View Full Version : Libreria iTunes
Tigertux
13-09-2006, 10:24
ciao raga,
ho un problema con la libreria di itunes, in pratica qndo ascolto musica e poi la cancello dalle cartelle o anche dalle singole playlist che creo, poi mi resta tutto nella libreria principale!come faccio a rimuovere i file che non son + sull'hd da qsta senza rimuoverli a uno a uno?
grazie ciao
Devi rimuoverli dalla libreria, non dalle playlist.
Le playlist è come se fossero dei semplici alias, ma il file originale è la Libreria.
E non cancellare mai le canzoni usando il Finder, usa sempre iTunes.
Tigertux
13-09-2006, 15:09
Devi rimuoverli dalla libreria, non dalle playlist.
Le playlist è come se fossero dei semplici alias, ma il file originale è la Libreria.
E non cancellare mai le canzoni usando il Finder, usa sempre iTunes.
si ma è + semplice mentre ascolti una song su una playlist eliminarla direttamente...ora...esiste tipo una funzione pulisci libreria?!
gianmini
13-09-2006, 15:42
mi unisco alla richiesta di un "pulisci libreria"! magari dopo un anno ti ritrovi più punti esclamativi che canzoni!
LucaTortuga
13-09-2006, 16:04
Basta cancellare i files direttamente dall'interfaccia di iTunes, e quando ti chiede se vuoi spostarli nel cestino rispondere di sì.
Tigertux
13-09-2006, 17:29
Basta cancellare i files direttamente dall'interfaccia di iTunes, e quando ti chiede se vuoi spostarli nel cestino rispondere di sì.
si qsto lo sapevo già e si era capito anche dalle risposte precedenti, il fatto è che adesso sti punti esclamativi come li elimino a uno a uno?non che mi interessi farlo tanto non occupano che qualche kb del file xml!
però in automatico nella mia situazione non si può se non pensandoci prima e cmq è + comodo eliminarli dalle cartelle...
qllo che manca è proprio un pulisci libreria, un pò come qllo che c'è in winamp...strano che non l'abbiano messa una funzione simile!
vabbè qndo avrò 5 minuti liberi mi passo il tempo a pulirla :D
Tigertux
22-09-2006, 01:23
beh un sistema "sporco" per pulirla + velocemente sarebbe di andare nella libreria generale e ordinarla tutta per album o artista, poi si preme mela+A e si selezionano tutti i brani, dopodicchè si clicca col dx e si avvia qualche funzione nel menù, come per esempio: classifica-->nessuna!
così tutti qlli che non avevano punto esclamativo ora ce l'hanno senza avviare i file...
ciao ciao
gianmini
22-09-2006, 08:07
è già qualcosa... grazie
però dovrebbero metterla una funziona tipo "pulisci libreria" o "aggiorna libreria£ sopratutto considerando il fatto che ogni mp3 che viene lanciato viene messo in libreria (magari lancio un mp3 che nn è una canzone...)
Tigertux
22-09-2006, 08:25
e già sarebbe molto utile... :help:
ma nell'attesa implementino una funzione così utile, ci arrangiamo...
cmq la libreria dopo la pulizia è passata da quasi 7 gb a 3gb scarsi...qnta immondizia avevo... :rolleyes:
PS: ah un'altra cosa...dimenticavo...la finestrella che chiede se si vuole eliminare un file completamente o semplicemente cancellarlo dalla playlist...l'ho spuntato per non apparire +!ora...da dove lo riprendo?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.