PDA

View Full Version : problema visualizzazione batteria rimanente

titus27
13-09-2006, 11:36
Salve a tutti!
ho recentemente comprato un notebook HP dv5194ea
mi sono fatto mettere 2 partizioni attive (2 windows xp regolari)
su una delle 2 tutto ok..
sull'altra non so perchè quando non sono attaccato alla presa non mi fa vedere lo stato della batteria.. pensavo che magari uscisse solo quando la batt era alla fine.. ma oggi mentre lo stavo usando si è spento perchè è finita...
ora.. su questa pagina del sito HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=it&cc=it&dlc=it&product=1847362&lang=it&os=228) ho i driver del mio portatile.. vorrei sapere quali devo installare per visualizzare lo stato della batteria..

GRAZIE

titus27
13-09-2006, 15:31
help please!! :-)

Orangina
14-09-2006, 00:17
Salve a tutti!
ho recentemente comprato un notebook HP dv5194ea
mi sono fatto mettere 2 partizioni attive (2 windows xp regolari)
su una delle 2 tutto ok..
sull'altra non so perchè quando non sono attaccato alla presa non mi fa vedere lo stato della batteria.. pensavo che magari uscisse solo quando la batt era alla fine.. ma oggi mentre lo stavo usando si è spento perchè è finita...
ora.. su questa pagina del sito HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=it&cc=it&dlc=it&product=1847362&lang=it&os=228) ho i driver del mio portatile.. vorrei sapere quali devo installare per visualizzare lo stato della batteria..

GRAZIE

START-->IMPOSTAZIONI-->PANNELLO DI CONTROLLO-->OPZIONI RISPARMIO ENERGIA-->AVANZATE
SELEZIONA "MOSTRA SEMPRE UN'ICONA SULLA BARRA DELLE APPLICAZIONI"

Prova così...fammi sapere

titus27
14-09-2006, 08:36
l'opzione del mostrare l'icona era già abilitata...
il problema è che adesso ho guardato meglio e anche se è in modalità con batteria (non attaccato alla presa) mi mette lo stesso l'icona con la spina con la scritta "alimentazione da rete elettrica"...
che faccio? :muro:

titus27
14-09-2006, 08:59
sono andato in gestione periferiche ed effettivamente la batteria non è presente!
come faccio a fargliela vedere?
grazie

titus27
14-09-2006, 11:36
nessuno sa come fare a fargli trovare la periferica batteria?
grazie

titus27
14-09-2006, 18:49
up

titus27
15-09-2006, 11:35
devo rassegnarmi? :cry:

Orangina
15-09-2006, 13:28
Ma l'installazione del secondo windows XP l'hai fatta tu???

titus27
15-09-2006, 18:30
no, però so che ci sono stati dei casini con i driver del lettore di smart card e schede sd..
mi ha detto che non sa perchè non le installava, ma gli ho detto che tanto non mi interessavano..
fatto sta che sta cosa un po' mi dà fastidio e vorrei risolverla da solo senza richiamare questo tipo.. sempre se si può..

Orangina
15-09-2006, 23:09
Molto probabilmente il tipo ha eseguito una installazione "PC STANDARD" scelta prima di installare il sistema operativo.Questo ti vincola a formattare la seconda partizione e ristallarci su XP facendo scegliere a lui l'installazione più adatta al tuo Hardware.Che problemi hai avuto con il lettore di schede???

titus27
16-09-2006, 09:00
nooo formattare nooo!!!
il problema che ha avuto è stato che semplicemente quando installava i driver scaricati dal sito HP dopo averli installati faceva solo che uscire un popup (quelli di windows in bassoa destra) con scritto che l'hardware poteva avere dei problemi e non poter essere utilizzato o qualcosa del genere..
mi ha detto che invece sulla seconda partizione quei driver li ha installati per primi o per secondi (non per ultimi) e non hanno dato alcun problema..
speravo fosse possibile non dover formattare..