PDA

View Full Version : Datemi un parere su questo

.Antò.
13-09-2006, 11:48
Salve,
innanzitutto volevo salutare tutta le gente di questo bel forum (è il mio primo post questo!!!); poi volevo chiedervi un consiglio...
Quì da me ho trovato un' offerta su un portatile dell'HP PAVILION DV6013EACD al costo di €899, non mi sembra male il rapporto prezzo/prestazioni, poi contando che più che altro lo uso per navigare e scaricare le foto dalla fotocamera... voi che ne pensate? Vi sembra un NB valido? Lo schermo lucido fa troppo riflesso?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro commento

Marco Giunio Silano
13-09-2006, 14:33
Salve,
innanzitutto volevo salutare tutta le gente di questo bel forum (è il mio primo post questo!!!); poi volevo chiedervi un consiglio...
Quì da me ho trovato un' offerta su un portatile dell'HP PAVILION DV6013EACD da computer discount al costo di €899, non mi sembra male il rapporto prezzo/prestazioni, poi contando che più che altro lo uso per navigare e scaricare le foto dalla fotocamera... voi che ne pensate? Vi sembra un NB valido? Lo schermo lucido fa troppo riflesso?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro commento
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
:cool:

1) cambia colore al carattere che spacca gli occhi
2) link? Primo messaggio già un link ad un negozio? :eek:

ChristinaAemiliana
13-09-2006, 14:52
Niente da aggiungere...i colori si usano sensatamente per evidenziare una parola o una frase, non per bellezza...se proprio non si riesce a resistere alla tentazione di NON scrivere in nero, almeno scegliere un colore che non risulti indecente da leggere. ;)

I link sono vietati da regolamento e comunque è inutile citare il negozio se l'informazione non serve ai fini del consiglio richiesto...;)

Marco Giunio Silano
13-09-2006, 15:24
Come lo userai il PC? Solo foto?

.Antò.
13-09-2006, 18:55
Beh devo dire che sono partito alla grande... :mc:

Il pc NON lo userei per giocare ma ci navigherei in internet, lo userei per le foto, guardarci qualche film, office, esercitarmi con python, lo porterei dietro all'università...mi verrebbe da dire nessuna attività che richieda alte prestazioni dal pc.

Come già detto mi sembra che a quel prezzo non mi sembra male e volevo avere qualche vostro parere, sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche difetto o pregio...

Grazie

Marco Giunio Silano
14-09-2006, 09:06
Beh devo dire che sono partito alla grande... :mc:

Il pc NON lo userei per giocare ma ci navigherei in internet, lo userei per le foto, guardarci qualche film, office, esercitarmi con python, lo porterei dietro all'università...mi verrebbe da dire nessuna attività che richieda alte prestazioni dal pc.

Come già detto mi sembra che a quel prezzo non mi sembra male e volevo avere qualche vostro parere, sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche difetto o pregio...

Grazie

Ne ho uno simile e lo uso per inet, office/word, film (di tanto in tanto), ci scarico foto e non ho problemi. Pe rle mie esigenze è più che sufficiente. Forse, alle volte, devo aspettare quelche tempo, ma non ho fretta, quando batto i tasti mi segue bene :D (l'80% dell'utilizzo e scrittura testi), i film si vedono... forse un po' lento a scaricare la posta e navigare, ma è più che altro colpa della connessione.

.Antò.
14-09-2006, 21:16
Beh per quello che ci devo fare credo che mi vada molto bene
Grazie per il consiglio!

.Antò.
16-09-2006, 00:54
Ehi gente vi devo chiedere un'ultima cosa, l'ultima indecisione pre-acquisto...
Oggi ho notato che c'è un'altro modello di NB sempre HP(però come estetica di quelli classici, no come quello di cui vi avevo parlato in precedenza) con le caratteristiche identiche all'altro, l'unica differenza sostanziale è quella che invece di avere la GeForce 7200 da 128M ha la 7400 da 256M; c'è una differenza di prezzo di 100€, cioè costa 999€; io sarei sempre per l'altro modello, PAVILION DV6013EA, però vorrei avere un ultimo parere.

Ricordo che non ci gioco con il pc, al massimo faccio qualche piccolo ritocco sulle foto.

Ciao

.Antò.
16-09-2006, 14:20
Ho controllato,il modello con cui faccio il confronto è l'HP PAVILION DV5245EA e di diverso ha anche il processore, invece di essere un turion 64 X2 è un intel core duo

.Antò.
16-09-2006, 23:40
Alla fine mi sembra che uno sia di poco più potente e l'altro abbia una linea un pò più accattivante, però mi viene da dire ch'è meglio segliere le prestazioni e non la bellezza...
Pareri su differenze tra turion 64 X2 e core duo?