View Full Version : Ho bisogno di un ingresso midi!
Come dice il titolo, sto cercando di capire quale sia la soluzione più economica per dotare il mio pc di un ingresso midi che mi serve per comunicare con il multieffetto per chitarra line6 pod 2.0.
Non ho velleità di registrazione, più che altro mi serve per caricarci suoni, aggiornarlo e poco altro quindi vorrei spendere il meno possibile.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
Grazie!
Murakami
13-09-2006, 11:54
Come dice il titolo, sto cercando di capire quale sia la soluzione più economica per dotare il mio pc di un ingresso midi che mi serve per comunicare con il multieffetto per chitarra line6 pod 2.0.
Non ho velleità di registrazione, più che altro mi serve per caricarci suoni, aggiornarlo e poco altro quindi vorrei spendere il meno possibile.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
Grazie!
Una qualsiasi scheda audio di qualche anno fa con la porta game? :stordita:
Quanto costa e si riesce a trovare un cavo che sia da un lato midi normale e dall'altro abbia il connettore della porta game?
A me hanno detto che solo il cavo costa un sacco...
Murakami
13-09-2006, 12:19
Quanto costa e si riesce a trovare un cavo che sia da un lato midi normale e dall'altro abbia il connettore della porta game?
A me hanno detto che solo il cavo costa un sacco...
Hmm...non lo so: in tal caso, beccati una Live! o una Audigy con il frontalino per 20 o 30 €.
Fabio70rm
13-09-2006, 13:04
Esistono interfacce midi con connessione USB. Da 20 a 200 euro.
Ad esempio queste! (http://www.esi-pro.com/listProduct.php?ctgr=11)
Da quel sito sono arrivato per vari giri a scoprire che il mio rivenditore di fiducia di strumenti ha quei prodotti: ho mandato una mail per chiedere se hanno qualcosa...speriamo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.