PDA

View Full Version : [HTML]Creare un l'alt sul testo..è possibile?

Ultrabyte
13-09-2006, 11:40
Salve a tutti del forum ho un problema a qui io nn ho trovato soluzione
...Allora io ho questa porzione di codice che mi stampa a video una Stringa.
Per problemi di margine ho dovuto creare un controllo che quando questa Stringa eccede di 15 caratteri, sostituisce il resto della stringa con dei puntini ("...."). Ora pero dovrei mettere una specie di alt sul testo che stampo, in modo tale da rendere comprensibili i nomi mozzati con i 3 puntini,cosichè un utente basta semplicemente che posiziona il cursore del mouse sul testo e spunta fuori un alt con il nome completo della struttura qualcuno di voi ssa darmi una mano ??

qui sotto avete una porsione di codice in questione
codice:

...
<td width="98%" class="standard"><%=nome_struttura%></td>
...

Grazie a tutti.

andbin
13-09-2006, 11:47
...Allora io ho questa porzione di codice che mi stampa a video una Stringa.
Per problemi di margine ho dovuto creare un controllo che quando questa Stringa eccede di 15 caratteri, sostituisce il resto della stringa con dei puntini ("...."). Ora pero dovrei mettere una specie di alt sul testo che stampo, in modo tale da rendere comprensibili i nomi mozzati con i 3 puntini,cosichè un utente basta semplicemente che posiziona il cursore del mouse sul testo e spunta fuori un alt con il nome completo della struttura qualcuno di voi ssa darmi una mano ??Usa:

<span title="Testo molto lungo">Testo corto</span>

Ovviamente come appare fisicamente il tooltip, dipende dal browser!

Ultrabyte
13-09-2006, 12:01
Grazie mille andbin problema risolto :yeah:

Xalexalex
13-09-2006, 12:02
metti onmouseover nel tag TD e fai apparire una tooltip...

Ultrabyte
13-09-2006, 12:07
Ho un problema ora con la tua soluzione il tooltip funziona pero soltanto su Firefox mentre su IE non appare la tooltip. Sai se sotto IE c'è un altro modo per risolvere il problema ? Anche se mi sembra strano che qualcosa funzioni correttamente su Firefox e non IE. di solito sotto IE girano pure le tabelle nn chiuse ahahhaha. Te come te lo spieghi ?

andbin
13-09-2006, 12:09
Ho un problema ora con la tua soluzione il tooltip funziona pero soltanto su Firefox mentre su IE non appare la tooltip.Su IE6 il title sullo span funziona. L'ho provato ...

Ultrabyte
13-09-2006, 14:03
hai perfettamente ragione...il malfunzionamento era dovuto a un problema della mia pagina risolto il problema a funzionato perfettamente grazie ancora :yeah: