View Full Version : lentezza infinita risorse di rete
ho 2 pc collegati in lan tramite cavo ethernet.. sul pc server c'è win xp, sull'altro c'è w98 se..
quando cerco di esplorare le risorse di rete utilizzando il pc con windows98 va tutto liscio, ma se cerco invece di farlo con il server (windows xp) ho un delay pazzesco, di diverse decine di secondi per ogni operazione..
ho già eliminato la chiave di registro ma con scarso successo
come posso risolvere? :muro:
UtenteSospeso
13-09-2006, 11:08
Che chiave hai eliminato ?
quella delle applicazioni pianificate
82screamy
15-09-2006, 15:30
Io ho avuto un problema simile, alternato talvolta a quello del messaggio "Memoria insufficiente nel server" su un pc con 512MB di RAM. Non so se è questa la soluzione, ma prova magari questo, dopo aver backuppato il registro:
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Digitare regedit, quindi scegliere OK.
3. Passare alla seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\LanmanServer\Parameters
4. Nel riquadro di destra fare doppio clic sul valore IRPStackSize.
NOTA: se il valore IRPStackSize non esiste, crearlo attenendosi alla procedura seguente:
a. Nella cartella Parametri del Registro di sistema fare clic con il pulsante destro del mouse nel riquadro destro.
b. Scegliere Nuovo, quindi Valore DWORD.
c. Digitare IRPStackSize.
IMPORTANTE: digitare "IRPStackSize" esattamente come è visualizzato, in quanto il nome del valore fa distinzione tra maiuscole e minuscole.
5. Cambiare la base in decimale.
6. Nella casella Dati valore digitare un valore superiore a quello elencato.
Se il valore IRPStackSize è stato creato utilizzando la procedura descritta al passaggio 4, il valore predefinito sarà 15. Si raccomanda di incrementare tale valore di 3. Pertanto se il valore precedente era 11, digitare 14, quindi scegliere OK.
7. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
8. Riavviare il computer
Fonte: http://support.microsoft.com/?kbid=177078
Spero di esserti stato utile. Ciauz!
P.S.: A me accadeva senza avere il Norton installato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.