-2006, 20:24
anch'io nessun problema con i tunes... :O

simon71
23-09-2006, 23:06
ciao a tutti :) scusate se profano il vostro mondo Apple, io sono un utente Win...ieri ho scaricato il nuovo ITUNES 7, che reputo dopo Foobar2000 il miglior player sulla piazza, ma mi succede una cosa strana, anzi più che strana incredibbileeee :eek: Tutte le canzoni hanno un effetto eco allucinante, il che è pure carino su alcune, ma su altre sarebbe preferibile disattivarlo... :confused: Qualcuno sa perché?? Io ho solo attivato l'equalizzatore e basta.... :mbe:
I consigli sono bene accetti :D

Grazie a tutti

glaner
23-09-2006, 23:21
non lo so...
da come conosco la apple... non mi stupisce che si abbiano dei problemi a far girare i suoi programmi su macchine che non siano... apple... :D
e bè.... strategie di mercato...
consiglio: comprati un mac 990 euro, ne vale la pena...
il tuo dallo in beneficienza...

simon71
24-09-2006, 00:08
non lo so...
da come conosco la apple... non mi stupisce che si abbiano dei problemi a far girare i suoi programmi su macchine che non siano... apple... :D
e bè.... strategie di mercato...
consiglio: comprati un mac 990 euro, ne vale la pena...
il tuo dallo in beneficienza...

No, grazie, ma il mio pc me lo tengo ben stretto...a 990 euro comprerei una macchina che è buona giusto come fermacarte :sofico:

Cmq mi sa che non sei molto informato...ITUNES gira su Pc da una vita...e gira bene...il problema è con la versione 7....quindi se non sai rispondere fai una fugura migliore ad evitare frasi idiote come la tua butade ;)

glaner
24-09-2006, 07:32
ah si?!

giantod
24-09-2006, 13:11

Quello che dici non è accettabile. E' vero che un nuovo sw può avere problemi, ma non così tanti. Qui non si tratta di bugs semplici. Non si riesce ad ascoltare più di 4/5 canzoni che poi crasha.
E questo è nulla, perchè se ti capita il crash in fase di importazione ti duplica i files fisici. Ho possato mezza giornata ieri a ripulire la libreria da tutti questi duplicati.
Inoltre ieri, in uno dei tanti crash, al riavvio mi sono TRISTEMENTE ACCORTO CHE iTUNES MI HA ELIMINATO TUTTE LE MIE BELLE PLAYLIST che tenevo aggiornate da oltre un anno!!! SONO VERAMENTE INFURIATO.

Toppare così proprio in quello di cui apple va fiera e ostenta differenza con Microsoft: la stabilità!

Sto eliminando la versione 7 per tornare alla versione 6.
Non partite con la versione 7, ancora è molto molto più instabile di una BETA RELEASE!!!

giantod
24-09-2006, 13:15
ciao a tutti :) scusate se profano il vostro mondo Apple, io sono un utente Win...ieri ho scaricato il nuovo ITUNES 7, che reputo dopo Foobar2000 il miglior player sulla piazza, ma mi succede una cosa strana, anzi più che strana incredibbileeee :eek: Tutte le canzoni hanno un effetto eco allucinante, il che è pure carino su alcune, ma su altre sarebbe preferibile disattivarlo... :confused: Qualcuno sa perché?? Io ho solo attivato l'equalizzatore e basta.... :mbe:
I consigli sono bene accetti :D

Grazie a tutti

la risposta è semplice (vedi mio post sopra), iTunes 7 ha un fottio di problemi, da quelli relativi alla stabilità a quelli relativi alla qualità audio. Ti cancella le playlist, ti duplica i files fisici nella libreria....
Chi più ne ha più ne metta

simon71
24-09-2006, 16:56
la risposta è semplice (vedi mio post sopra), iTunes 7 ha un fottio di problemi, da quelli relativi alla stabilità a quelli relativi alla qualità audio. Ti cancella le playlist, ti duplica i files fisici nella libreria....
Chi più ne ha più ne metta

Ah ok, dei bug avevo letto, ma non pensavo che aggiungesse pure un effetto eco sulla musica!! :D :sofico: Il che su alcune canzoni è pure piacevole

cappellano
24-09-2006, 22:49
ragazzi una domanda, cè un modo per fare una specie di scansione in cerca delle cartelle di mp3 che ho, invece di doverle caricare una ad una a mano!?!?

gotenks
24-09-2006, 23:21
ragazzi una domanda, cè un modo per fare una specie di scansione in cerca delle cartelle di mp3 che ho, invece di doverle caricare una ad una a mano!?!?

Uhm, dal momento che quando indichi una cartella iTunes controlla anche le varie sottocartelle, potresti provare a fare aggiungi cartella alla libreria e selezionare tutto l'hd

glaner
25-09-2006, 00:06
si, oppure con spotlight...
forse anche sherlock...
penso che se imparassimo ad usare automator, forse la ricerca diventerebbe anche subito ... come dire, applicata, boh... fruibile immediatamente...

simon71
25-09-2006, 12:06
Importa cartella in libreria....è velocissimo!!! :D

MacNeo
25-09-2006, 12:57
Quello che dici non è accettabile. E' vero che un nuovo sw può avere problemi, ma non così tanti. Qui non si tratta di bugs semplici. Non si riesce ad ascoltare più di 4/5 canzoni che poi crasha.Quello che dico io è leggermente diverso. C'è sicuramente qualcosa che non va, ma è altrettanto sicuro che non succede a tutti.
Ormai saranno passate... cosa... 2 settimane? Beh, ho itunes sempre aperto sia sul G5 che sul MacBook, e mi è crashato UNA volta. Quindi non puoi aspettarti che IO ti dica che funziona male... per quel che riguarda la mia esperienza personale (due computer e un ipod) non ha dato il minimo problema. Avrò un culo straordinario evidentemente, cosa ne so :doh:

Se fosse programmato male da cima a fondo, allora tutti dovremmo avere questi problemi. Visto che non è così (non credo di essere l'unico santo a cui funziona bene), allora vuol dire che sono semplici bug... da sistemare quanto prima visto che colpiscono parecchie persone, ma comunque aggiustabili.

AnonimoVeneziano
25-09-2006, 13:06

Se lo faccio a me iTunes crasha :)

Ciao

M@n
25-09-2006, 14:01
si, oppure con spotlight...
forse anche sherlock...
penso che se imparassimo ad usare automator, forse la ricerca diventerebbe anche subito ... come dire, applicata, boh... fruibile immediatamente...
cosa e' Sherlock?? :confused:

[Kendall]
25-09-2006, 16:49
cosa e' Sherlock?? :confused:

E' una applicazione che trovi di base su OSX. E' una specie di motore di ricerca web che ti permette di fare ricerche generiche sul web, oppure di trovare voli aerei, programmazioni dei cinema, e altre funzioncine simili...

(non l'ho mai usato quindi non saprei come funziona)

Hebckoe
25-09-2006, 17:11
a me non funziona!!!mi spiego
i miei file (circa 4600) sono tutti in una cartella chiamata MP3! qui si trovano diverse cartelle (una per ogni gruppo o artista) all'interno delle quali ci sono le cartelle on gli albums e in queste ultime gli mp3, cioe:
aggiungi cartella => MP3 > nome artista > nome album > nome.mp3
ora se io carico la cartella MP3 mi carica solo alcuni mp3 e non riesco a capire come mai...all'inizio pensavo facesse fatica a riconoscere diversi livelli di sottocartelle ma così non può essere! alla fine devo caricare i file nella libreria:
aggiungi cartella => nome album > nome.mp3
e ci vuole un bel pò

glaner
25-09-2006, 18:47
no... allora ci vuole spotlight, quello ti fa' l'elenco di tutto in un attimo e ti fa vedere tutto il percorso di modo da raggiungere velocemente ciò che cerchi...
crashare vuol dire chiudersi inaspettatamente ?...
allora, anche a me è successo!!
ma voi questi, li ritenete problemi da tenere in considerazione?
perchè a me non preoccupano affatto...
:rolleyes:

gotenks
25-09-2006, 20:18
no... allora ci vuole spotlight, quello ti fa' l'elenco di tutto in un attimo e ti fa vedere tutto il percorso di modo da raggiungere velocemente ciò che cerchi...
crashare vuol dire chiudersi inaspettatamente ?...
allora, anche a me è successo!!
ma voi questi, li ritenete problemi da tenere in considerazione?
perchè a me non preoccupano affatto...
:rolleyes:

Beh oddio, dipende, se a loro crasha ogni 5-10 minuti non deve essere una bella cosa :D

Poi boh, a me funziona bene sia sul Mac, sia su win, sia con l'iPod

glaner
25-09-2006, 20:26
a me i crash e gli shutdown accadono solo in determinati momenti mentre faccio determinate operazioni... e ... non capisco...
forse che non riesce ad eseguire le operazioni che stiamo facendo?
non è normale?

Darkel83
25-09-2006, 21:13
Quello che dico io è leggermente diverso. C'è sicuramente qualcosa che non va, ma è altrettanto sicuro che non succede a tutti.
Ormai saranno passate... cosa... 2 settimane? Beh, ho itunes sempre aperto sia sul G5 che sul MacBook, e mi è crashato UNA volta. Quindi non puoi aspettarti che IO ti dica che funziona male... per quel che riguarda la mia esperienza personale (due computer e un ipod) non ha dato il minimo problema. Avrò un culo straordinario evidentemente, cosa ne so :doh:

Se fosse programmato male da cima a fondo, allora tutti dovremmo avere questi problemi. Visto che non è così (non credo di essere l'unico santo a cui funziona bene), allora vuol dire che sono semplici bug... da sistemare quanto prima visto che colpiscono parecchie persone, ma comunque aggiustabili.

Il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no non è una giustificazione... iul software deve andare bene a tutti, senno che senso a se funziona bene solo sulla metà dei compuetr.
Inoltre uno pirma di istallarlo come fa a sapere se è fra la metà fortunata o quella sfigata?

giantod
25-09-2006, 22:10
Il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no non è una giustificazione... iul software deve andare bene a tutti, senno che senso a se funziona bene solo sulla metà dei compuetr.
Inoltre uno pirma di istallarlo come fa a sapere se è fra la metà fortunata o quella sfigata?

è proprio così.
un nuovo rilascio può evere piccoli bug, per carità.
una beta release può togliersi il lusso di crashare ed avere comportamenti inattesi, magari anche invasivi sul lavoro che si sta facendo.
questo iTunes 7 è sicuamente peggio di una beta, primo perchè è molto più instabile di quanto ci si possa aspettare da una beta. secondo perchè non essendo ufficialmente una beta, te la installi a cuor leggero senza considerare le possibili conseguenze a cui potresti andare incontro con una beta. terzo perchè provoca anche danni. come scrivevo a me ha eliminato tutte le playlist che tenevo aggiornate da oltre un anno. se permetti sono un po' inc.... :incazzed:

il fatto che a qualcuno non ha dato problemi non allegerisce affatto il problema, secondo me lo aggravia. stesso hw / sistema operativo e comportamento completamente diverso...significa che questo iTunes è stato scritto con i piedi. Sono convinto che i programmatori apple lo stanno riscrivendo da zero o quasi.

max_demian
26-09-2006, 18:47
Salve a tutti, ho da poco installato iTUNES 7 sul mio PC. Non appena tento di sincronizzare alcune foto sul mio iPOD nano il pc va in schermata blu e si riavvia! le ho provate tutte ma non c'è verso... Con il portatile invece va tutto alla grande!
La cosa assurda è che il PC fisso ha iniziato a fare crash senza una ragione...Non era mai successo prima!

Qualcuno ha una dritta ??

glaner
26-09-2006, 20:10
:rolleyes: non so se accade con itunes o se accadrebbe comunque perchè gli shutdown continuano...
ma aprendo itunes, non solo crasha, cioè si chiude ma va' anche in shutdown.. se così si può dire?

ps: qualcuno conosce cd spin doctor?

giantod
26-09-2006, 23:55
Salve a tutti, ho da poco installato iTUNES 7 sul mio PC. Non appena tento di sincronizzare alcune foto sul mio iPOD nano il pc va in schermata blu e si riavvia! le ho provate tutte ma non c'è verso... Con il portatile invece va tutto alla grande!
La cosa assurda è che il PC fisso ha iniziato a fare crash senza una ragione...Non era mai successo prima!

Qualcuno ha una dritta ??

l'unico consiglio che mi sento di darti è tornare alla versione 6.0.5 di iTunes.

frank.st
27-09-2006, 08:54
io ho un problema diverso invece,

quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.

Com'è possibile questo? e come potrei risolvere?

(giro su win XP :(

frank.st
27-09-2006, 17:15
io ho un problema diverso invece,

quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.

Com'è possibile questo? e come potrei risolvere?

(giro su win XP :(

UP please :muro:

Hell-VoyAgeR
27-09-2006, 18:48
toh... il mio aggiornamento software mi ha appena notificato itunes 7.0.1

MacNeo
27-09-2006, 19:04
iTunes 7.0.1 addresses stability and performance issues with Cover Flow, CD importing, iPod syncing, and more.
:)

Darkel83
27-09-2006, 19:23
Teneteci informati se hanno correto i bug vari

MacNeo
27-09-2006, 19:28
Sui bug non commento perché come ho già detto varie volte non li avevo neanche prima con la .0, comunque in generale mi sembra un pelo più reattivo.
E ho l'impressione che in CoverFlow tenga realmente in memoria le copertine una volta caricate, quindi a scrollare è più fluido.

Ora comunque lo metto sul G5 dove ho la libreria principale (sui 45gb di roba), vedrò se anche con quello si comporta meglio.

Hell-VoyAgeR
27-09-2006, 19:39
effettivamente anche io non avevo problemi con il .0

ho decisamente piu' problemi con frontrow che con alcuni dvd si rifiuta di abilitare il telecomando per gli spostamenti nel menu mantenendo invece le funzioni di alza/abbassa volume e skip avanti/indietro...

comunque sembra decisamente piu' reattivo il .1

simon71
27-09-2006, 19:42
Al di là delle polemiche volevo cmq sottolineare che ITUNES dopo Foobar2000 è il miglior Player Around,,,,in termini di qualoità sonora, e gestione della Library. :) L'equalizzatore interno è uno spettacolo...anni luce migliore dei vari Winamp e i decoder evidentemente fanno il loro porco lavoro egregiamente... E lo dice uno che è Pc user e.... :stordita: uhm...non ama particolarmente il mondo APPLE :p

spero vivamente che correggano questi Bug ad ITUNES...cmq per l'effetto Eco mi ci sto abituiando a su alcune canzoni è spettacolare. Naturalmente ho un discreto sistema 2.1 e un X-FI soundblaster come scheda audio :D
Forza Itunes!! :sofico:

Laertes
27-09-2006, 20:27
Purtroppo devo constatare che su win il suono gracchia ancora... però mi sembra meno esoso di memoria... dai 100mb di prima agli 80 di ora... non è una piuma ma è già qualcosa... :p

runner_corsa
27-09-2006, 20:51
bene bell'aggiornamento

Stigmata
27-09-2006, 21:01
come faccio a rimuovere i duplicati nella playlist in maniera rapida e automatica? :stordita:
non so perchè ma mi ha creato due voci per ogni mp3 che ho sul pc :doh:

glaner
27-09-2006, 23:58
non mi ricordo...
mi era successa una cosa simile... mi sa che con la santa pazienza...
uno x volta...
fatto aggiornamento itunes7.01 :)

ps: :confused: :mbe: new music tuesday... :confused:

Marchez76
28-09-2006, 11:13
dopo l'aggiornamento mi ha risolto il problema dell'audio sporco ed è sicuramente più leggero... in compenso mi ha incasinato tutto l'archivio degli mp3 con brani sdoppiati a iosa!! ed inoltre nonostante i TAG siano corretti non mi playa i brani nella sequenza corretta!!! aaargh!!! :muro: :mad:

frank.st
28-09-2006, 11:18
dopo l'aggiornamento mi ha risolto il problema dell'audio sporco ed è sicuramente più leggero... in compenso mi ha incasinato tutto l'archivio degli mp3 con brani sdoppiati a iosa!! ed inoltre nonostante i TAG siano corretti non mi playa i brani nella sequenza corretta!!! aaargh!!! :muro: :mad:

Ovvero? come fai ad indicare la sequnza dei brani in un album?

Marchez76
28-09-2006, 11:49
Ovvero? come fai ad indicare la sequnza dei brani in un album?

di solito includo il numero traccia nel nome :) però mi pare si possa anche specificare nel tag O_o

il problema veramene anomalo è che le tracce le ordina e le playa come vuole lui.. ho provato a spostarle ma non me lo fa fare!!! :cry: :muro:

Stigmata
28-09-2006, 12:15
non mi ricordo...
mi era successa una cosa simile... mi sa che con la santa pazienza...
uno x volta...
fatto aggiornamento itunes7.01 :)

ps: :confused: :mbe: new music tuesday... :confused:

:eekk:

nu nu niente da fare, faccio davvero prima a svuotare la playlist e a riaggiungere tutto :D

MacNeo
28-09-2006, 12:49
ps: :confused: :mbe: new music tuesday... :confused:È il podcast fatto da Apple dove ogni settimana fanno sentire dei pezzi di album nuovi appena usciti sull'iTunes Store, perché?

Dylan BJ
28-09-2006, 14:54
Purtroppo devo constatare che su win il suono gracchia ancora... però mi sembra meno esoso di memoria... dai 100mb di prima agli 80 di ora... non è una piuma ma è già qualcosa... :p
confermo... lo fa ogni 20/30sec, enfatizzato addirittura se carico pagine con firefox..... sembra che fisicamente l'audio sia (passatemi il termine) "esile"... spesso infatti salta, ovvero torna al secondo di riproduz precedente.....
insomma nn ci siamo ancora....
:p

andrecaby
28-09-2006, 16:23
questa ultima versione di itunes è veramente da migliorare, oltre al fatto che c'è fruscio di fondo avete notato che quando si sovrappone un'altra traccia audio il programma impazzisce e comincia a ripsordurre la canzone più veloce e in modo strano???

glaner
28-09-2006, 19:16
il tempo che ho a disposizione non è sufficiente a esplorare, verificare, studiare... tutto il macbbok...
io con itunes niente problemi...
grazie per la spiegazione sul podcast ;)

cappellano
30-09-2006, 09:56
ma una domanda! Con alcuni album non mi carica la "cartella" ma bensi mi caricai singoli file! Come mai?!

kilthedog91
30-09-2006, 14:20
Qualcuno di voi ha provato la 7.0.1? io l'ho messa ma non mi rileva piu l'iPod.

Pozz
30-09-2006, 14:56
Qualcuno di voi ha provato la 7.0.1? io l'ho messa ma non mi rileva piu l'iPod.

io la uso e devo dire che mi ha risolto tutti i problemi... :fagiano:

strano.. hai provato prima a killare il processo ipodqualcosa dal task manager?

ah una domanda stupida: come faccio ad aggiornare la libreria di itunes senza andare su "aggiungi cartella" che poi si deve ripassare tutte le canzoni da capo...

kilthedog91
30-09-2006, 15:26
@ Pozz
A te iTunes ti rileva tutto? nel task manager ho il processo iPodService quindi credo ke sia attivo.

Pozz
30-09-2006, 16:17
@ Pozz
A te iTunes ti rileva tutto? nel task manager ho il processo iPodService quindi credo ke sia attivo.
si a me funziona benissimo, c'è da dire che anceh se ho selezionato l'opzione apposita itunes non parte quando collego l'ipod (ma non è un gran problema)
prova fare cosi:
collega l'ipod e aspetta che windows lo rilevi
apri tast manager e chiudi ipodservice
avvia itunes

kilthedog91
30-09-2006, 16:21
Se faccio cosi funziona...

Pozz
30-09-2006, 17:58
Se faccio cosi funziona...

bè dai, meglio che niente

ah. ma leggendo su google sembra che itunes propio NON ha la funzione per aggiornare al libreria :mbe: ma è vero? no dico.. a me sembra una funziona basilare :doh:

gotenks
01-10-2006, 10:37
io la uso e devo dire che mi ha risolto tutti i problemi... :fagiano:

strano.. hai provato prima a killare il processo ipodqualcosa dal task manager?

ah una domanda stupida: come faccio ad aggiornare la libreria di itunes senza andare su "aggiungi cartella" che poi si deve ripassare tutte le canzoni da capo...

Se fai aggiungi cartella aggiunge solo le "new entry", non ti crea doppioni di tutte le canzoni

Robbiemast
01-10-2006, 11:27
Ho notato anche io il problema che, nella modalità con tutti i file visualizzati (quindi senza visualizzare un singolo album e ordinarlo per numero di traccia) i file non vengono riprodotti sempre "ordinati".

Per la maggior parte degli album, si, ma alcuni sballano.
E non è colpa dei tag.

|Gia|
01-10-2006, 11:36
Ma a voi scarica da solo le copertine?

Massimo87
01-10-2006, 11:45
si, ma devi avere gli mp3 taggati per bene, eppoi l'album deve essere disponibile sull'iTMS..

cmq ragazzi, non mi è chiara una cosa...se il 7 usa sto DB per le artwork, quando io copio dei file nel mio iPod, si importa pure le immagini oppure no? :mbe:

MacNeo
01-10-2006, 11:52
Sì, le immagini ci sono. Non so come le gestisca sull'ipod (se tramite db o altro), ma è tutto come prima.

Pozz
01-10-2006, 19:08
Se fai aggiungi cartella aggiunge solo le "new entry", non ti crea doppioni di tutte le canzoni

si grazie.. peccato che cosi oltre a ripassarsi tutta la mia directory per nuovi mp3 (piuttosto lentamente rispetto ad altri devo dire) non solo vuole riconvertire file già convertiti (vabbè gli dico di non farlo) ma si rimette pure a scaricare TUTTE le copertine :rolleyes: che noia...

si, però mi sembra che en trovi un pò pochine.. non dico wmp11 ma pure foxytunes me ne trova di più :rolleyes:

glaner
01-10-2006, 22:24
nessun problema itunes... :O

gotenks
02-10-2006, 00:17
si grazie.. peccato che cosi oltre a ripassarsi tutta la mia directory per nuovi mp3 (piuttosto lentamente rispetto ad altri devo dire) non solo vuole riconvertire file già convertiti (vabbè gli dico di non farlo) ma si rimette pure a scaricare TUTTE le copertine :rolleyes: che noia...

si, però mi sembra che en trovi un pò pochine.. non dico wmp11 ma pure foxytunes me ne trova di più :rolleyes:

Ah, sorry :p
Non ho files da convertire e non mi scarica le copertine (niente account sul music store), quindi non lo sapevo :p

Pozz
06-10-2006, 10:04
ma che... :mad:
mi sembrava strano che itunes andasse senza problemi.. :muro:
ieri mi ero messo con calma a riordinare le tag dei miei mp3, tutto bello contento di avere una libreria organizzata oggi apro itunes e salta fuori che ci ha pensato lui a disorganizzare tutto :cry:
mi ha mischiato tutte le playlist :mad:

glaner
06-10-2006, 20:53
mi sto domandano se sia possibile creare una cartella dalle playlist e così creare una nuova libreria... che ne dite? :O

Pozz
06-10-2006, 20:55
mi sto domandano se sia possibile creare una cartella dalle playlist e così creare una nuova libreria... che ne dite? :O

dico che non ho capito :confused:

glaner
06-10-2006, 21:28
tu lo sai che è possbile creare più librerie sia in iphoto che in itunes? :O

runner_corsa
20-10-2006, 20:21
novità sui bug? :mc:

Pikitano
31-10-2006, 09:21
Perdonatemi, probabilmente sarò OT:
come posso scaricare le immagini delle copertine per le mie canzoni senza creare un account iTunes? esistono altri servizi simili?
Grazie!

PS: non uso MacOsX, ho WinXP....

simon71
31-10-2006, 09:55
Perdonatemi, probabilmente sarò OT:
come posso scaricare le immagini delle copertine per le mie canzoni senza creare un account iTunes? esistono altri servizi simili?
Grazie!

PS: non uso MacOsX, ho WinXP....

C'è il metodo manuale...che uso io... :D Vai sui siti di Covers sparsi nel web...scarichi la copertina e la piazzi in Artwork nella cartella Itunes... ;)

runner_corsa
03-11-2006, 18:16
uscito itunes 7.0.2 a me non ha risolto alcun bug :muro:

Pikitano
03-11-2006, 20:19
Ho visto anche io la versione 7.0.2. Ma si può aggiornare senza reinstallare?
e se lo devo reinstallare devo prima togliere la vecchia?

C'è il metodo manuale...
E un metodo automatico...?? :ciapet: :ciapet:

allcrash
04-11-2006, 13:40
Ragazzi..ho installato Itunes 7.0.2...e ne sono felice!!mi ha risolto tutti i bug...nn serve piu che arresti il sevizio di win (ehm...scusate ma ho win ancora x poco) e lo riavvii...e sono riuscito pure aggiornare l'ipod...praticmente mi ha risolto tutti i problemi e funzia egregiamente!!

Shakezpeare
04-11-2006, 13:47
Per Tiger, un altro sistema per cercare e istallare le copertine dei CD:

http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20050803225729/index.html

Trova le canzoni senza copertina nella vostra libreria,
cerca le copertine mancanti in rete.

Quasi-ing
04-11-2006, 15:20
ciao a tutti ho itunes 7.0.2 e sono un paio di giorni che da casa con la connessione 56k (non so se è quello il problema) improvvisamente ha smesso di trovarmi le copertine... anche di album mooooolto famosi e comunque presenti nello store...
ieri in università con una connessione nettamente più veloce per album di cui il giorno prima non mi trovava niente me le ha scaricate...

Balzy
08-11-2006, 20:50
Io ho installato la 7.0.2 e non mi trova più nessuna canzone che non sia sotto la cartella "iTunes". Ho praticamente tutta la libreria da rifare... possibile?

Quasi-ing
08-11-2006, 21:37
è possibile sapere la dimensione totale dei file selezionati (per intenderci quelli con il segno di spunta che vengono trasferiti all'ipod)

runner_corsa
09-11-2006, 21:41
è possibile sapere la dimensione totale dei file selezionati (per intenderci quelli con il segno di spunta che vengono trasferiti all'ipod)
li metti in una playlist e nella parte inferiore della finestra c'è scritto quanto occupano i file della playlist

fabioxp
18-11-2006, 19:19
ciao a tutti
ho la necessità di sapere come rinominare correttamente parecchi file musicali e non so come funziona ieatbrainz e/o tritag, se servono al mio scopo.
prima vorrei avere i file in ordine sul computer e poi trasferirli quando mi servono sull'ipod, senza impazzire.
qualche consiglio?
ciao e grazie

glazio
20-11-2006, 16:38
problemi con questo itunes 7... ho un ipod 30gb

praticamente trascino gli mp3 ma non me li copia tutti, solo una parte anche se li ho selezionati tutti :mbe:
idem nella libreria

qualche idea?

Dominum
21-11-2006, 19:44
Ma c'è un modo perchè itunes scarichi da solo le copertine degli album come windows media player? :muro:

niky89
07-01-2007, 13:57
Ma c'è un modo perchè itunes scarichi da solo le copertine degli album come windows media player? :muro:
ti registri all'iTunes store e puoi scaricarle gratis.....
volovo chiedere ma esiste un modo per mettere l'antialis nel coverflow nn attraverso i driver?

runner_corsa
23-01-2007, 16:55
novità sui bug di itunes 7???

BadMirror
23-01-2007, 17:18
Magari qui qualcuno mi risponde :D

Ho bisogno di aiuto ;)
Devo fare il solito passaggio di libreria itunes da un computer (pc) all'altro (macbook). Ho fatto tutti i passi necessari segnalati nell'articolo linkato nel 3d in rilievo su software e guide (primo metodo), alla fine però itunes sul mac non vedeva comunque la libreria (che invece è ben presente nella cartella musica) e infatti mi ha cancellato tutti i brani presenti sull'ipod. Allora ho semplicemente trascinato la cartella in Itunes e si è caricato tutti i brani.
Ora il problema è che quando vado ad aggiornare l'ipod (che quindi dovrebbe ricarsi tutti i brani della libreria) non mi dà l'autorizzazione per passare ben 293 brani!!! Io ho autorizzato entrambi gli account sul macbook, non so più che autorizzazioni vuole a questo punto....

aiutatemi please ;)

Hell-VoyAgeR
23-01-2007, 17:30
Magari qui qualcuno mi risponde :D

Ho bisogno di aiuto ;)
Devo fare il solito passaggio di libreria itunes da un computer (pc) all'altro (macbook). Ho fatto tutti i passi necessari segnalati nell'articolo linkato nel 3d in rilievo su software e guide (primo metodo), alla fine però itunes sul mac non vedeva comunque la libreria (che invece è ben presente nella cartella musica) e infatti mi ha cancellato tutti i brani presenti sull'ipod. Allora ho semplicemente trascinato la cartella in Itunes e si è caricato tutti i brani.
Ora il problema è che quando vado ad aggiornare l'ipod (che quindi dovrebbe ricarsi tutti i brani della libreria) non mi dà l'autorizzazione per passare ben 293 brani!!! Io ho autorizzato entrambi gli account sul macbook, non so più che autorizzazioni vuole a questo punto....

aiutatemi please ;)

O BadMirror... mi sei passato anche tu alla mela?
A parte tutto... se mandi in esecuzione le canzoni da iTunes funziona?

BadMirror
24-01-2007, 00:27
O BadMirror... mi sei passato anche tu alla mela?
A parte tutto... se mandi in esecuzione le canzoni da iTunes funziona?

Si :D In realtà il macbook è di mia sorella, io ho preso un iMac (la forza della mela è grande nella nostra famiglia :D ) ;)

Mi pare che funzionino su itunes, però per sicurezza domani faccio una prova e ti dico ;)

BadMirror
26-01-2007, 12:46
Eccomi, scusa il ritardo :D

No, non permette di sentirle neanche su itunes ;)

Dylan il drago
26-01-2007, 12:50
io ho un problema... itunes al primo avvio ci mette tantissimo ad avviarsi.. e nel frattempo mi dice che l-applicazione non risponde... premetto che ho un macbook aggiornato all -ultima versione software e al momento appena 10 canzoni sopra... fino a un po di tempo fa mi fungeva bene, poi ho installato> boot camp,parallels e Jedit e mi da questo problema... ho riparato i permessi che altro posso fare per sistemarlo? (tra parentesi ho provato anche a cancellare il mio e riscaricarlo dal sito della apple ma niente lo stesso)

Zebiwe
17-02-2007, 10:07
Domandona...è possibile (anche con programmi esterni) visualizzare solo la parte di coverflow di itunes? Vorrei in pratica lasciare in un angolo le copertine per poterci scrollare sopra per cambiare canzone..

runner_corsa
07-03-2007, 20:46
uscito iTunes 7.1. sono stati risolti tutti i bug! :cool:

ZigoZago
08-03-2007, 08:32
finalmente hanno messo il coverflow a tutto schermo!!!

GRANDIII :cool:

zanardi84
08-03-2007, 08:45
Ho un problema con iTunes 7.1 su win XP.

Non so cosa sia successo ma l'interfaccia è bloccata, nel senso che non è ridimensionabile. Si apre a schermo intrero e se clicko sul tasto ripristina (in alto a sinistra della crocetta di chiusura) mi si riduce a icona sulla barra (però sulla barra il tasto resta clickato e l'unico modo per rivedere il programma aperto è clickare col destro su ripristina. Ovviamente il ripristino riporta a schermo intero e non a finestra come vorrei.

Come posso risolvere?

runner_corsa
09-03-2007, 16:45
non ne ho idea.. a me si blocca ogni volta che metto un ipod :(

Bitware
11-03-2007, 13:20
salve a tutti, da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di itune, ed ho anche aggiornato l'ipod nano di seconda generazione non funziona + vado in modalita ripristino ma non succede niente, funziona sul portatile window di mio fratello formattato in window naturalmente ,che non ha aggiornato il software itune la domanda è questa come faccio io che ho il mac mini a tornare all'itune di prima xchè penso io questo aggiornamento sul mio sistema non funziona bene adesso va solo col portatile di mio fratello se vado in mac lo riconosce se faccio ripristina alla mia libreria si blocca il mio ipod

Marci
12-03-2007, 08:31
ho appena installato iTunes aggiornato, e mi da uesto problema, prima funzionava:confused:
come faccio a caricare l'iPod adesso:muro:
http://img174.imageshack.us/img174/6201/erroruv6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=erroruv6.jpg)

runner_corsa
12-03-2007, 13:54
ho appena installato iTunes aggiornato, e mi da uesto problema, prima funzionava:confused:
come faccio a caricare l'iPod adesso:muro:
http://img174.imageshack.us/img174/6201/erroruv6.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=erroruv6.jpg)
prova a guardare qui: http://www.apple.com/it/support/itunes/

Marci
12-03-2007, 17:14
prova a guardare qui: http://www.apple.com/it/support/itunes/

grazie, ho risolto completando l'installazione di QuickTime e configurandolo a dovere:stordita:

runner_corsa
17-03-2007, 16:32
uscito itunes 7.1.1 che dovrebbe risolvere alcuni bug!

CH1CC0
18-03-2007, 13:23
uscito itunes 7.1.1 che dovrebbe risolvere alcuni bug!

che palle!
sembra che itunes sia diventato peggio di winzozz... un continuo di update "risolvi bug" che però ne creano altri... :muro:

E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio! :D

runner_corsa
18-03-2007, 15:23
è proprio vero che si stava meglio con itunes 6!

akasa
22-03-2007, 11:19
Qualcuno sa perchè alcuni mp3 non li carica in libreria?
Grazie
(itunes su winXp sp2)

runner_corsa
22-03-2007, 14:49
non li carica come? ti da errore?

akasa
22-03-2007, 17:03
non li carica come? ti da errore?

No.Semplicemente se le trascino o gli dico di aprire la cartella che li contiene non li apre, non li inserisce nella libreria.

IlCarletto
22-03-2007, 21:53
aggiornamento 7.1.1 tutto ok.. le barre sono + belle :D :D :D

gogogo
23-03-2007, 02:03
Ragazzi anche voi notate una certa lentezza nello scorrere la pagina nello Store di iTunes?

P.S Uso un ibook G4 ultima generazione, 1 GB di RAM, OS X 10.4.9

OldFaithful
02-04-2007, 15:51
Scusate la domanda da super-ignorante: dall'Italia si possono acquistare i contenuti dello store US ? sia audio che video ?

grazie :cool:

MacNeo
02-04-2007, 15:57
Sì, se hai un carta di credito intestata su un conto corrente americano.
No, se sei un comune mortale come noi :)

OldFaithful
03-04-2007, 11:11
eh ma che tristezza... :muro: toccherà aspettare xbox live con i film in download

runner_corsa
11-04-2007, 20:45
solo a me itunes 7 non vuole riconoscere il mio ipod da 20gb?:help:

akasa
13-04-2007, 14:55
Qualcuno sa perchè alcuni mp3 non li carica in libreria?
Grazie
(itunes su winXp sp2)

piccolo up :)
(succede anche con versioni vecchie di itunes)

esiste una funzione tipo "monitoraggio cartelle" di wmp (in pratica controlla se sono stati inseriti dei files in una cartella e in quel caso li aggiunge in automatico alla libreria musicale)

grazie

zanardi84
20-04-2007, 14:13
Salve a tutti.
Premetto di non avere l'iPod e iTunes quindi sono ignorante in materia.

Devo formattare un portatile windows xp sul quale è installato iTunes (non penso sia la 7) con diversi mp3. Mi sembra che questi file siano anche contenuti nell'iPod.

Cosa devo fare per non perdere gli mp3 salvati sul pc? E' sufficiente che salvi la cartella come avviene nei comuni mp3 oppure c'è qualche strana procedura che non conosco? Non so nemmeno se i file sono stati scaricati legalmente o no.

Grazie.

pompellen
23-04-2007, 13:14
Ciao a tutti, alcune cover degli album che su iTunes mi vengono regolarmente visualizzate, su iPod nano non mi compaiono...
qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne conosce la soluzione?
Grazie a tutti, ciao.

runner_corsa
23-04-2007, 21:19
Salve a tutti.
Premetto di non avere l'iPod e iTunes quindi sono ignorante in materia.

Devo formattare un portatile windows xp sul quale è installato iTunes (non penso sia la 7) con diversi mp3. Mi sembra che questi file siano anche contenuti nell'iPod.

Cosa devo fare per non perdere gli mp3 salvati sul pc? E' sufficiente che salvi la cartella come avviene nei comuni mp3 oppure c'è qualche strana procedura che non conosco? Non so nemmeno se i file sono stati scaricati legalmente o no.

Grazie.
salva la cartella dove c'è la musica e anche la libreria di itunes, poi quando reinstallio itunes metti la libreria vecchia ;)

runner_corsa
06-09-2007, 11:19
uscita la versione 7.4

nickdc
07-09-2007, 08:54
Raga ieri ho installato il Multi-Plugin 2.5.1 e ora quando avvio itunes mi da questo errore e non va avanti

http://img528.imageshack.us/img528/7483/immagineiy5.jpg

da cosa potrebbe dipendere?

PS volendo fare un backup della libreria, dove salva itunes i file della libreria stessa? E' sufficiente backuppare il file "itunes music library.xml" a questo percorso D:\Documents and Settings\xxxxx\Documenti\Musica\iTunes?

niky89
18-10-2007, 14:55
ho un problema con itunes e penso si riesca a risolverlo cancellando i file di impostazione di itunes, quali sono? ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma rimane in memoria ad esempio l'account

niky89
20-10-2007, 12:42
:help:

nupz
20-10-2007, 13:17
ho un problema con itunes e penso si riesca a risolverlo cancellando i file di impostazione di itunes, quali sono? ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma rimane in memoria ad esempio l'account

(se è quello che cerchi)
"com.apple.itunes.plist" cerca con spotlight

niky89
20-10-2007, 18:07
(se è quello che cerchi)
"com.apple.itunes.plist" cerca con spotlight

purtroppo ho windows non os x

nickdc
09-11-2007, 10:11
Qualcuno sa se è possibile rendere compatibile i file della libreria creata con l'ultima versione di itunes, con una versione più vecchia? Mi intesserebbe farli funzionare con itunes 7.02

akasa
09-11-2007, 10:14
E' possibile aggiornare quickTime e non itunes?!? ho la 7.2 e le nuove versioni aggiungono funzionalità che non mi servono ...mi andrebbe anche bene installare quick time senza itunes.
grazie

noxound
09-11-2007, 11:18
ciao, qualcuno che ha provato mi dice se vale la pena aggiornare in itunes 7?
grazie, noxound.

Rinha
09-11-2007, 15:19
ciao, qualcuno che ha provato mi dice se vale la pena aggiornare in itunes 7?
grazie, noxound.

Ehm... vale la pena in che senso...? :stordita:

Personalmente nessun problema e tutto liscio, se ci siano state migliorie non so dirtelo... ;)

Cinobio
14-11-2007, 18:09
Io vorrei un'nfo veloce veloce...

Adesso devo passare tutta la musica in un Hd più grande...ho preso un bel 160Gb che dedicherò solo alla musica...visto che non uso che sia l'itunes a catalogare adesso che cambio, voi mi cosigliate di farlo??

e un'altra cosa...per tenere la libreria fino a dove sono arrivato a controllarla con copertine, nomi e tutti i dati necessari...come faccio??

Basta lasciare i file con lo stesso percorso?? oppure c'è qualche file dentro la cartella itunes da importare o farci qualcosa per backuppare la libreria...

sto scaricando la 7.5 e quindi non vorrei ricominciare tutto dall'inizio...

ultimissima cosa...quando collego il mio ipoddino, lui controlla che quello che ho dentro sia presente nell'hd...ma se io volessi farmi passare della musica da un altro pc, tramite la connessione del mio ipod...lo collego nell'altro pc, solo che così facendo perdo quello che c'è dentro se non è "specchiato" anche in quel pc...giusto?

Come si può...se si può...evitare questo??

grazie a tutti...spero di essermi fatto capire...anche con questo mal di testa che mi sta facendo sclerare!!!

ciauz

Cinobio
15-11-2007, 19:38
Nessuno?!?:rolleyes:

:cry:

Piero_TM_R
16-11-2007, 08:33
Raga ieri ho installato il Multi-Plugin 2.5.1 e ora quando avvio itunes mi da questo errore e non va avanti

...cut...

da cosa potrebbe dipendere?

Stesso problema, la versione di iTunes è la 7.5 (attualmente l'ultima), esistono soluzioni? Disinstallando il Multi-plugin ricomincia a funzionare.

Cinobio
16-11-2007, 11:14
Per favore, mi potete dire se si può collegare l'ipod ad un altro pc, con un altra libreria di Itunes, senza perdere tutto quello che si ha dentro l'ipod perchè non è presente nella suddetta libreria??

ciauz :)

ShadowThrone
16-11-2007, 11:53
è possibile...

Cinobio
16-11-2007, 12:12
:p eheh...

se magari mi puoi anche dire come si fa...cosa c'è da spuntare nelle opzioni...non posso sbagliare...altrimenti perdo cose importanti e non mie... :help:

ciauz

nickdc
16-11-2007, 12:22
Stesso problema, la versione di iTunes è la 7.5 (attualmente l'ultima), esistono soluzioni? Disinstallando il Multi-plugin ricomincia a funzionare.

Se vuoi usare il multiplugin devi per forza installare la versione 7.02 di itunes (l'ultima release compatibile col mp). Con la 7.5 non c'è modo di farlo funzionare.

truespace
16-11-2007, 12:36
ciao a tutti...una curiosità...con itunes una volta iscritti all'itunes store, è possibile scaricare soltanto le cover degli album oppure scarica anche informazioni sulla singola canzone (anno uscita, e nel caso in cui uno non lo si sa titolo album)...cioè diciamo come fa win med player per intenderci...non sono ancora passato a mac ma sto cercando di trarre un pò di informazioni prima del passaggio...passaggio che aspetto con ansia!!!...:D

nandox80
16-11-2007, 14:09
ciao a tutti...una curiosità...con itunes una volta iscritti all'itunes store, è possibile scaricare soltanto le cover degli album oppure scarica anche informazioni sulla singola canzone (anno uscita, e nel caso in cui uno non lo si sa titolo album)...cioè diciamo come fa win med player per intenderci...non sono ancora passato a mac ma sto cercando di trarre un pò di informazioni prima del passaggio...passaggio che aspetto con ansia!!!...:D

se sei iscritto allo store si....puoi scaricare solo le cover. Tu selezioni la canzone e clicchi col tasto destro...poi scegli "ottieni illustrazione".:D :D

ShadowThrone
16-11-2007, 14:16
:p eheh...

se magari mi puoi anche dire come si fa...cosa c'è da spuntare nelle opzioni...non posso sbagliare...altrimenti perdo cose importanti e non mie... :help:

ciauz

una volta che iTunes ha riconosciuto l'iPod, clicchi sull'iPod e poi devi semplicemente mettere la spunta su "gestisci ipod manualmente" così lo sleghi dalla librerie di iTunes

Piero_TM_R
16-11-2007, 16:13
Se vuoi usare il multiplugin devi per forza installare la versione 7.02 di itunes (l'ultima release compatibile col mp). Con la 7.5 non c'è modo di farlo funzionare.
Fatto, funziona.
Grazie

innominato5090
26-11-2007, 17:26
devo formattare e chiaramente devo fare il backup di itunes...
come faccio a non perdere tutte le illustrazioni???
backup della libreria?

sixers
26-11-2007, 17:33
ragazzi ciao a tutti....ho un problemone che mi sta veramente facendo arrabbiare di brutto

ho preso un ipod nano ( seconda gen.) 2gb....e come mi dice di fare, scarico Itunes 7.5 ( l'ultimo aggiornato) e l'installo con tutto l'ambaradan allegato....

collego questo benedetto ipod al pc che me lo riconosce immediatamente, apro il programma itunes come mi dice di fare e qui è il problema:

- mi compare nei dispositivi il mio benedetto ipod con la pagina di benvenuto...che mi dice che per usarlo devo 1) configurarlo 2) registrarmi

il fatto è che, configurare non me lo fa configurare...allora provo a registrarmi, clicco registra, mi esce la pagina della licenza ( che mi dice che devo registrarmi per utilizzare l'ipod) e io clicco registra.........però mi esce una finestra dove mi fa salvare il text della licenza e finisce li.....se metto annullami discollega il dispositivo.....

non so piu che fare.....