PDA

View Full Version : Canon s10 in pensione.....quale ultracompatta?

fqeub
13-09-2006, 12:06
E' ora di mandare in pensione la mia canon s10.
Siccome a fine mese si sposa il mio amico pensavo di fargli qualche bella foto in chiesa e al pranzo.E cosi' ho deciso di comprarmi una nuova compatta, meglio se ultracompatta, per compensare il peso del "mattoncino s10" che mi sono assorbito per 6 anni :)
Ecco il mio quesito a voi esperti: quale compro?
Fuji, sony,kodak......voglio una macchina di qualita' e, cosa per me importante, faccia veramente foto di qualita', insomma la migliore al momento sul mercato.
Grazie a tutti in anticipo

tommy781
13-09-2006, 12:48
la migliore...non vuole dire nulla purtroppo...tutte possono avere una peculiarità migliore rispetto alle altre, la macchina perfetta e definitiva la aspettiamo tutti ma non arriverà mai. visto che vuoi fare foto in chiesa ed al pranzo il sarei propenso ad indirizzarti verso fuji, la f30 se vuoi una compatta, ha una buona resa ad alti iso e questo per foto in chiesa è fondamentale, è compatta e tutto sommato la ritengo una buona macchina, se avesse delle lenti migliori sarebbe meglio ma tutto, come detto prima, non si può avere.

fqeub
13-09-2006, 14:10
l'ho vista.............e invece stando su una piu' piccola?

tommy781
13-09-2006, 18:11
più piccole ne trovi quante ne vuoi e di tutte le marche ma sicuramente avrai maggiori difficoltà a fare foto in chiesa per via della portata limitata dei flash e perchè le altre non possono salire troppo con la sensibilità senza penalizzare la qualità.

fqeub
17-09-2006, 15:42
Ieri sono andato alla Media**** a dare un'occhiatina e a toccare con mano alcune fotocamere.
Penso che la f30 sia un'ottima macchina.....peccato per le dimensioni.....me l'aspettavo un po' piu' magra!!!!
Certo che anche le Sony si fanno rispettare, e devo essere sincero che appagano sia l'occhio che il tatto....certo mi direte voi che non si compra una fotocamera solo perche' e' piccola e sta nel taschino, ma per le foto che ottieni.
Devo anche tener presente, tommy781, che dopo il matrimonio del mio amico ne passera' di tempo prima che faccia altre foto in chiesa!!!!!
Mi servira' al mare, nelle escursioni in montagna, insomma me la dovro' portare in giro e penso che li' fan la differenza peso e dimensioni.
sai dove posso leggere se la f30 supporta le sx card da 2 giga?
Grazie in anticipo....... :)

teod
17-09-2006, 21:54
La nuova Canon IXUS 850is non dovrebbe essere male: parte da 28 mm, ha stabilizzatore di immagine, arriva a 1600iso (dubito in modo decente) ed è molto compatta.
Ciao

fqeub
21-09-2006, 21:06
Allora, ieri ho comprato la fuji f30 alla Mediaw....e una xd fuji da 1 gb in offerta all'auchan a € 39.90!!
Le prime foto che ho scattato mi sembrano ottime.......anzi perfette quelle con poca luce.
Ora devo solo prenderci un un po di confidenza........
Grazie a tutti ;)