PDA

View Full Version : Montezemolo: "Tim in mani straniere? Spero proprio di no"

Sp4rr0W
13-09-2006, 10:22
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial653916.html

Com'è che quando la Vodafone s'è comprata la Omnitel nessuno ha detto niente?... bah...

Brand
13-09-2006, 10:25
Tim in mani straniere?
Andiamo bene.
Farà la fine di Vodafone.

Spero anche io di no e che resti così.

Per inciso: sono un aficionados del vecchio monopolista. Bei tempi :(

giannola
13-09-2006, 10:40
abbiamo venduto quasi tutto allo straniero, ci vogliamo pensare solo ora ?

Sp4rr0W
13-09-2006, 10:43
abbiamo venduto quasi tutto allo straniero, ci vogliamo pensare solo ora ?

eh si è uno scandalo eh... sai come si chiama? L-i-b-e-r-o M-e-r-c-a-t-o :-) Vi faccio lo spelling?

Sursit
13-09-2006, 10:44
Non me ne frega nulla se il propietario è straniero. Basta che mi faccia risparmiare! :p

Sp4rr0W
13-09-2006, 10:45
Tim in mani straniere?
Andiamo bene.
Farà la fine di Vodafone.

Spero anche io di no e che resti così.

Per inciso: sono un aficionados del vecchio monopolista. Bei tempi :(

Intanto grazie all'acquisizione hanno portato il segnale in posti dove non prendeva...
Io sono contro i monopoli. Te ne cito solo alcuni: RAI, Telecom Italia. Tipico italian style

Sp4rr0W
13-09-2006, 10:46
Non me ne frega nulla se il propietario è straniero. Basta che mi faccia risparmiare! :p

Appunto!

Brand
13-09-2006, 10:49
Intanto grazie all'acquisizione hanno portato il segnale in posti dove non prendeva...
Io sono contro i monopoli. Te ne cito solo alcuni: RAI, Telecom Italia. Tipico italian style

Cacchio me ne frega che omnitel vendendosi a vodafone ha portato il segnale dove prima non c'era?
Tim su questo era ed è al sicuro. I problemi del campo sono di chi vuole passare al concorrente.

Io sono pro i monopoli e da Tim e Telecom non mi staccherò mai.

fabio80
13-09-2006, 11:00
se tim se ne va con sede legale all'estero il fisco quanto ci perde?

Sp4rr0W
13-09-2006, 11:02
Cacchio me ne frega che omnitel vendendosi a vodafone ha portato il segnale dove prima non c'era?
Tim su questo era ed è al sicuro. I problemi del campo sono di chi vuole passare al concorrente.

Io sono pro i monopoli e da Tim e Telecom non mi staccherò mai.

LOL :doh:

Bravo continua a pagare allora ma non ti lamentare poi se l'italia è l'unico paese con le tariffe ADSL più alte. Ringraziamo anche chi come te ama i monopoli

riaw
13-09-2006, 11:04
per le tariffe che ha e per come tratta i clienti, se ne può anche andare aff.

Fabiaccio
13-09-2006, 11:14
mah, che vada in mano di chi gli pare...
tanto se fa tariffe vantaggiose ben vengano, altrimenti si cambia gestore... tanto più che con la portabilità del numero manco lo devi cambiare... ;)

fluke81
13-09-2006, 12:11
Telecom, la Ue esclude la golden share
"Non c'è spazio nel mercato interno"
Da Nanchino, il presidente di Confindustria Montezemolo interviene
augurandosi che Tim non finisca in mani straniere: "Speriamo di no"

<B>Telecom, la Ue esclude la golden share<br>"Non c'è spazio nel mercato interno"</B>
Il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo

ROMA - La Commissione Europea esclude che il governo possa usare il potere di veto derivante dalla golden share nell'operazione annunciata qualche giorno da Telecom. "Le golden share in quanto tali
non hanno spazio nel mercato interno", ha detto il portavoce del commissario Ue al Mercato Interno, Charlie McCreevy.

"Al momento - ha detto il portavoce - non abbiamo in mano nulla di concreto. Dunque non facciamo commenti su progetti ipotetici". L'uso della golden share era stato invocato da alcuni esponenti politici della maggioranza, tra i quali il segretario del Pdci Oliviero Diliberto e il ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

Sulla vicenda Telecom è intervenuto oggi da Nanchino, dove è stata inaugurata la missione italiana in Cina, anche il presidente di Confindustria Luca Cordero, che si è augurato che, dopo lo 'scorporo' di Tim da Telecom, l'unità di telefonia mobile non finisca in mani straniere. "Spero di no", ha infatti risposto ai giornalisti. "In ogni caso - ha aggiunto Montezemolo - mi sembra prematuro dare un giudizio su cose che non conosco".

Il leader degli industriali ha poi detto: "Telecom è un'azienda che si sta riposizionando. Aspettiamo la fine di questo percorso. E credo che dobbiamo tenere conto di una serie di elementi nazionali e internazionali, in un settore di così grande evoluzione".

"Mi sembra importante - ha detto ancora Montezemolo - la capacità di attrarre, grazie a una serie di investimenti tecnologici, contenuti da parte dei gruppi più prestigiosi" presenti a livello internazionale, come nel caso della News corp. di Rupert Murdoch
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/economia/telecom-titoli-domani-sospesi/montezemolo-tim/montezemolo-tim.html

qualcuno dovrebbe ripassare un po di economia invece di pensare sempre le solite cose :rolleyes:

Brand
13-09-2006, 12:13
Bravo continua a pagare allora ma non ti lamentare poi se l'italia è l'unico paese con le tariffe ADSL più alte. Ringraziamo anche chi come te ama i monopoli

Io non mi sono mai lamentato di tariffe e costi.

Ti diro di più: non conosco il mio piano tarrifario mobile, non so quanto costa un sms e non so quanto mi costa una chiamata e non so neanche a dirti la verità quanto costa il mio abbonamento adsl.

Jaguar64bit
13-09-2006, 12:16

Infatti una adsl da 20mb a 15€ non sarebbe male.

fabio80
13-09-2006, 12:17
tanto più che con la portabilità del numero manco lo devi cambiare... ;)

scommetto che non hai mai provato a farlo :muro:

rob-roy
13-09-2006, 12:49

Ti diro di più: non conosco il mio piano tarrifario mobile, non so quanto costa un sms e non so quanto mi costa una chiamata e non so neanche a dirti la verità quanto costa il mio abbonamento adsl.

E vanne fiero...:asd:

riaw
13-09-2006, 12:53

quindi il succo del tuo discorso è "io lo sto prendendo nel culo e voglio che anche voi facciate come me" oppure ho frainteso?

Brand
13-09-2006, 12:53
E vanne fiero...:asd:

No, non ne vado fiero. Non sono e non scrivo le cose per andarne fiero, IO.
Io ti dico quello che è, stop.

Brand
13-09-2006, 12:55
quindi il succo del tuo discorso è "io lo sto prendendo nel culo e voglio che anche voi facciate come me" oppure ho frainteso?

Vedi, tu credi che io, come altri magari, scrivo le cose per cercare di convincere gli altri o cose del genere, ma è lungi da me questo pensiero.
Perchè? Perchè, del fatto che tu stia con Vodafone, Wind, Verizon, Cingular, Pippo&Topolino....beh, a me non me ne importa proprio, e non ti verrò mai a dire che sbagli o che devi cambiare, non è nel mio interesse.

:)

Froze
13-09-2006, 12:56
se fai una telefonata da 27 secondi alla settimana e mandi 1sms al mese, il problema non si pone. ma se il telefono inizi a usarlo un po' di piu' non e' decisamente una cosa furba :O

Brand
13-09-2006, 12:59
se fai una telefonata da 27 secondi alla settimana e mandi 1sms al mese, il problema non si pone. ma se il telefono inizi a usarlo un po' di piu' non e' decisamente una cosa furba :O

Io spendo 50-60€ al mese per il cellulare e circa un 200€ a bimestre per il fisso.
Per dire che l'uso non è poi moderato.
Non sarò furbo ma preferisco restare con gli ex monopolisti.
Sareò anche libero di farmelo mettere dietro, di spendere di più....o no? o in questa pseudodemocrazia non fosso fare neanche più questo? :D

Fabiaccio
13-09-2006, 13:00

altrochè, l'ho fatto pochissimi giorni fa :)

fabio80
13-09-2006, 13:02
altrochè, l'ho fatto pochissimi giorni fa :)

io sto solo aspettando da tre mesi che tim molli il mio numero.... magari se inizio a fare brillare qualche antenna si ricordano di me :sofico:

blackgnat
13-09-2006, 13:10

Averne clienti/utenti come te !!!

Fabiaccio
13-09-2006, 13:17
io sto solo aspettando da tre mesi che tim molli il mio numero.... magari se inizio a fare brillare qualche antenna si ricordano di me :sofico:

io ho fatto da vodafone a tim per un numero che utilizzo assai poco la vodafone mi ha chiamato quasi subito :stordita:

fabio80
13-09-2006, 13:18
io ho fatto da vodafone a tim per un numero che utilizzo assai poco la vodafone mi ha chiamato quasi subito :stordita:

ah ecco, la tim ce ne mette prima di mollare l'osso... una sorta di punizione per averli piantati :rolleyes:
tanto me la pagano...

Fabiaccio
13-09-2006, 13:27
ah ecco, la tim ce ne mette prima di mollare l'osso... una sorta di punizione per averli piantati :rolleyes:
tanto me la pagano...

mi ricordo col numero di casa quando passai a fastweb :stordita: e fino a poco tempo fa chiamavano quasi tutti i giorni :mbe: ahò con voi nun ce vojo più stà, ebbasta! :muro: :mad:

bluelake
13-09-2006, 13:44
continua a non saperlo allora, e non controllare MAI il dettaglio chiamate... sarebbe la volta buona in cui rinnegheresti la TIM peggio di come fece Pietro con Cristo :D

bluelake
13-09-2006, 13:45
a me da Vodafone a TIM e da TIM a Tre (ah, le offerte... :stordita: ) è andata via liscia senza problemi... ci son voluti 10 giorni la prima volta e 25 giorni la seconda, ma vabbè...

fabio80
13-09-2006, 13:47
a me da Vodafone a TIM e da TIM a Tre (ah, le offerte... :stordita: ) è andata via liscia senza problemi... ci son voluti 10 giorni la prima volta e 25 giorni la seconda, ma vabbè...

sto facendo da tim a tre e quando la signorina mi ha detto che avrei potuto attendere fino sei mesi mi sono cascate le balle per terra.... la cosa divertente è che continuo a chiamare al 4321 e più mi avvicino al fatidico giorno più posticipano.... e ti assicuro che con la deviazione chiamate son più quelle che perdi che le altre :mad:

Feric Jaggar
13-09-2006, 13:48
Il Presidente della Confindustria dice no a Tim in mano straniera... parlando dalla Cina.

Un bell'esempio di coerenza. :D

bluelake
13-09-2006, 13:56
Il Presidente della Confindustria dice no a Tim in mano straniera... parlando dalla Cina.

Un bell'esempio di coerenza. :D
sì, in effetti farebbe bene a starsene zitto Montezemolo, ho sentito il Gr2 oggi e giuro che se lo avessi avuto davanti l'avrei strangolato... prima parla di voler portare in Cina (paese totalitario in cui ammazzano i bambini secondogeniti appena nati per controllare le nascite, in cui si può essere uccisi per la propria idea politica o per la propria religione... saddam e castro in confronto son maestri d'asilo) i piccoli imprenditori italiani, e poi viene a far storie se la Tim la comprano gli stranieri? Si vede sperava in qualche contributino del governo per farla comprare a lui...