View Full Version : [INFO]Collegamento ad internet del Wii
Nonostante non mi sia mai interessato al mondo delle consolle, preferendo il pc (l'unica che ho posseduto č stato un Sega Mega Drive, che mi regalarono quando avevo 8 anni :D), quando ho visto la wii mi si č stuzzicato l'appetito :D
Nonostante abbia visitato parecchi siti sull'argomento non sono mai riuscito a capire una cosa: ma come funziona la connessione 24/24 del wii? Deve appoggiare via bluetooth ad un pc per connettersi? Bisogna avere necessariamente una connessione flat ad internet? Ci sono costi di connessione extra? Non ci ho capito molto...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Thx.
Hitman47
13-09-2006, 10:26
fondamentalmente non si sā nulla...
Deve appoggiare via bluetooth ad un pc per connettersi?
Bluetooth per una connessione di rete č roba sado. :O
Da quello che hanno anticipato, 802.11b/g.
Adattatore USB/ethernet venduto a parte.
Bisogna avere necessariamente una connessione flat ad internet?
Quello č un problema della tua bolletta, non vedo che gli possa importare :D
Ci sono costi di connessione extra?
Se ricalca la WFC č totalmente gratuito.
il fatto che debba restare connesso 24 al giorno č una boiata colossale significherebbero bollette astronomiche anche se consumasse pochi watt orari, e non ci credo visto che comunque ha una GPU di tutto rispetto all'interno.
Basta pensare che il consumo mondiale degli apparecchi in Standby e quindi tendenzialmente spenti č pari al consumo annuo di corrente di una nazione come la Danimarca.
Ergo, per quanto possa consumare poco in funzione il WII sempre corrente si ciuccia e sinceramente a meno che Nintendo non mi paghi le bollette se dovessi comprare la console la cibatta starebbe sempre spenta.
il fatto che debba restare connesso 24 al giorno č una boiata colossale significherebbero bollette astronomiche anche se consumasse pochi watt orari, e non ci credo visto che comunque ha una GPU di tutto rispetto all'interno.
Basta pensare che il consumo mondiale degli apparecchi in Standby e quindi tendenzialmente spenti č pari al consumo annuo di corrente di una nazione come la Danimarca.
Ergo, per quanto possa consumare poco in funzione il WII sempre corrente si ciuccia e sinceramente a meno che Nintendo non mi paghi le bollette se dovessi comprare la console la cibatta starebbe sempre spenta.
non sei obbligato. Se vuoi puoi spegnere. Non sa nessuno cosa serve WiiConnect24 :D
Restare connessi 24 ore su 24 deve avere una motivazione no? tra 12 h lo sapremo.
Ho letto che in pratica durante la notte attraverso la connessione dovrebbe scaricare aggiornamenti per giochi e software di gestione. Comunque questa connessione č l'unica cosa che non mi convince per questa consolle... per il resto č fantastica...
ma lo standard 802.11g č quello di connessione radio ad internet con gli hot spot? quindi per connettersi, se non si vuole usare un adattatore, ci si puō appoggiare su un hs (se c'č)? Non ho trovato molte informazioni sullo standard...
il fatto che debba restare connesso 24 al giorno č una boiata colossale significherebbero bollette astronomiche
E subito la mente vola a beppe grillo, che per una buona ne spara 10 marce...
E subito la mente vola a beppe grillo, che per una buona ne spara 10 marce...
Belin,sant'uomo,dovrebbe essere presidente ddella repubblica :D
Scusate l OT
č chiaro che per "acceso 24 ore su 24" si intende una modalitā a basso consumo energetico...
certo, se deve fare quello che Nintendo dice (essere sempre connesso al network, scaricare aggiornamenti e contenuti automaticamente, ecc) allora parti importanti del sistema come la CPU dovranno giocoforza rimanere accese (seppur in una modalitā "economica"), il che significa consumi superiori rispetto ad una modalitā stand by classica (che immagino sarā cmq possibile)
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.