PDA

View Full Version : ACER 5673 presa aria raffreddamento

orson1956
13-09-2006, 10:29
ho comprato giorni fa un notebook ACER 5673 ed ho notato che la presa d'aria per il raffreddamento posta sotto in alto a destra (guardandolo dall'alto)
è chiusa dall'interno con un sottile foglio di plastica nera, ma non dovrebbe essere aperta per permettere il passaggio dell'aria???? molto strano...... qualcuno sa darmi qualche informazione?

Grazie

MaRmA
13-09-2006, 10:47
Infatti dovrebbe essere aperta latrimenti che ventola di raffreddamento è se non riesce a tirar dentro aria!!!

Ciao by MaRmA!!! :D

merut82
13-09-2006, 12:11
ho comprato giorni fa un notebook ACER 5673 ed ho notato che la presa d'aria per il raffreddamento posta sotto in alto a destra (guardandolo dall'alto)
è chiusa dall'interno con un sottile foglio di plastica nera, ma non dovrebbe essere aperta per permettere il passaggio dell'aria???? molto strano...... qualcuno sa darmi qualche informazione?

Grazie
Sei sicuro che sia plastica? Potrebbe essere una specie di filtro.

Che temperature fai?

orson1956
13-09-2006, 18:24
Sei sicuro che sia plastica? Potrebbe essere una specie di filtro.

Che temperature fai?

mi sembra proprio di plastica, lucida e flessibile, non è ne tessuto ne spugna ne carta per eventuale filtro...

CarloR1t
13-09-2006, 20:50
ci sono altre discussioni sui 5672-3 dove chiedere, nel frattempo se hai una fotocamera digitale posta un foto su www.imageshack.us che vediamo...

orson1956
14-09-2006, 10:51
ci sono altre discussioni sui 5672-3 dove chiedere, nel frattempo se hai una fotocamera digitale posta un foto su www.imageshack.us che vediamo...

OK, ho messo una foto al seguente link:
http://img291.imageshack.us/img291/6015/dscn0010bt6.jpg
ieri sera ho aperto il fondo del nbook anche se era in garanzia ( :eek: )
lavoro nei computer da 20 anni come tecnico e so gestire la cosa. Effettivamente c'è un sottile foglio di plastica che chiude dall'interno la presa d'aria che va direttamente sulla ventola della cpu. Molto strano!!! l'ho tolta ed ora scalda decisamente meno! però è aumentata un po la temperatura sotto il touchpad dove sono posizionate le due ram, in effetti li di fianco, sempre sotto il nbook c'è un'altra piccola presa d'aria. Forse la Acer ha coperto intenzionalmente la grosso presa d'aria per far fare un giro diverso all'aria all'interno del nbook? molto molto strano....

merut82
14-09-2006, 11:59
OK, ho messo una foto al seguente link:
http://img291.imageshack.us/img291/6015/dscn0010bt6.jpg
ieri sera ho aperto il fondo del nbook anche se era in garanzia ( :eek: )
lavoro nei computer da 20 anni come tecnico e so gestire la cosa. Effettivamente c'è un sottile foglio di plastica che chiude dall'interno la presa d'aria che va direttamente sulla ventola della cpu. Molto strano!!! l'ho tolta ed ora scalda decisamente meno! però è aumentata un po la temperatura sotto il touchpad dove sono posizionate le due ram, in effetti li di fianco, sempre sotto il nbook c'è un'altra piccola presa d'aria. Forse la Acer ha coperto intenzionalmente la grosso presa d'aria per far fare un giro diverso all'aria all'interno del nbook? molto molto strano....
Devo dire che acer mi meraviglia ogni giorno di più.
Non credo che tappare una presa d'aria possa aiutare il raffreddamento modificando il ricircolo d'aria...anzi :doh:

CarloR1t
14-09-2006, 14:16
Ma quella non è la griglia di aerazione principale della ventola, non c'è nemmeno l'uscita laterale del dissipatori heatpipe, gli acer hanno molte feritoie sotto e non si capisce perchè proprio quella era chiusa, bisogna vedere se è un caso o si presenta su tutti i 5672-5673, prova a chiedere nel thread ufficiale e facci sapere. Se la temperatura è scesa in quel punto ma e salita da una parte forse non è tanto privo di senso, per saperlo bisognerebbe vedere le tmemperature con mobmeter prima e dopo, sui componenti principali sopratutto l'hd, e vorrei sapere che componente c'è sotto quella feritoia...

CarloR1t
20-09-2006, 17:33
Potrebbe essere successa la stessa cosa sul tuo notebook:
http://www.nonsolomac.com/Mac/Osservatorio/page148/page148.html